Capitolo 18

3K 114 74
                                    

Passai un po' di ghiaccio a Sean che se lo mise dietro la testa non staccando gli occhi da Valery, non so se per rabbia o per paura. Valery l'aveva colpito con un bel tacco dodici centrato alla perfezione al centro della testa.

"Me lo sono meritato." Disse sprofondando nel letto, Valery sorrise soddisfatta e prese il cellulare.

"Chi stai chiamando?"

"Finn. Ci servirà aiuto per il vostro assurdo, ma geniale, piano. A proposito, bell'idea Sean."

"Non che abbiamo tutte queste opzioni." Dissi io guardando dalla finestra il temporale aumentare.

"Dobbiamo fare in modo che lui vi trovi casualmente insieme. E tu Mal, devi tipo minimizzare il tutto."

"Perché devo minimizzare?"

"Perché Aiden odia quando viene negata una cosa evidente, lo conosco da anni, so i suoi punti deboli. Comunque Finn mi ha appena scritto dovrebbe arrivare a minuti."

"Bene, io devo proprio andare." Sean si alzò e mi porse il ghiaccio. "Se hai bisogno di qualcosa non-" Sean non fece in tempo a terminare la frase che dalla porta entrarono Finn e Aiden.

Sean fece un ghigno, quel ghigno, e mi abbracciò con fare possessivo osservando Aiden. Poi si staccò e mi baciò la guancia.

"Bada che ti arriva un calcio se non ti stacchi." Sussurrai facendo un sorriso spastico ricambiando l'abbraccio.

"Guarda la sua faccia, poi ne riparliamo." Si staccò e poi si rivolse ai ragazzi.

"Peccato che debba andare, avrei davvero voluto fare due chiacchere con voi ragazzi, noi ci vediamo domani." Mi fece l'occhiolino prima di uscire e diede una spallata ad Aiden che fece per andargli dietro  ma fu bloccato da Finn. Il biondo chiuse la mano in pugno e fece scoccare la mascella poi avanzò verso di me.

Ora ci divertiamo.

"Cos'era quello?!"

"Quello cosa?" Chiesi attingendo alla Meryl Streep che era in me, guardai anche Finn e Val per fare scena e non mi sfuggì il piccolo sorriso di Val. Come detto da quest'ultima Aiden sgranò gli occhi e si passò una mano nei capelli.

"L'acqua di mare ti è andata nel cervello, per caso?!"

"Non so di cosa tu stia parlando, Aiden. Ti vuoi spiegare?"

"Mi voglio...Mi voglio spiegare? C'era il tuo ex, Malia. Ti ha abbracciata e di ha dato appuntamento a domani!"

So che questa situazione l'ho voluta io e che Aiden stava reagendo secondo i piani ma non avevo tenuto in conto il mio orgoglio femminile. Ma iniziava a darmi fastidio questa sua gelosia, come succedeva quando ero con Sean.

"Continuo a non vedere dove sia il problema. Penso dovresti preoccuparti di meno di quello che faccio con i miei ex e occuparti della tua ragazza prima che diventi lei un ex."

Aiden rimase a bocca aperta senza parole. Val e Finn stavano facendo finta di guardare la televisione ma stavano palesemente ascoltando noi.

"C'è altro?" Chiesi incrociando le braccia al petto.

"Penso tu abbia detto tutto. Pensavo solo che dopo tutto quello che ti ha fatto passare non saresti tornata da lui, non era una cosa da Malia. Evidentemente mi sbagliavo."

"E io pensavo che fossimo amici."

"Noi lo siamo!"

"E perché non mi hai detto di Chiara, Klara o come cazzo si chiama. Mi sembra un dettaglio piuttosto rilevante!"

Ephemeral Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora