Finalmente era arrivato il giorno della partenza tanto atteso da tutti noi.
Io e le ragazze stavamo sedute sul divano e parlavamo del più e del meno, mentre i malandrini stavano ancora preparando le valigie nella loro camera, facendo un trambusto tremendo e non smettevano di litigare tra di loro.
Hogwarts adesso era a dir poco deserta e... quei pochi studenti che erano rimasti sembravano dei lugubri fantasmi silenziosi che si aggiravano per i corridoi vuoti.
<<RAGAZZI, MA SIETE PRONTI O NO!?>> strillò Lily passandosi una mano nei capelli color rame <<VORREI RICORDARVI CHE NON DOVETE ANDARE AD UN PRIMO APPUNTAMENTO!>> disse sbuffando.
Remus e Sirius fecero capolino dalla loro stanza e dissero <<scusaci Lils, ma noi siamo pronti da un pezzo, è colpa di James che non si decide a chiudere la sua benedetta valigia!>> Sirius alzò gli occhi al cielo <<ma io vorrei chiuderla ma non ci riesco, ho davvero troppe cose!>> urlò James dalla stanza. Sbuffai senza scelta, mi alzai dal divano e mi diressi nella loro camera <<[t/n]!>> balbettò nervosamente il ragazzo occhialuto inginocchiato sulla sua valigia <<posso darti una mano?>> chiesi preoccupata <<n-no, posso farcela da solo>> disse James cercando di chiudere la zip. Sospirai <<si certo>> lo guardai <<voi maschi non sapete fare davvero nulla.
Avanti, spostati>> dissi sfoderando la bacchetta. James ubbidì, scese dalla valigia e mi affiancò. Usai Wingardium Leviosa ed aggiustai le cose in valigia e la chiusi.
James mi guardava con la bocca semiaperta <<sei davvero fantastica!>> disse soffocando un gridolino di gioia <<lo so>> dissi con una risatina <<povera la ragazza che ti sposerà, Potter>> dissi con un sorriso <<ma [t/n] chi vuoi che si sposi un imbranato del genere?>> mi chiese Sirius con una risatina sbucando dalla porta <<ma che succede qui? È la giornata "linciate senza pietà il povero James Potter"!?>> strillò diventando rosso. Sorrisi <<beh, noi possiamo prenderti in giro, James gli altri no>> dissi. James si calmò e sorrise timidamente <<e poi non sei così male, infondo>>. James avvampò dall'imbarazzo <<g-grazie [t/n], quasi nessuna mi ha mai fatto un complimento>> disse <<beh, sei pur sempre un mio amico>> dissi con un sorriso <<allora, hai già preparato la tua scopa?>> <<s-si, eccola>> disse prendendola da terra <<sono cosi emozionato: giocherò con il miglior giocatore di Quidditch del mondo magico!>> urlò entusiasta <<ne sono felice>> dissi con un sorriso <<forza, adesso possiamo andare?>> chiese Remus andando verso la porta.
Tutti annuimmo in silenzio <<ma le nostre cose, le lasciamo qui?>> cinguettò Monica ancora sull'uscio <<ci penserà mia nonna>> dissi semplicemente con un sorriso.
Uscimmo tutti insieme e ci trovammo Hagrid tutto sorridente sull'uscio con in braccio Ingrid la quale gracchiava allegramente <<Ingrid!>> urlai entusiasta. La draghetto argento svolazzò animatamente nelle mie braccia ed iniziò a mordermi affettuosamente le guance <<mi sei mancata davvero tanto!>> strillò e sembrava sorridermi <<anche tu!>> dissi. Spring svolazzò gelosa e si posò sulla testa di Lily la quale disse <<mi sa che qualcuno è gelosa>>. Sorrisi <<scusami Spring>> dissi ma la civetta restava sulla testa di Lily << ...allora Hagrid, hai già preparato la tua valigia?>> chiese Remus guardando il mezzogigante <<si, ho tutto qui al sicuro!>> disse Indicando con un enorme dito una piccola sacca che aveva al collo <<ma è davvero minuscola!>> urlò stupito e con un sorriso <<oh tranquillo Remus, il professor Fitwich le ha lanciato un incantesimo>> disse fiero <<e... Amantis, è già arrivato?>> chiese all'improvviso Remus. Lo guardai stupita << ...come mai t'interessa tanto?>> chiesi confusa <<beh... devo ammettere che è molto simpatico. Hai fatto più che bene a lasciarmi parlare con lui>> disse Remus sorridendo <<mi fa piacere>> dissi <<ma chi questo è Amantis?>> chiese Ingrid guardando Remus <<è un altro mio drago>> dissi sorridendo <<sarà buono con me? Altrimenti lo brucio!>> ringhiò Ingrid. Io e Remus ridemmo <<sarà buono, tranquilla>> disse Remus e iniziammo ad incamminarci <<[t/n], ragazzi, a-arrivo, aspettatemi!>> urlò Mangle con la sciarpa al vento. Ci voltammo e arrestammo il passo <<s-scusate se-se ho fatto tardi, no-non ho nemmeno preso le valigie>> disse riprendendo a poco a poco fiato <<tranquilla, noi siamo appena usciti dalla sala comune>> dissi sorridendo <<ho fatto tardi perché non trovavo questa>> disse prendendo una piccola Polaroid <<e che cos'è?>> chiese curioso Sirius <<è una polaroid babbana, me l'hanno regalata i miei papà per il mio compleanno>> disse la bionda con un sorriso << ...volete fare una foto?>> chiese <<si, prima io!>> urlò Sirius entusiasta <<tieni>> disse Mangle passandogliela.
Sirius se la passò per le mani e chiese <<e adesso che cosa devo fare?>> <<metti l'occhio li>> disse Mangle indicando dietro la piccola Polaroid <<e, quando hai scelto a chi scattare la foto, premi il bottone e da questa fessura esce la foto>> disse <<ok, ho capito>> disse Sirius e me la puntò <<S-Sir, ma cosa fai?>> chiesi stupita <<quale miglior obbiettivo se non la mia adorata sorellina?>> chiese sorridendo. Arrossii e dissi <<non sono la modella migliore per questa prima prova, Sir>> <<non possiamo saperlo se non ci provo>> disse <<non ne ho voglia, Sir>> dissi e guardai Hagrid ma Sirius non mi diede ascolto e mi scattò la foto <<Sirius!>> strillai <<scusa, non ho resistito>> si giustificò. Sospirai mentre Mangle prese al volo il piccolo quadrato e la sventolò <<ecco la tua foto, [t/n]>> disse passandomela. Presi la foto per le mani, e mi guardai stupita <<niente male>> dissi <<sei bravo, Black>> con un sorriso guardando Sirius. Il ragazzo avvampò dall'imbarazzo <<allora da grande non diventerò un giocatore di Quidditch, diventerò un fotografo professionista!>> urlò entusiasta <<io... credo che cambierai subito idea a riguardo, Felpato>> disse James <<già>> aggiunse Remus con una risatina. Sirius li guardò <<siete davvero crudeli>> disse. <<forza, facciamoci una foto>> dissi entusiasta. Ci mettemmo tutti in posizione e scattai.
Monica prese la foto al volo e disse <<ma quanto siamo belli?!>> feci capolino dalla sua testa e sorrisi ma Sirius non sembrava convinto e stringeva la mia foto nelle mani <<e adesso cosa ti prende, Felpato?>> chiesi avvicinandomi preoccupata <<n-non ho nulla, tranquilla>> disse con un sorrisino ma non ci credei minimamente << ...p-posso tenere la tua foto, [t/n]?>> chiese Sirius con un filo di voce <<certo!>> dissi con un sorriso <<anzi>> guardai Mangle <<Mangle, ci fai una foto?>> chiesi <<certo!>> disse la ragazza. Sorrisi e presi la mano di Sirius. Mangle scattò le foto e le passò a Sirius <<tieni... Felpato>> disse con un sorriso imbarazzato. Sirius strinse le foto nelle mani e la guardò con un piccolo sorriso <<Ei ma anche noi vogliamo una foto!>> urlarono Remus e James buttandosi sul loro compagno. Mi spostai e Mangle scattò le foto <<wow, che belli!>> disse Lily sorridendo << ...ma... non stiamo facendo tardi?>> chiese Magle alzando un sopracciglio <<no, abbiamo ancora una ventina di minuti>> dissi ma
Sirius divenne di nuovo cupo e continuava a stringere le foto tra le mani <<ma che ti succede, Sir?>> chiesi stringendo la sua mano. Sirius si asciugò velocemente una lacrima, mi lasciò la mano con una scatto e disse <<n-non ho nulla>> << ...fratellino, se ti preoccupa qualcosa, a me puoi dirlo, sono qui per te>> dissi preoccupata <<n-no, tranquilla, non ho nulla>> disse ma all'improvviso Lucius applaudì le mani con il suo solito fare platonico.
