L'impresa(parte 2)

2K 90 1
                                    

Usciti ,tutti i telecronisti di affrettarono ad avere un posto in prima fila per registrare e fotografare quell'evento straordinario. I ragazzi si misero in fila e Reginald un passo avanti a tutti,accanto a
numero 1.
"Sorridete" disse fra i denti il sig. Hargreeves. E tutti eseguirono l' ordine , chi sudato e chi pieno di sangue.
"Scusi ,chi siete?
"Risponda a una domanda,sono stati loro a catturare i rapinatori?"
" Come hanno fatto?"
Tutte domande di questo genere. I fotografi si facevano sempre più insistenti e a un certo punto , Reginald sfilò il microfono a una donna. Silenzio.
"Questa..." indicò i ragazzi " È la The Umbrella Academy" è tutto il chiasso ripartì con domande più specifiche .  "Se volete sapere qualsiasi cosa, non chiedete vi verrà spiegato ,un giorno ,ma ad oggi possiamo assicurarvi che starete al sicuro" guardò luther :"Grazie a Numero 1".
Guardò Diego :" A numero 2".
Guardò Allison: "a numero 3".
Guardò Klaus: "a numero 4".
Guardò Cinque :"a numero 5".
Guardò Ben: "a numero 6".
Non guardò Gaya :" e a numero"prese fiato:"numero7"
Tutti sorrisero ,soddisfatti del loro lavoro e di aver salvato delle persone . Non si aspettavano minimamente di essere così orgogliosi .
Per tutta la vita sono stati cresciti per un solo scopo , e ci erano riusciti. Una soddisfazione per il padre, pensarono. Reginald fece spazio tra i paparazzi e la polizia,per tornare alla "limousine" perché non era poi così elegante ,ma era parecchio lunga come auto.Dovettero spingere per passare ,tutti li fotografavano,domandavano anche i dubbi più stupidi per fare un po' di gossip al telegiornale. Finalmente arrivarono alla super macchina. Pogo e Vanya erano già dentro seduti uno accanto all'altro. "Ohh signori e signorine Hargreeves ,ottimo lavoro" disse Pogo felice e soddisfatto. "Hai visto! Gli ho stesi tutti"ironizzò Cinque mentre cercava posto per sedersi . "Peccato che era un lavoro di squadra" sorrise Allison.
Cinque si sedette vicino a Vanya,e Gaya fissò per un po' il fratello con uno sguardo strano. "Che ti guadi?" Sorrise in modo provocatorio Cinque. Non sapeva che rispondere,non sapeva nemmeno lei perché stesse guardando il fratello in modo così intenso. "Emm no nulla" rispose incantata "E poi non devo darti spiegazioni" incrociò le braccia.
Allison si sedette vicino a Luther. Dietro di loro si alzò Diego dicendo: "ehi piccioncini ,abbiamo fatto un ottimo lavoro" arrossirono "poi con quel coltello,SBAM,dritto nella coscia" disse eccitato. "Piccioncini?" Ripetè imbarazzatissima Vanya.
"Ah non lo sai? Qui è scoccato qualcosa" rispose Klaus sistemandosi sul sedile. "Ma siamo..." cercò di dire Vanya. "Siamo fratelli,ma non di sangue" disse seccamente Gaya. "Ha ragione ,ma comunque non siamo ... avete capito" chiarì Luther. "Ahh sorellina hai visto che ti ha dato ragione per la prima volta il nostro caro numero 1" disse Klaus dando un piccolo pugno sulla spalla di Gaya. Sorrisero ,Luther compreso.
Pogo si schiarì la voce e sussurrò: "Forse è meglio che di certe cose ne parliate da soli,lontano da..." e fissò il sig.Hargreeves seduto al primo posto ,accanto al conducente ,a un paio di metri dai ragazzi e Pogo .
Luther e Allison si guardarono con sguardi imbarazzati e timidi poi distolsero gli occhi per vedere fuori dal finestrino.
Arrivati a casa trovarono Grace in sala da pranzo accanto al tavolo colmo di cibo,dal dolce al salato.
"Venite,avete bisogno di forze" e tutti corsero a prendere posto. "Vieni anche tu?"disse Grace rivolgendosi a Reginald, lui accennò qualcos frettolosamente del fatto che non aveva tempo e doveva andare nello studio.
"E quando mai ha tempo il vecchio?" Sospirò Klaus.
