Capitolo 47

1.9K 72 0
                                    

Il giorno in cui Silente venne ucciso segnò la fine di ogni spensieratezza nella mia vita.

Il pensiero che Draco stesso vi aveva contribuito mi aveva tolto ogni speranza di un lieto fine tra noi.

Tutto ciò che accade da quel momento in poi fu grigio e tetro, con il sapore amaro della paura e della disperazione.

Per i miei genitori farmi tornare ad Hogwarts era fuori discussione, non volevano sapermi in una scuola con preside un traditore dell'Ordine al servizio di Voldemort.

Ma come potevo abbandonare gli altri?
Harry, Ron ed Hermione erano in missione per riuscire a sconfiggere il Signore Oscuro.
Non avevano rivelato a nessuno i dettagli, Hermione mi aveva provato a spiegare che dovevano distruggere degli oggetti oscuri per riuscire a sconfiggere Voldemort ma ovviamente non sapevo di cosa si trattasse.

Mentre loro non c'erano avrei dovuto tenere insieme i pezzi con Neville, Luna e Ginny. Dovevamo far sì che tutti si tenessero pronti per agire al momento giusto.

"Se solo Cedric fosse ancora con noi..."
Mi ritrovai più volte a pensare.
Lui avrebbe saputo gestire la situazione con un sorriso sulle labbra, come aveva sempre fatto nei momenti più critici.

E Draco? Lo avrei più rivisto?
Perché non si era ribellato?
Sicuramente la sua famiglia glielo aveva impedito... o forse no.
Forse era stata davvero una sua scelta...
ogni tanto mi chiedevo se lo avessi mai conosciuto davvero.

Fu così che dopo molte discussioni mi ritrovai sul treno per Hogwarts per il mio ultimo anno.

Già... l'ultimo.

 l'ultimo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-

"Benvenuti alla mia lezione di oggi ragazzi.
Tanti di voi già mi conosco, sono davvero contento di vedere tante facce familiari."

Il 'professore' si fermò davanti a me per farmi un sorriso maligno. Sentivo le gambe tremare e il mio cuore palpitare ad una frequenza altissima.

Lui...
Era proprio lui...

"Sono lieto di rivedere i miei ex compagni."
Io deglutì nervosa mentre Tom Riddle camminava rilassato davanti a noi come se fosse nel suo ambiente naturale.

"Oggi inizieremo con la pratica delle maledizioni senza perdono. Vi divideremo in coppie per farvi sperimentare la maledizione Cruciatus l'uno sull'altro."

Cosa?
Come potevano farci fare una cosa del genere in una scuola? Ad una lezione?

Nell'aula si udì un vociare spaventato.
"Professore ne è proprio sicuro?"
Chiese una Tassorosso dai capelli biondi.

Improvvisamente mi tornò in mente che era la ragazza che avevo visto spesso con Cedric dopo la fine della nostra storia... quella che mi aveva insultata dopo la prova del lago nero.

Fuori controlloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora