~Una settimana dopo
Io e Cedric eravamo tornati insieme, dopo tutto quello che era accaduto eravamo finalmente riusciti a riunirci.
Eppure la gioia che mi invadeva le giornate sembrava così artefatta.Eravamo felici, lo eravamo davvero.
Ma se ero così felice perché il pensiero di Draco non mi abbandonava? Perché ogni cosa mi ricordava di lui? Non c'era giorno in cui non lo pensassi, almeno una volta.Ci incontravamo di rado e quando ciò accadeva ci comportavamo come estranei.
Angelina aveva mantenuto la parola, non aveva rivelato a nessuno del nostro rapporto.
Cedric invece era pronto per andare a rivelare al preside ciò che Tom aveva fatto.
Probabilmente avrebbero sospeso il torneo per questo.Quella stessa sera avrebbero annunciato i campioni di ogni scuola... chissà se avrei avuto qualche possibilità di essere selezionata.
-
"Miei cari studenti, siamo pronti per fare l'estrazione dei nomi dei nostri campioni"
Silente abbassò le luci e l'atmosfera si fece improvvisamente tesa. Dal calice uscì il primo nome.
"Il campione di Beauxbatons... è Fleur Delacour!" Un ovazione si alzò mentre la giovane si recava soddisfatta verso il nostro preside.
"Il campione di Dumstrang... Viktor Krum!"
Le ragazze intorno a me fecero degli urletti di approvazione. Era risaputo il successo del ragazzo col gentil sesso.
"E ora siamo pronti per il campione di Hogwarts." Esclamò il preside per riprendere l'attenzione della folla.Il suo incedere, sempre immancabilmente controllato, vacillò per un momento.
Afferrò il biglietto con il nome.
"Il campione di Hogwarts... è Cedric Diggory!" Un applauso invase la sala.
Ced si voltò improvvisamente verso di me sorridendo soddisfatto ed orgoglioso, io risposi con un occhiolino e un applauso sentito.Mi aveva fregato questa volta.
"Bene, ora abbiamo i nostri campioni che competeranno per... la coppa tre maghi!"
Improvvisamente il calice iniziò a sputare fuoco e nello stupore generale uscì un altro nome. Silente lo raccolse con espressione contratta. Lo lesse quasi sussurrando.Quel nome,
quel maledetto nome,
era il mio.-
"Lasciatemi andare con lei!" Urlava Cedric mentre venivo scortata nell'ufficio del preside.
"Signor Diggory stia indietro." Gli intimò il professor Piton. Lo guardai preoccupata, avrei voluto davvero averlo al mio fianco.Venni lasciata da sola con il preside.
"Com'è possibile che sia usciti due nomi?"
Chiesi agitata dimenticandomi delle buone maniere.
"Signorina Aster il calice è stato manomesso. Tuttavia è un'oggetto estremamente potente e oltre al nome scelto da colui che lo ha manomesso ha fatto anche la sua scelta."Onestamente? Ero abbastanza confusa.
"In realtà non siamo in grado di definire chi sia tra te e il signor Diggory, anche se avrei un'idea a riguardo. La cosa più importante adesso è capire chi è che ha fatto ciò."Un nome prese prepotentemente spazio nella mia mente.
"È stato Tom Riddle."
Il preside mi guardò serio.
"L'accusa che sta rivolgendo al signor Riddle è molto grave."
"Posso provarglielo!"Feci chiamare Cedric per raccontare tutto quello che era successo, anche Angelina venne chiamata a testimoniare.
Senza Malfoy non avevamo delle prove vere e proprie delle azioni del ragazzo, ma sarebbe comunque stata la sua parola contro quella di Tom."Ragazzi miei, tutto ciò è molto grave.
Senza prove però non possiamo incriminare il ragazzo, né possiamo fermare il torneo.
Cercherò comunque di ritardare il tutto per fare chiarezza sulla questione."
Gli altri professori, che intanto si erano recati nella sala, acconsentirono alla proposta."Ora potete andare ragazzi, per qualsiasi cosa la mia porta è aperta." Sospirai con un aria un po' sconfitta.
"Va bene Professore, la ringrazio."
"Stia tranquilla Natalie, faremo luce sulla situazione."
Feci un sorriso tirato e seguì gli altri fuori dall'ufficio del Preside.Mentre camminavamo mi misi sotto il braccio si Cedric, lui si voltò con un'espressione tranquilla.
"Anche questa volta siamo pari, eh?"
Chiese per cercare di tirarmi su il morale.
"Non è così facile lasciarmi indietro."
"Ah siete sempre i soliti!" Rise Angelina."Hai qualcosa da fare ora?" Chiese Ced.
"In realtà la Mcgranitt voleva parlare con noi Grifondoro..."
"Ah si! Probabilmente vi parlerà del Ballo del Ceppo, in realtà dovrebbe tenersi dopo la prima prova ma data la situazione faranno un'eccezione, almeno credo." Esclamò entusiasta."Oh! Che meraviglia, un ballo!" Sospirò
Angelina trasognante. Iniziò a piroettare tra i corridoi mimando un valzer con un ipotetico cavaliere.In quel momento sperai che quella leggerezza continuasse ad accompagnarci durante tutto l'anno.
-
Il giorno dopo venne annunciato ufficialmente il ballo e lo spostamento delle prove. Non venne data una spiegazione precisa, ma sentì la maggior parte degli sguardi più ostili posarsi su di me.
Solo quello di Tom, che mi osservava dall'altra parte della sala, sembrava quasi divertito. Ero riuscita ad evitarlo per tutto quel tempo e avrei continuato a farlo.
"Ragazze dobbiamo trovare un vestito!"
"Io punterò su un bel rosa elegante." Rispose Hermione con fierezza.
"No, io voglio un colore più forte che risalti... magari un bel rosso, che ne dici Nat?" Mi chiese Angelina.
"Saresti perfetta, io punterò su un qualcosa di più... scintillante. Tempo fa ho ritrovato un vecchio abito di mia madre e l'ho modificato per renderlo più moderno."
"Non vedo l'ora di vederlo!""Sarai stupenda come sempre." La voce di Cedric mi sorprese dietro l'orecchio.
"Amore mio, smettila di fare il lecchino."
Si sedette accanto a me e prese in mio mento tra le dita avvicinandomi a lui.
"Ma io dico sempre la verità, lo sai bene."
Mi attirò a se in un tenero bacio.La felicità che mi invase si spense completamente quando vidi Draco dall'altra parte della sala.
Era seduto al suo tavolo con Astoria in braccio a lui, continuavano a baciarsi in modo passionale. Le dita di lei affondavano sei suoi capelli esattamente come facevano le mie qualche tempo prima.Faceva proprio male,
cazzo se faceva male.---
Ciao ragazze,
Se questo capitolo vi è piaciuto vi prego di lasciare una stellina.♡Lo so che questo capitolo è stato più lento ma nel prossimo ci saranno delle belle!
Il ballo sarà MOLTO vivace.Secondo voi chi porterà Draco al ballo?
Natalie come reagirà?
E Tom la lascerà in pace?Tra qualche giorno si scoprirà tutto.
F.P.
STAI LEGGENDO
Fuori controllo
Novela Juvenil🔞STORIA COMPLETA "Ancora non hai capito? Non puoi controllarmi, io non potrò mai essere tra i tuoi calcoli. " La sua voce mi scivolò dolcemente sul collo mentre le sue mani afferrarono saldamente il mio corpo. "Ormai sei mia." Natalie Aster ha sem...