Ci voltammo e alzai un sopracciglio <<ma che belli questi mezzosangue tutti riuniti qui: non volete fare una foto anche con me?>> chiese con un ghigno maligno <<che cosa vuoi, Malfoy?>> sputai acida <<beh, ero venuto per fare pace, ma da come parli, non mi sembra il caso>> disse Lucius in tono sibillino <<e perché mai dovremmo fare pace?! Mi sono fidata di te ma tu hai mostrato di nuovo di essere un lurido schifoso scarafaggio!>> urlai rossa in viso <<bene, hai finito?>> chiese Lucius alzando gli occhi al cielo e incrociando le braccia al petto.
Sirius gli laciava occhiatacce colme d'odio mentre Ingrid si appollaiava sulla mia testa e caricava le fiammelle << ...vedo che le creature bizzarre sono sempre il tuo pane quotidiano>> disse Lucius alzando gli occhi su Ingrid <<si, e allora?! Che cosa t'importa?!>> urlai furiosa <<almeno loro hanno un cuore a differenza di te!>>. Lucius divenne di mille colori e continuava a ghignare.
Sfoderai la bacchetta e la strinsi forte nella mano destra <<non provocarmi>> ringhiai. Remus si avvicinò lentamente e mi prese la mano <<[t/n], ti prego, non fare ciò di cui ti pentiresti sicuramente>> disse e guardò anche Hagrid il quale rabbrividì, forse ricordando cosa feci a Fuffi <<non m'importa, Malfoy deve avere una punizione>> dissi <<sai che i duelli senza controllo dei professori sono severamente vietati, vero?>> chiese Lucius con un sorriso maligno <<mi sorprende che l'eroina della casa di Godric Grifondoro non lo sappia>> disse Lucius trapassandomi lo sguardo con un occhiata <<certo che lo so, mio caro Malfoy>> dissi acida: avevo una tremenda voglia di avada kedavrarlo <<ed infatti io non sto facendo nulla>> dissi dirignando i denti <<ci vediamo, mezzosangue>> disse e se ne andò <<quel ragazzino è il colmo!>> urlò Remus <<già>> aggiunsero gli altri <<ma perché ce l'ha sempre con te, [t/n]?>> chiese Hagrid prendendomi per mano <<non lo so, ma, da quando l'ho conosciuto a Diagon Alley, non fa altro che tormentarmi>> dissi stringendo Ingrid <<ho una voglia tremenda di Avada kedavrarlo!>> urlai. Remus e Hagrid sbiancarono mentre i ragazzi mi guardavano curiosi <<n-non intendi farlo davvero, vero?>>
Chiese preoccupato Remus <<si invece>> ringhiai guardandolo <<ma... non voglio far finire i miei genitori ad Azkaban>> sospirai. Remus sbiancò mentre Hagrid mi guardava con il labbro inferiore tremante.
STAI LEGGENDO
I love you but I am a monster {Conclusa} |Remus Lupin|
WerewolfUn immagina ambientato ad Hogwarts negli anni di scuola dei nostri amati malandrini in cui la protagonista (tu) è la figlia di un importante giocatore di Quidditch e verrà riconosciuta ad Hogwarts proprio per questa sua fama, ma, una particolare att...