Capitolo 15

389 29 0
                                    


La mattina dopo, Zac è di fronte casa mia, aspettandomi accostato al cofano della sua auto sportiva.
"Buongiorno.." sussurro io passandogli davanti.
Lui mi prende il polso, facendomi rabbrividire appena, e mi bacia.
La sua lingua e la mia danzano dolcemente, quando poi io fermo tutto.
"Uhm Zac.. Dobbiamo andare" dico staccandomi da lui.
"Cos-.. Va bene." Conclude
Salgo in macchina seguita da Zac e ci avviamo verso la scuola.
Zac parcheggia in un parcheggio fuori dal cancello d'entrata ed io scendo.
"Beh, grazie ancora." gli sorrido e me ne vado.
Sono un po' delusa.
Sinceramente, non so perché sono 'scappata' via dentro scuola da lui.
"Ci vediamo dopo!" Urla lui, col solito tono autoritario.
Mi giro, facendogli 'sì' con la testa e mi dirigo verso Sun, appoggiata ad un muretto a godersi la mia entrata.
"Ehy" la saluto io sorridendo
"Ciao, Emyy" dice lei abbracciandomi
"Tutto bene?" Le chiedo io
"Mah si dai.. Mi sento ancora in colpa per essere andata via sabato.. Mi dispiace, io..."
"Tu..?"
"Ehm.. Ahah io.. Io niente! Ahah" sta cambiando discorso.
Non capisco, perché fa così?!
"Sun, se c'è qualcosa che devi dirmi, dimmela. Qualsiasi cosa, non mi piace venire a saperle dagli altri.." sussurro io
"No Emma non posso. Ti voglio bene ma ho giurato."
".. devo andare in classe" dico, andandomene.
"Ma Emma.." Cerca di fermarmi lei
"Lasciami stare."
Mi avvio verso le classi.
Per la stradina incontro Liam.
"Liam senti.."
"No" non mi fa neanche finire la frase e se ne va.
Ma cosa ho fatto?!
Le lacrime minacciano di uscire, ma cerco con tutte le mie forze di non piangere.
Vago per la scuola alla ricerca di Luke, e finalmente prima dell'inizio delle lezioni lo trovo.
É insieme ad un gruppetto di ragazzi, non voglio rubargli molto tempo.. Dato che nessuno ha tempo per dirmi le cose.
Ma sarà una cosa veloce.
"Ehy Luke!" lo saluto io
Lui si gira e mi sorride
"Emmaa" mi abbraccia, facendomi ridere
"Ti presento Christian, Max e Francesco" dice lui
"piacere!" dicono i tre all'unisono.
Io stringo la mano a tutti i presenti e poi richiamo l'attenzione di Luke.
"Uhm.. Luke posso parlarti un momento solo?"
"Certo, ragazzi aspettatemi in classe.
Allora, dimmi tutto" mi sorride infine.
"Cosa gli prende a Liam? Oggi l'ho salutato e mi ha risposto con un secco e categorico 'no'.. Anche Sun.. Mi nascondono qualcosa, ma non so cosa!"
"Emma, lascia stare okay? Fai come se nulla fosse.. Liam sta passando uno strano momento .." Dice, senza guardarmi.
In California, il prof di psicologia mi ha sempre detto che quando una persona non ti guarda negli occhi, quando ti dice una cosa, è una bugia.
"Perchè mi mentite tutti?!" urlo io, facendolo sussultare.
"Cosa?! Emma.."
"'Emma' di qua e Emma di là! Basta! Se c'è qualcosa da nascondermi non voglio più avere a che fare con voi."
Non ce la faccio ad andare a lezione oggi.
corro verso l'uscita, cercando di evitare scontri con qualcuno.
Una volta fuori, le lacrime non esitano ad uscire, ed io mi accovaccio a terra.
Mi chiedo solo cos'è anno fa nascondermi tutti e tre.. Io non voglio essere all'oscuro di qualcosa.
'Ho bisogno di Zac..'
Aspetta.. Cosa ho appena pensato?!
Non è possibile, sto dando i numeri.
Mi dirigo a casa.
"Pronto mamma, non mi sento bene, credo che non andrò a scuola oggi." dico a mia madre per telefono
"Okay tesoro, prendi la tachipirina e misurati la febbre, tornerò per le sette."
Attacco la chiamata e esco dal cancellone, ma sfortunatamente attaccato al muro, trovo Zac, sbaciucchiarsi con Kate.

- ChiaraTrovalusci

No SenseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora