capitolo 13

1.8K 110 0
                                    

Sospirai e tolsi la mano da quella vecchia pelle squamosa e asciugai una lacrima che mi era sfuggita.
Ingrid saltò in braccio e mi guardava con una strana espressione. Hagrid si avvicinò e disse <<come stai, [t/n]?>> mettendomi un'enorme mano sulla spalla <<io... non lo so, Hagrid, mi ha stupito che questo vecchio drago abbia gridato aiuto sperando che  qualcuno stesse con lui prima di morire>> dissi prendendo in mano il mantello leggermente confusa <<almeno l'hai reso felice>> disse Remus sorridendo   <su, torniamo a casa prima che inizi di nuovo a  piovere>> disse Hagrid  guardando il cielo grigio <<non penserai di mettere quel mantello zuppo, spero>> disse all'improvviso Hagrid stupito <<Hagrid, posso sopportare un po' di freddo>> dissi sorridendo <<ah, non pensarci nemmeno: non ti farò ammalare>> disse e mi mise il suo giaccone sulle spalle.
Remus mi guardò e disse con un filo di voce <<mi dispiace che abbiamo dubitato di te>> <<tranquillo, Moony. Nemmeno io riuscivo a capacitarmi di quello che stava accadendo>> dissi sorridendo mentre guardavo il cielo carico di nuovi acquazzoni mentre Ingrid svolazzava faticosamente accanto a me.
Non appena entrammo di nuovo in casa, ridiedi il giaccone ad Hagrid e mi sedei a gambe incrociate a terra di fianco al camino acceso e giocavo attorniati da piccoli snasi. <<le creature magiche ti adorano, [t/n]>> disse Hagrid ridendo mentre metteva il mio mantello ad asciugare. << ...così tanto che una mi ha chiesto di stare con lei poco prima di morire>> dissi e per poco non scoppiai a piangere <<oh, [t/n], hai davvero un cuore enorme>> disse Hagrid abbracciandomi <<n-non posso...  ancora crederci, Hagrid>> dissi nascondendo il viso nel suo enorme giaccone <<oh, [t/n], ti capisco benissimo, invece>> disse Hagrid sorridendo dolcemente. Alzai gli occhi <<davvero?>> chiesi stupita <<certo, so come ci si sente quando vedi una creatura morirti nelle braccia>> mormorò il mezzogigante con una voce malinconica.
Sbadigliai mentre mi staccai dalla presa di Hagrid <<guarda il lato positivo>> disse Remus sedendosi accanto a me <<che sarebbe?>> <<ora hai un'amica in più>> disse guardando Ingrid. Sorrisi <<già,  hai ragione>> dissi aprendomi un libro sopra le gambe incrociate.

Era sera inoltrata quando finii di leggere tutto il libro.
Mi stropicciai gli occhi e sbadigliai. Ingrid e Remus si erano addormentati appoggiati a me mentre Hagrid armeggiava qualcosa in un altra stanza. Guardai fuori ma la pioggia non voleva smettere e infatti i lampi illuminavano il cielo come se fosse mezzogiorno. Alzai di scatto e feci sobbalzare Remus <<c-cosa succede? Dove sono?>> <<ben svegliato>> dissi sorridendo  mentre prendevo un altro libro << ...mi sono addormentato?>> chiese Remus alzandosi stropicciandosi gli occhi con entrambe le mani <<si, da parecchio>> dissi guardando le pagine <<sono molto comoda, vero?>> dissi e lo guardai ridendo. Remus arrossì <<ah... e-ecco... io... non... v-vo-volevo darti fastidio, e solo c-che... ero cosi stanco>> disse cercando di non guardarmi <<tranquillo, non mi hai dato fastidio, anzi, anche io stavo per addormentarmi>> dissi sorridendo <<n-non volevo darti fastidio [t/n], davvero>> disse balbettando  nervoso <<tranquillo, lo so che l'hai fatto senza malizia... >> dissi e abbassai lo sguardo sul libro <<e poi... sei carino quando dormi>> dissi con un filo di voce. Remus arrossì, di certo non se lo aspettava un commento del genere <<g-grazie>> disse e si sedette di nuovo  accanto. Sbadigliai <<a quanto pare non solo io sono stanco>> disse <<effettivamente leggere stanca>> dissi sorridendo chiudendo il libro. Remus guardò l'orologio <<si è fatto molto tardi>> disse <<sarà impossibile tornare adesso ad Hogwarts>> dissi <<e poi non ha smesso di piovere nemmeno un'attimo>> disse Remus <<cosa stai cercando di dire?>> chiesi << ...forse... dovremmo... dormire qui, stanotte e domani tornare ad Hogwarts>> disse <<e i professori non si preoccuperanno?>> chiesi preoccupata <<tranquilla [t/n], ho risolto>> disse Hagrid sbuffando da una stanza <<in che senso?>> dissi <<sono andato ad Hogwarts questo pomeriggio ed  ho già parlato con la Mcgrannit in modo da chiarire la questione>> disse <<e perché non ce l'hai detto?>> chiesi stupita << ...credevo che voi steste dormendo, quindi non volevo disturbarvi>> disse Hagrid in imbarazzo. Sospirai <<quindi, adesso che cosa facciamo?>> chiese Remus buttando un ciocco di legno nel camino <<dormiremo qui, stanotte?>> chiesi leggermente emozionata <<beh, si, a quest'ora è impossibile raggiungere Hogwarts. La foresta di notte si popola di creature molto pericolose quindi sarà meglio che voi siate qui, almeno stanotte>> disse Hagrid sorridendo. Io e Remus ci guardammo in imbarazzo <<tranquilli tranquilli, ho appena aggiustato il letto della stanza degli ospiti>> disse ridendo <<[t/n] tu puoi dormire li, insieme a Ingrid se vuoi>> disse Hagrid ridendo guardando il piccolo draghetto ancora addormentato <<e io dove dormirò?>> chiese Remus curioso  <<tranquillo, Remus, tu dormirai in camera con me, ho appena messo un altro letto nella mia stanza>>  <<che bello>> disse Remus sorridendo dolcemente << ...sarà meglio che vada ad aggiungere un'altra coperta su letti, fa molto freddo qui>> disse Hagrid e se ne andò. Mi alzai e mi tagliai una fetta di torta <<Hagrid si sta facendo in quattro per noi, dovremmo sdebiarci prima o poi>> dissi sorridendo <<sai che non accetterebbe mai se lo facessimo esplicitamente>> disse Remus prendendo anche lui una fetta di torta <<mi farò venire in mente qualcosa>> dissi mentre davo un pezzetto di torta ad Ingrid <<ecco fatto>> dissi Hagrid tornando da noi <<non appena incontrerò tua nonna le dirò che ha una nipote dalle mani d'oro>> disse Hagrid ridendo <<e come mai?>> chiesi scoppiando a ridere <<sei bravissima in tutto, soprattutto nel fare i dolci>> disse Hagrid ridendo ancora. Sbadigliai. Il mezzogigante mi guardò confuso e chiese  <<sei stanca, [t/n]?>> <<si, un po'>> ammisi in imbarazzo <<aspetta, vado a cercarti un pigiama>> disse e se ne andò. << ...secondo te avranno gli altri studenti avranno  da ridire se noi dormiamo qui?>> chiese Remus con un filo di voce <<perché dovrebbero lamentarsi? Siamo semplicemente bloccati qui per la pioggia>> dissi <<non riesco a capire: perché sei l'unico che mi capisce?>> <<perché sono come te>> disse e mi strinse di più lui. << ...ho interrotto qualcosa?>> chiese Hagrid tornando. Lasciai in fretta Remus e arrossii <<n-no, tranquillo>> <<ho lasciato i pigiami in camera>> <<b-bene, vieni Ingrid>> dissi prendendola in braccio <<buonanotte [t/n]>> disse Hagrid abbracciandomi <<notte Hagrid>> dissi sorridendo <<b-buonanotte [t/n]>> disse Remus arrossendo ancora una volta.
Entrai in camera. Era una piccola stanzetta con ovviamente un letto, un piccolo  armadio e il comodino.
Chiusi la porta e indossai il  pigiama mentre Ingrid zampettava sulla coperta <<sarà una lunga nottata, Ingrid>> dissi sorridendo mentre accendevo la mia bacchetta.

I love you but I am a monster {Conclusa} |Remus Lupin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora