POV'S CHANYEOL
L'avrei uccisa: come può far vedere delle foto di quando ero piccolo a Kiko??
Le sentii parlare nell'altra stanza, mentre ero in cucina a preparare il thè che la nonna mi aveva ordinato di fare.
Presi la scatoletta che conteneva le bustine di thè, con gusti diversi.
La aprii... Chissà che gusto preferiva Kiko... Presi la bustina al limone, la mia preferita.
Sperai che andasse bene anche a lei...
"È davvero un bel ragazzo Chanyeol! Sai, il mio Chacci sa cucinare, pulire, curare casa e bambini!!" Sentii mia nonna commentare.
L'imbarazzo andò alle stelle!
"Davvero?" Chiese Kiko.
"Certo!! Sai, lui sarebbe davvero il tuo ragazzo perfetto: andate molto in sintonia, avete molte cose in comune. E poi si vede che vi piacete e che volete stare insieme... Vedo una voglia matta: ve lo si legge in faccia! A tutte e due!" Continuò felicissima.
Ma che dice? Mi diressi in salotto" nonna ma cosa stai dicendo? Siamo solo migliori amici. E poi lei punta già ad un altro ragazzo." Dissi sgridandola.
"Davvero tesoro? Hai un altro ragazzo?" Chiese rivolgendosi lei con aria da Maria puntina.
Lei annuii. "Si ma non ci sto più assieme..." Disse guardando le sue scarpe.
Quel maledetto... Quel ragazzo li l'ha completamente rovinata.
Sentii il timer della cucina suonare, così andai a finire di preparare il thè.
"Ma cara, se vi siete lasciati è perché non eravate fatti l'uno per l'altra... Il mio ragazzone è perfetto per te, secondo me a lui tu..."
"Zitta!" La interruppi bruscamente arrivando dalla cucina con il vassoio pieno di tazze.
Ma non può starsene zitta? Cavoli, se dovesse dire qualcosa di sbagliato, Kiko potrebbe fraintendere!
Presi una tazza e la diedi un mano a Kiko "attenta che scotta" la avvisai porgendoglielo.
"Vedi? Lui si prende cura di te!" Continuo'.
"Nonna adesso basta! Ma perché continui a dire queste cose?! Tra me e lei non c'è niente! Nulla! Vuoto più totale! Siamo solo migliori amici! Cosa non capisci del "non c'è nulla?" Nulla!!??"dissi alzando il tono irritato e poggiando violentemente la sua tazza sul tavolino davanti al divano.
Rimasero con gli occhi sbarrati.
Mi girai e uscii di casa.
Ma come si permette di dire certe cose davanti a lei? È un ospite, è la tratta come se fosse una amica di tanti anni... Ci vuole anche delicatezza!!!
... Però ora che ci penso... Il volto di Kiko era diventato malinconico in un certo senso...POV'S KIKO
Chanyeol apri la porta di casa e se ne andò.
"Chanyeol!" Lo chiamai.
Troppo tardi: la porta venne sbattuta violentemente facendoci sobbalzare.
Strinsi ancora di più la tazza ancora calda: era un caldo davvero piacevole, l'odore e il sapore del limone mi rincuoravano, facendomi sentire a casa e bene.
Come faceva a sapere che era il mio gusto preferito per il thè? Annusai ancora il vapore caldo e delizioso che usciva dalla tazza. Silenzio totale.
"Mi scusi signora.."
"Chiamami Sisi" disse interrompendomi mentre distaccò lo sguardo ancora fisso sulla porta.
"...dove è andato Chanyeol?" Chiesi preoccupata.
"Sarà andato a farsi un giretto: fa sempre così per calmare i nervi. Strano però che non ti sia alzata da qui per fermarlo..." Commentò.
"Beh, strano che neanche lei, Sisi, sia riuscita a bloccarlo..."
Sisi mi guardava come soddisfatta di aver fatto un bella cosa.
"Sai, non sempre si è capaci di ammettere a se stessi i propri errori" disse sorridendo.
La guardai confusa mentre appoggiai la tazza sul tavolo.
"Ad esempio, adesso tu stai facendo finta di non capire"
Mi bloccai a quella frase.
"Non la seguo..." Risposi corrucciando le sopracciglia.
"Vedi li?" Chiese indicando la mia tazzina appoggiata sul tavolino "quella è la prova che non ammetti un tuo problema...
STAI LEGGENDO
Happy Virus
Fiksi PenggemarNon voglio medicine per questa strana malattia, perché questo bellissimo virus è nato da un suo sorriso, contagiandomi in amore, probabilmente. Non distinguo con chiarezza questi sintomi, ma so solo che sto male da quanto sto bene... Medicine dottor...