"Non possiamo farci nulla ,però è per il vostro bene" disse avvicinandosi Pogo.
Tutti mangiarono per ricaricare le forze,ma non da riempirsi perché da lì a poco ci sarebbe stata la cena.
Reginald arrivo in sala e ispezionò uno per uno,per poi sedersi a capo tavola ,come suo solito.
"Mi avete sorpreso, molto molto istintivi,forse troppo, alcuni di voi hanno saputo giocarsela bene ,altri non hanno il controllo del loro potere e non sanno cogliere a pieno le sue capacità ,dico bene numero 4?" "Emm io..." Klaus non seppe come rispondere,sprofondò nella sedia. "State tranquilli,c'è chi migliorerà e chi deve ancora sbocciare, faremo più allenamenti ed esercitazioni" finì.
Tutti salirono al piano di sopra Pogo compreso,tranne Vanya ,poiché Reginald le aveva fatto segno di fermarsi : "spero non ti dispiaccia sentirti isolata ...ma sappi che domani dobbiamo fare in esercitazione,non devi dirlo ad anima viva" Vanya dovette solo approvare , però era davvero sconvolta ,cosa intendeva dire con :esercitazione?
Salì anche lei. Gaya andò nella stanza di Klaus.
"Ma che diavolo è successo??" Chiese la ragazza .
"Sono un fallimento"
"Non dirlo neanche , te la sei cavata meglio di tutti noi perché hai saputo usare altro,piuttosto che i tuoi poteri"
Klaus si stese completamente sul letto in posizione supina ,mentre Gaya si sedette sulla sedia accanto al comodino.
"Il fatto è che non ho mai visto un vero e proprio fantasma, e anche se fosse ,non servirebbe a nulla"
"Beh avrai sicuramente altre capacità , papà ti aiuterà"
"Papà mi fa sentire una merda,ci fa sentire tutti così"
Gaya stette zitta a pensare a ciò che il fratello aveva appena detto. "Vieni" Klaus fece senno di venire sul letto e lei eseguì. "Non ti capita mai di sentirti inutile?, tutti intorno a te sono e saranno sempre un passo avanti al tuo" fece una domanda alla quale non voleva risposta
"cosa intendi dire Klaus?" E poi riprese:"ti senti inutile perché altri hanno poteri diversi , tu invece hai le palle ,hai sparato due colpi di pistola centrando l' obbiettivo,e diamine se hai una pessima mira ! Inoltre non avevi mai usato un'arma da fuoco"
"Beh almeno non solo l'unico che si sente solo"
"Vanya?" Chiese quasi schifata Gaya e Klaus annuì.
Diego sentendo le ultime parole entrò : "perché Vanya dovrebbe sentirsi sola?" Si posizionò sull'uscio della porta. "E voi nel letto insieme che ci fate ? Non ditemi che Luther e Allison non sono gli unici" "ma che dici Diego" rispose Gaya mentre si alzava per ritornare sulla sedia. "Quale delle due cose? Vanya o qualsiasi altra cosa fosse questa..." indicò Diego col dito ,ridendo. Klaus si stese di lato e alzò la testa con l' avambraccio. "Beh Vanya si sentirà sola ,no?" Disse 4.
"Ma non è sola ,ci siamo noi" rispose 2.
"Beh non è mica colpa nostra se non può partecipare a tutto ciò che facciamo , per il resto siamo sempre con lei" chiarì le sue idee 7.
2:"Volevi dire che Cinque è sempre con lei"
4: "Le cose si fanno interessanti..."
Ben passò dalla stanza e sentendo la conversazione entrò anche lui.
6: "no vanno semplicemente d' accordo,non fatevi strane idee"
Gaya guardò Klaus e fece un'espressione un po' corrucciata. Tutti fecero qualche secondo di silenzio ,poi uscirono tranne Ben e Klaus ,
4: "ma gli altri dove sono?"
6: "Vanya e Cinque sono scesi in giardino poco fa, Allison e Luther spariscono come al solto"
Poi Klaus alzandosi ,mise il braccio attorno al collo del fratello : " ah si sono proprio innamorati ,che ci possiamo fare ,finirà prima o poi" riferendosi a 1 e 3
Ben: "ma cosa ne vuoi sapere tu ? Che sei proprio l'opposto dell'amore?"

"Noi Hargreeves"        The umbrella academyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora