Capitolo 65

1.6K 65 13
                                    

Draco era davanti a me osservandomi col viso contratto dalla rabbia che cercava di contenere.

"Non è come pensi-"
"Shh!' Mi intimò.
"Sveglialo." Ordinò serio. "Il Signore Oscuro lo vuole."

Era ferito, dannatamente ferito.
Gli avevo sempre raccontato tutto di come si comportava Tom nei miei confronti, delle prove che avevamo fatto per la serata con gli altri, ma trovarci così... cavolo certo che poteva essere equivoco.

Insomma grazie a Dio avevamo ancora i vestiti addosso a prova che non avessimo fatto niente di scandaloso però... avevamo dormito insieme... mano nella mano...
Cazzo, forse era anche peggio del sesso per lui.

Sapeva che avevo in mente di sedurlo ma pensava di aver convinto a non farlo.

Tolsi di colpo la mano da quelle di Tom come se scottassero.

"Non è successo niente, eravamo ubriachi, ci siamo addormentati-"
"Basta, sveglialo e basta!" Urlò.
Mi voltai verso Riddle toccandogli delicatamente la spalla.
"Tom... svegliati... è importante..." sussurrai.
Lui aprì gli occhi e li richiuse.

Malfoy sbuffò spazientito.
"Alzati e aiutami a tirarlo su."
Eseguì con fatica, intorno a me girava ancora tutto.
Ma che cazzo ci eravamo bevuti?

Aiutai Malfoy a mettere in piedi Riddle che a fatica si reggeva sulle sue gambe. Mettemmo le sue braccia sulle nostre spalle per sorreggerlo.
"No... non portatemi da lui..." disse con voce sofferente.
"Io non... non riuscirò ad occludere... lui scoprirà tutto..."
Malfoy mi guardò con aria interrogativa.
"Di cosa sta parlando?" Domandò allarmato.
"Non ne ho idea!" Risposi.

"... che ti ho salvato alla battaglia di Hogwarts... e del ricordo... oh la testa, cazzo!"
La battaglia di Hogwart? Quindi era stato davvero lui a salvarmi...
"Ricordo?! Quale ricordo?!" Insistette Draco.
"...quello che gli ho rubato... della nostra foto... mia e di Natalie..."

Lo appoggiammo sul letto dove crollò sofferente.
"Mi ucciderà... ci ucciderà a tutti se lo scopre..."
Inziai a respirare affannosamente spaventata dalle sue parole, indietreggiando colpì con tacco qualcosa sul pavimento. Trovai a terra la bottiglia di vino oramai quasi vuota.
"Dammi qua." Malfoy me la prese dalle mani esaminandone l'etichetta.
"Questo vino è incantato, ora capisco perché state così... il grado di ubriachezza si alza in base alla potenza della magia.
Tu stai un po' meglio perché queste stanze limitano i tuoi poteri ma lui..." Entrambi guardammo Tom.
"Quel maledetto elfo ha sbagliato bottiglia... lo ucciderò con le mie mani..." si lamentò  prima di crollare di nuovo nel sonno.

Io e Draco restammo in silenzio per qualche secondo indecisi su come agire

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Io e Draco restammo in silenzio per qualche secondo indecisi su come agire.
"Secondo te ha mentito? Dicendo che è stato lui a salvarti ad Hogwarts?"
Io scossi la testa.
"Non credo, non ne avrebbe avuto motivo...
E poi solo qualcuno con capacità così elevate avrebbe potuto farlo..."
"Già lo penso anche io."
Annuì serio.

Fuori controlloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora