ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ QᴜᴀʀᴀɴᴛᴀᴄɪɴQᴜᴇ - ʟᴇᴢɪᴏɴɪ ᴅɪ ᴘᴏᴇꜱɪᴀ

55 5 0
                                    

Kojiro se ne tornò da Maki, nella piscina, con un leggero sbuffò.

Aveva appena parlato con Takeshi e Genzo, non gli piaceva per nulla la piega che il discorso aveva preso.

<< Hai detto quello che dovevi? >> domandò la ragazza, appena Kojiro le si avvicinò e le si sedette a fianco, con un sospiro.

<< Più o meno sì... >> mormorò lui.

<< Ottimo lavoro! >> Maki cercò di sorridergli, ma lo vedeva leggermente giù.

<< Grazie... >> biascicò Kojiro, serrando le labbra.

<< Hai scoperto di che parlavano? >> chiese lei.

<< Robe noiose. Non sono amici. Non c'è da preoccuparsi >> sbuffò piano Kojiro, abbassando lo sguardo a terra.

<< Ah bene, era ora che Genzo si scollasse un po' da te >> ammise Maki, con un lieve cenno del capo.

<< Lui non si è scollato! Sta solo passando del tempo con Takeshi, non è niente di serio >> si inalberò subito Kojiro, diventando rosso.

<< Meh... Come preferisci... Ma non faceva così anche con te all'inizio? >> domandò la ragazza, eloquentemente.

<< Ma no! Smettila! Lui- lui non cambierebbe mai idea, gli piaccio da morire! >> Kojiro incrociò le braccia.

<< Ok calma, ora vieni a farti il bagno? >> domandò Maki.

<< No, sono irritato... Vado a fare altro >> Kojiro si allontanò a grandi passi verso la cucina, sbuffando e Maki lo guardò allontanarsi, parecchio confusa.

La mattina trascorse fin troppo in fretta e presto arrivò il pranzo per i ragazzi.

Kojiro si sedette a tavola accanto a Maki come sempre, lasciando al suo fianco il solito posto vuoto per avere Genzo vicino a sé.

Ken però si sedette accanto a Kojiro.

<< Whoa! Che fai?! Questo è il posto di Genzo! >> gridò subito Kojiro.

<< Ma lui si siede al mio posto accanto a Takeshi- >> replicò Ken.

<< Oh no! Lui vuole stare qui, di fianco a me! >> sbuffò Kojiro, irritato.

<< Chiediglielo, sta arrivando >> commentò Ken, scrollando le spalle.

<< Oi Genzo! >> gridò subito Kojiro, dietro a Genzo, che stava entrando in cucina parlando divertito con Takeshi.

<< Ehi che succede? >> domandò il ragazzo a Kojiro.

<< Dove ti vuoi sedere? Accanto a me, il tuo Tigrotto, vero? >> domandò Kojiro, beffardo.

<< Kojiro oggi mi siedo qui, devo finire un discorso con Takeshi sui sogni >> replicò Genzo, indicando il posto di Ken.

<< Non parlavo così con qualcuno da anni! >> rise piano Takeshi.

<< Eh buona fortuna! Peccato che sappiamo tutti che io sono l'unico con cui puoi parlare delle cose davvero profonde, vero Genzo? >> domandò Kojiro, sorridendo beffardo.

<< Anche Takeshi non è male però... Mi fa riflettere, abbiamo opinioni diverse e questo è magnifico. Con te sono quasi sempre d'accordo! >> replicò Genzo, con un leggero sorriso.

<< Sì! E non è magnifico? >> domandò confuso Kojiro.

<< Lo è. Eppure Takeshi mi fa guardare le cose sotto un altro punto di vista >> Genzo si sedette a tavola, con un leggero sorriso.

Line Without A Hook - HyugabayashiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora