Billy rimane immobile di fronte a me gridando il nome di Max chiamandola.
Ok, devo cercare di calmarlo ora.
Io l'ho fatto innervosire e io devo calmarlo.
Non voglio che sfoga la sua rabbia su qualcuno.
Tipo su Max.
Sento un 'ma che..?' e seguo lo sguardo notando Steve vicino alla porta.
O su Steve ora che ci penso.
Oh no.
Maledizione.
Perché non mi sono fatta i fatti miei oggi?
Adesso l'ho fatto innervosire a Billy e se discute con Steve so già che non finirà bene.
Devo convincere Billy ad andarsene.
Non può rimanere qui.
Mi alzo da terra e Billy guarda Steve sorridendo senza dir nulla.
Già.
Mi puzza.
So già che avrà in mente qualcosa.
Meglio intervenire subito.
Sto per alzarmi quando Steve mi raggiunge aiutandomi a tirarmi in piedi.
Mi prende la mano guardandomi dalla testa ai piedi per controllare se sto bene.
Annuisco leggermente e, appena ci giriamo verso Billy, fa un sorriso ironico allargando le braccia: "Bene, fidanzatini, ora mi chiamate Max?!"
Sto per aprir bocca ma Steve fa una piccola smorfia alzando le sopracciglia: "Amico, pensavo che l'averla vista correre via ti dava una risposta ufficiale. Max vuole rimanere qui con i suoi amici, puoi-"
Non finisce di parlare che Billy lo spinge all'improvviso facendolo finire a terra.
Dovevo immaginarlo!
Finisce subito ad alzare le mani, maledizione!Si aggiusta la camicia per poi fare una smorfia.
Sta per alzare una mano per colpire Steve ma gli blocco il braccio in tempo.
Deve smetterla.
Se vuole può essere migliore di così.
Non il solito bullo.
Con me era un'altra persona.
Gira di scatto la testa fulminandomi con lo sguardo e faccio una smorfia tenendolo ancora bloccato: "Billy, fermo."
Gira lo sguardo verso Steve e appena sposta il braccio all'indietro per liberarsi, mi colpisce col gomito.
Cado a terra mollandolo e mettendo una mano sulla faccia per il dolore.
Dio.
Che dolore!
Sento Steve gridare il mio nome e mi raggiunge velocemente sollevandomi un poco.
Sposto la mano e noto del sangue su di essa.
Ma..??
Da dove sto perdendo sangue??
Steve tira fuori dalla tasca un fazzoletto appoggiandolo delicatamente sul mio viso.
Di preciso sul naso.
Dovevo immaginarlo.
Dio che male.Noto Billy che mi guarda in silenzio e immobile.
È come paralizzato.
Forse pensa a cosa fare?
O forse è dispiaciuto?
Steve mi aiuta a rialzarmi mentre Billy fa un sospiro mettendo una mano nella tasca dei jeans.
Sta per parlare quando Steve lo interrompe guardandolo serio: "Penso che può bastare, amico, no? Vattene."
Billy sta per fare un passo verso di lui ma mi metto davanti a Steve guardandolo fisso.
Sta per parlare quando ecco che ci raggiunge mio padre nervoso.
Ci guarda tutt'e tre serio poi guarda Billy indicando verso la macchina: "Perfavore, vattene, non è il momento."
Faccio un sospiro guardando Billy attentamente: "La riaccompagno io Max."
Lui evita il mio sguardo facendo un sorriso ironico: "Già, perché è quello il prob-"
Lo interrompo scuotendo leggermente la testa: "Lo so qual'è il problema, la porterò presto a casa."
Mi guarda in silenzio per poi annuire leggermente: "Aspetterò fuori."
Bene.
Almeno può far credere che la sta cercando ancora.
E lì arriveremo noi.
Annuisco e lui si gira andando verso la macchina.Tiro un sospiro di sollievo e Steve si sposta davanti a me sollevandomi leggermente il viso controllando il naso.
Faccio un piccolo sorrisino senza dir nulla.
Già.
Meglio rientrare.
Così faccio qualcosa per questo naso.(...)
*Un'oretta dopo..*
Sono seduta sul divano.
Con Steve accanto.
Ha fatto il possibile per evitare che esca altro sangue.
Quindi di regola ora dovrei stare bene..
Almeno per ora.
Mi appoggio alla spalla di Steve sospirando e lui mette un braccio intorno al mio fianco.
Tiro un sospiro e noto mio padre venire verso di noi.
Oh no.
Che mi dirà ora?
Mi griderà contro per Billy?
O perché gli ho nascosto tutto?
O per entrambe le cose?
Si siede sul tavolino di fronte a me guardandomi sospirando: "Come va il naso?"
Sollevo una spalla rimanendo appoggiata a Steve: "Bene.. fa solo un poco male."
Ci guarda entrambi questa volta incrociando le braccia: "Bene.. comunque ora voglio dirti una cosa, Steve." Poi guarda lui.
Oh oh.
Spero nulla di brutto.
Steve spalanca leggermente gli occhi guardando prima me e poi mio padre: "Oh.. certo.. mi dica."
Fa una smorfia muovendo leggermente una mano: "Grazie per essere stato al fianco di mia figlia per quei.. cosi.. e per averla aiutata quando ha scoperto di Barb e tutto.. hai fatto quello che io non ho potuto fare."
Fa un sospiro per poi fare un leggero sorrisino: "Non.. non c'è di che. Ci tengo a Chloe.. anche molto se non si è capito."
Faccio un leggero sorrisino abbassando la testa per non farmi vedere mentre arrossisco leggermente.So che Steve mi ama..
Ma sentirglielo dire ogni volta mi fa questo effetto.
Mi fa strano.
Mio padre ricambia il sorriso annuendo leggermente poi guarda me prendendomi la mano: "Scusa se non ti ho parlato, ero dispiaciuto per Barb, Cameron.. per non esserti stato accan-"
Lo interrompo scuotendo leggermente la testa: "Papà, non devi nemmeno pensarci. Non ti ho detto nulla anche per non farti stare male appunto."
Fa un piccolo sorriso stringendomi la mano senza dir nulla.
Sono contenta che abbiamo chiarito.
Che mi parla di nuovo.
Una volta finita questa storia, gli dirò qualsiasi cosa.
Non voglio nascondergli più nulla.
Sono stata male quando non potevo dirgli la verità..
Ora che sa tutto, smetterò di mentire.
Rimango appoggiata a Steve e lui mi stringe a sé.Sto per aprir bocca quando vedo, all'improvviso, le luci iniziare a fare a intermittenza lentamente.
Ma..
Cosa..?
Aspetta..
Rimango qualche secondo ferma poi realizzo spalancando gli occhi.
Il naso..
Il sangue..
Oh no.
Steve si alza lentamente dal divano guardandosi intorno e faccio lo stesso anch'io.
Dustin ci raggiunge velocemente guardandoci preoccupati: "Ragazzi, sta arrivando!!"
Daniel e Dylan si affacciano guardandoci e tiro un sospiro mettendo le mani sulla testa.
Cavolo!!
E ora?!
I ragazzini devono andare via assolutamente.
Anche mio zio.
Guardo Daniel facendo una piccola smorfia seria: "Tu e Dylan prendete i ragazzini, Max e mio zio e andate a casa mia-"
Dustin scuote la testa interrompendomi e indicandosi: "Io rimango qui, non vi lascio combattere da soli!"
Steve lo indicando alzando leggermente la voce: "Tu sei impazzito se pensi che ti lascerò qui con noi!"
Steve ha ragione.
Non può rimanere qui.
Mentre i due si gridano contro guardo mio padre toccandomi il braccio: "Papà, vai anche-"
Si alza scuotendo la testa incrociando le braccia: "Io rimango qui."
Scuoto velocemente la testa e, appena sto per parlare, lui mi guarda senza dir nulla.
Non può dire sul serio.
Non voglio che gli succede qualcosa.
Steve fa un sospiro toccandomi la spalla: "Ok, quindi rimaniamo io, tu, tuo padre, Dylan e.. Dustin."
Eh?
Dustin?
Rimane quindi?
E anche Dylan??
Ma cosa?!
Tiro un sospiro vedendo le luci andare piu veloci.Dobbiamo trovare una soluzione.
Al più presto.
Non possiamo rimanere qui.
Non voglio che succede qualcosa a loro solo perché proviamo a combatterlo.
Non voglio provare a combatterlo.
L'ultima volta ci ha rimesso Cameron.
Oggi non ci rimetterà nessuno.
STAI LEGGENDO
Love Kills [Steve Harrington]
Fanfiction(La storia è ambientata dopo la prima stagione. I personaggi solo saranno quelli della serie ma il resto no.) 1984, Hawkins, Indiana. Hawkins è una cittadina normale, tranquilla. O almeno così sembrava. Nel 1983 un ragazzino di nome Will Byers scom...