ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ Qᴜᴀᴛᴛʀᴏ - ᴜɴ ʙᴀᴄɪᴏ ʟᴏɴᴅɪɴᴇꜱᴇ

219 6 0
                                    

Kojiro e Takeshi erano ancora seduti sul divano, nella calma di quella mattina, ancora avvolti in un leggero buio.

Kojiro guardò di fretta l'orologio, erano le cinque del mattino, a momenti sua madre sarebbe rientrata a casa e difatti la porta della casa ebbe un leggero scatto poco dopo.

<< Chi è Kojiro? >> chiese Takeshi.

<< Mia madre e tornata ora >> spiegò Kojiro.

<< Kojiro, Takeshi scusata il ritardo vi ho svegliati forse? >> domandò a bassa voce la donna, appena entrò in casa, nervosamente.

<< No, mamma ci siamo svegliati poco fa >> assicurò Kojiro.

<< Salve signora Hyuga sono rimasto a dormire qui, spero che per lei non sia un disturbo >> mormorò esitante Takeshi.

<< No, per niente Takeshi anzi grazie di aver fatto compagnia a Kojiro >> replicò la donna gentilmente.

<< Adesso mamma vai a riposarti >> la spronò Kojiro.

<< Sì, subito tesero intanto voi tornate a dormire >> replicò la madre, prima di uscire dalla stanza e andare in camera sua al piano di sopra, mentre Kojiro allungò la mano per prendere il righello.

<< Dimmi una cosa. Come ti è venuta in mente di usare un righello per grattarsi la gamba? >> domandò divertito Takeshi.

<< In realtà è stata un'idea di Genzo... ah no di "Orsacchiotto" >> commentò divertito Kojiro.

<< ...tutto questo è alquanto strano... >> ammise Takeshi.

<< Non ho trovato un nomignolo migliore >> replicò Kojiro, mentre la madre tornava giù dalle scale con una coperta più pesante per i due.

<< Tesoro, chi è "Orsacchiotto"? La tua fidanzata? >> domandò la donna.

<< Genzo donna?! Ma anche no... Nah è solo la domestica Wakabayashi! >> replicò beffardo Kojiro.

<< Oh... nomignolo buffo... >> ammise lei, lasciando la coperta ai due ragazzi e allontanandosi di nuovo di sopra.

<< Voglio vedere quando Genzo verrà a sapere del tuo nomignolo cosa dirà... >> commentò Takeshi.

<< Beh, mi ha chiamato Tigrotto, perciò dovrebbe solo stare zitto >> replicò Kojiro.

<< Ah vero... Ti chiamerò anche io Tigrotto d'ora in poi >> lo prese in giro Takeshi.

<< Non ci pensare nemmeno! >> replicò Kojiro.

<< Lui può e io no?! >> si lamentò divertito Takeshi.

<< Lui ha poche gioie nella sua vita, lasciargli almeno questo >> replicò Kojiro, ghignando.

<< E tu saresti una di quelle sue "gioie"? >> domandò beffardo Takeshi.

<< Ma cosa stai dicendo?! Beh in effetti a ben pensarci penso di essere l'unico che lo sopporta >> ammise Kojiro.

<< E Ken? >> chiese Kojiro.

<< Lui? Mah se devo essere sincero non abbiamo ancora parlato sul serio io e Genzo riguardo a Wakashimatsu >> replicò Kojiro.

<< Dovreste >> commentò Takeshi.

<< Lo so... Lo faremo! Prima o poi... >> assicurò Kojiro.

<< ...sei proprio irritante quando fai così! >> replicò con un leggero sbuffo Takeshi.

Line Without A Hook - HyugabayashiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora