So che non dovrei..
Ma sono di nuovo in giro da sola.
Voglio trovare chi è che mi ha seguito l'altra volta.
E se è qui nei boschi..
Non mi faccio problemi ad andargli incontro.
Voglio vederlo.
Come scusa ho detto a mio padre che dormivo fuori.
Idem a Daniel.
So che c'è una possibilità che non mi hanno creduto.
Ma spero il contrario.
Intanto mi sono portata lo zaino e ho portato diverse cose:
Torcia, di nuovo la cartina per non perdermi, una mazza da golf..
Sono pronta a qualsiasi cosa.
Voglio vedere questa persona.
Continuo a camminare sospirando con la cartina in mano.
Allargo un braccio guardandomi intorno confusa: "Davvero? Oggi niente? Sono già dieci minuti che sono qui."
Silenzio totale.
Nemmeno un minimo rumore.Forse sto impazzendo.
Forse non c'è nessuno che mi seguiva.
Forse mi sono immaginata tutto.
Sbuffo scuotendo la testa continuando a camminare.
Pensavo di aver trovato una pista.
Una pista sulla possibilità causa della morte di Barb.
Se era a casa di Steve poteva essere scappata nel bosco..
E pensavo di trovare qualcosa qui.
Prendo la torcia in mano controllando le batterie quando, ecco all'improvviso, un rumore.
Seguito subito dopo da un'altro.
Mi giro di scatto per lo spavento accendendo la torcia puntandola ovunque.
Lo sapevo.
Era impossibile che me l'ero immaginato.
Sto per aprir bocca quando all'improvviso vedo uscire lui:
Steve.
Metto una mano sul petto riprendendo fiato dopo spavento: "Che cavolo, Steve."
Mi guarda confuso tenendo in mano qualcosa indicandomi con l'altra mano: "Che ci fai qui?"Sposto la torcia verso la sua mano notando una mazza.
Non una semplice.
Una mazza chiodata.
Okay..
Perché questa cosa?
Vuole uccidere qualcuno?
Continuo a fissare la mazza facendo una smorfia confusa: "A che ti serve quella?"
Sta per aprir bocca quando arriva correndo accanto a lui Dustin.
Dustin guarda Steve senza notarmi riprendendo fiato: "Non c'è nessun Dem-" poi si zittisce appena vede che Steve sposta l'attenzione verso di me.
Ed ecco che mi nota finalmente.
Alza una mano salutandomi e ricambio facendo un cenno.
Che stanno cercando?
Che stava per dire?
Sto per aprir bocca quando sentiamo dei rumori.
Mi sto per girare quando Steve mi richiama facendo cenno di raggiungerlo.
Ed in quel momento faccio come mi ha chiesto: lo raggiungo mettendomi accanto a lui.
Solleva leggermente la mazza chiedendomi di puntare avanti a noi con la torcia.
Lo faccio e in quel momento noto una cosa strana:
La luce della torcia fa a intermittenza.
Si accende e si spegne velocemente.Ok..
Questo è strano.
Le batterie erano nuove.
Sposto lo sguardo verso di lui mentre sento Dustin ripetere sempre un 'Oh no'.
Ma che succede?!
Possono spiegarmi?!
Sto per parlare quando sentiamo un verso.
Lo stesso dell'altra volta.
Giro la testa confusa e vediamo uscire lentamente dai cespugli una cosa:
Direi una persona se non fosse che è troppo alto per esserlo..
E non ha una testa da persona.
Che diavolo è questa cosa?!
Guardo spalancando gli occhi e indietreggiando lentamente insieme ai due.
Mi sposto leggermente verso Steve sussurrando continuando a guardare la cosa: "Che.. che diavolo è?"
Tiene la mazza alzata sussurrando anche lui a sua volta: "Come ho cercato di dirti tante volte.. la situazione è complicata."
Sto per aprir bocca quando la cosa inizia a correre verso di noi.
Steve fa qualche passo indietro alzando la voce: "Ragazzi, verso la macchina, ORA!"Annuisco girandomi iniziando ad andare correndo verso la macchina e guardando qualche volta in dietro.
Ecco che vedo Steve colpire la cosa con quella mazza stordendola leggermente per poi girarsi e correre insieme a noi.
Raggiungiamo la macchina e prende velocemente le chiavi mentre Dustin di sottofondo dice ripetutamente un 'dai dai dai'.
Apre la macchina e raggiungo il lato accanto al guidatore mentre Dustin si mette dietro e Steve alla guida.
Accende la macchina e, in tempo, riusciamo a partire prima che quel coso ci raggiunge.Ok..
Ora deve darmi delle spiegazioni.
E pretendo la verità.
Niente più bugie.
Non è nella posizione per continuare a mentirmi.(...)
*Qualche ora dopo..*
In macchina c'è il silenzio totale.
Abbiamo accompagnato Dustin alla casa.
Ed era lui a tenere viva la conversazione chiedendo qualsiasi cosa possibile e immaginabile.
Ma ora c'è il silenzio totale tra me e Steve.
E c'è anche un pochino di tensione.
Lo dovevo immaginare.
Non potevo aspettarmi che era al settimo cielo di avermi qui.
Tiro un sospiro continuando a guardare fuori dal finestrino: "Se non te la senti, puoi lasciarmi-"
Mi interrompe facendo una piccola risata ironica: "Certo, così magari torni indietro per affrontare quel coso, eh."
Mi ha preso per stupida?
Ho notato che non era umano.
E di sicuro non vado contro qualcosa che non conosco.
Finché era una persona, si.
Ma quel coso, no.
Lo guardo alzando un sopracciglio leggermente infastidita: "Non sono così stupida. Sicuramente non vado ad affrontare qualcosa che non conosco."
Si ferma al semaforo e gira lo sguardo verso di me: "Ma Hopper ti ha detto di evitare il bosco perché è pericoloso e tu ci sei venuta lo stesso. Quindi scusami, Chloe, se non voglio farti andare a casa da sola."Eh?
Perché Hopper ha detto questo anche a lui?
Che diavolo sta succedendo in questa città?!
Ognuno nasconde qualcosa?!
Incrocio le braccia alzando le sopracciglia seria: "Perché il capo della polizia ti ha detto cosa mi ha detto? Dovrebbe essere un segreto, no??"
Indica oltre il suo sedile alzando leggermente la voce ma non gridando: "Per quello che è appena successo me lo ha detto, Chloe. Non lo hai sentito e ci sei tornata, se non eravamo lì sicuramente saresti.." infine si interrompe sospirando.
Morta?
Scomparsa?
Quindi quel coso..
Mi tocco il braccio nervosamente guardandolo fisso senza batter ciglio: "È stato quel coso.. a fare.."
Mi interrompe muovendo la mano leggermente: "La storia è più complicata di così, ma in un certo senso si."
Dovevo immaginarlo.
Hawkins sembrava una città normale dopotutto.
Invece non lo è.
Nemmeno un poco.
E ci stavo per rimettere.Sposto lo sguardo guardando avanti appena Steve riparte.
Tiro un sospiro toccandomi il collo con una mano: "Ascolta.. grazie davvero per prima."
Guarda avanti verso la strada per poi picchiettare con le dita sul volante: "Non c'è di che. Mi chiedo solo come mai non c'era il tuo fidanzato insieme."
Davvero?
Io lo ringrazio e tira Billy in mezzo?
Poi fidanzato?
Solo per un bacio già lo ha etichettato come fidanzato?
Roteo gli occhi facendo un sorriso ironico: "Sento della gelosia nell'aria adesso."
Si ferma al lato della strada per poi girarsi di nuovo verso di me: "No, semplicemente lui non ti merita. Tu pensi di conoscerlo, ma fidati che non è così."
Sbuffo leggermente scuotendo poco la testa: "C'è stato solo un bacio, non siamo fidanzati. Puoi pure evitare la ramanzina."Fa una piccola risata indicandosi con un dito: "Secondo te è una ramanzina? Ti sto semplicemente avvisando. Billy non è la persona che tu pensi e dovres-"
Lo interrompo girandomi verso di lui alzando leggermente la voce: "Okay, senti, in questi giorni mi è stato vicino. Poi, quando ci hai visti, mi aveva detto una cosa che mi ha fatto sentire bene e per questo l'ho baciato. Ti va bene com'è spiegazione?"
Mi guarda in silenzio qualche secondo per poi girarsi guardando verso la strada.
Mi guardo intorno e noto che siamo arrivati fuori casa mia.
Ecco perché si era fermato.
Bene.
Ci lasciamo così.
Con un'altra discussione.
Apro lo sportello sbuffando riprendendo lo zaino e, appena esco, lo chiudo alle mie spalle.
Sto per incamminarmi quando sento Steve di nuovo chiamarmi.
Mi giro verso di lui abbassandomi guardando in macchina confusa.
Picchietta con le dita sul volante facendo un sospiro: "Non so se può cambiare qualcosa, ma io sono ancora qui. Anche se tu mi hai allontanato e anche se mi ha fatto un pochino male vederti con Billy.. io sono qui se vuoi parlare.. anche se mi odi."
Lo guardo in silenzio ed ecco che mi saluta con la mano per poi partire.
Vedo la macchina allontanarsi e tiro un sospiro sedendomi sul bordo del marciapiede.Steve pensa che lo odio..
Invece non è così.
Mi ha fatto star male nascondendomi di Barb..
Per questo non volevo vederlo.
Ma non posso continuare a nascondere la verità:
Mi manca passare il tempo con lui.
E oggi, anche se abbiamo rischiato, ne è stato la prova.
Si, abbiamo discusso poco fa..
Ma mi manca parlare con lui.
E dall'altra parte poi c'è Billy.
Con lui mi trovo bene.
Non so veramente cosa fare.
Adesso però ho da pensare a un'altra cosa in più:
Cos'era quella cosa che abbiamo incontrato di oggi?
STAI LEGGENDO
Love Kills [Steve Harrington]
Fanfiction(La storia è ambientata dopo la prima stagione. I personaggi solo saranno quelli della serie ma il resto no.) 1984, Hawkins, Indiana. Hawkins è una cittadina normale, tranquilla. O almeno così sembrava. Nel 1983 un ragazzino di nome Will Byers scom...