17.

3.9K 90 46
                                    

Arrivo in corridoio e quando sto per raggiungere Pansy sento una mano afferrarmi il polso. Mi volto, ma appena vedo chi ho davanti mi strattono via e mi rigiro subito in cerca della mora, che ormai è andata via.

"Che cosa vuoi?", chiedo in tono serio e con una calma sovraumana, che cela, però, l'ira che cerco di trattenere. Mi guarda negli occhi senza rispondermi, sa perfettamente in che condizioni mi trovo.

"M-mi...", cerca di dire ma lo interrompo. "Cosa? Ti dispiace? Sai cosa, Mattheo? Vaffanculo. Io non ti capisco. Prima mi provochi, poi ti preoccupi per me, mi aggredisci verbalmente ma cerco comunque di consolarti. Mi fai sperare che anche un minimo sia cambiato nel nostro rapporto e alla fine ti ritrovo alla festa con una ragazza attaccata al culo, con la quale scopi pure, mi proteggi da Nott. Mi insulti, quando scopri che ho solo dormito con Draco, vieni a farmi una scenata e per concludere rischi di distruggere un rapporto d'amicizia che sto cercando di coltivare al meglio. Non so quale sia il tuo cazzo di problema, sono io? Bene, te ne libero subito. Continuerò a venire in questa scuola, ma per te sarà come se non esistessi".

Riprendo finalmente fiato e noto che scuote la testa.

"Che c'è? Adesso non sei d'accordo? Cazzo, dimmi quel-", non mi lascia terminare che mi bacia.

All'inizio rimango rigida e con gli occhi spalancati, ma appena sento le sue mani sui miei fianchi mi lascio trasportare e gli accarezzo il collo.

Si stacca all'improvviso e mi guarda con un'espressione indecifrabile.

"Cazzo, no" dice semplicemente per poi andare via, senza permettermi di ribattere.

Per un attimo ho creduto che...niente, del tutto inutile ormai.

S k i p T i m e

Ho cercato Pansy ovunque e quando giungo davanti la porta della sua camera, la apro e la trovo rannicchiata sul letto.

Mi avvicino a lei e mi siedo al suo fianco cominciando a farle delle carezze.

Si gira appena sente il mio tocco, ma quando mi vede si alza e si allontana di scatto.

"Pans", cerco di richiamarla.
"Perché mi hai mentito? Sai quanto io tenga a Draco e tu ci sei andata a letto", mi metto in piedi anch'io.

"Nonono, io e Draco non abbiamo fatto nulla", "Come faccio a crederti?", "Perché a questo punto non avrei più motivo di dirti bugie", faccio spallucce.

"Senti mi dispiace.-", sento gli occhi cominciare ad appannarsi, "- Ma ti giuro che non sono minimamente interessata a Draco. Mi sono rifugiata da lui perché a un certo punto Nott ha cercato di trascinarmi con sè", prendo un bel respiro.

"M-Mattheo mi ha difesa, ma ha cominciato a insultarmi...tu eri con Kat e Blaise, avrei peggiorato la situazione. Ero sola. Mi dispiace così tanto, non ti ho detto la verità perché avevo paura di perderti e non voglio, assolutamente", dico tremolante scoppiando poi a piangere.

La mora mi si avvicina nelle stesse condizioni e mi abbraccia.

"Ti perdono", sussurra flebilmente e la guardo negli occhi sorpresa.
"Sul serio?", un sorriso naturale spunta sul mio viso.
"Sì, non sapevo cosa fosse successo...", "Sta tranquilla, sono contenta che non ci siano più dissapori fra di noi. Ti voglio bene Pans", ammetto sincera, "Te ne voglio anch'io Scar".


Spazio autrice

Salve a tutti miei cari lettori e lettrici, scusate se non aggiorno da un po', ma anche a me è ricominciata la scuola. Vi dico solo che sono al quinto giorno e già mi hanno lasciato 14 pagine da studiare, ma dettagli. Spero che il capitolo vi sia piaciuto! Forse stasera ne pubblicherò un altro. Un abbraccio.

You complete me || Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora