Tom inizialmente rimane sorpreso e s'irrigidisce, ma dopo qualche secondo si lascia andare.
Mi mette le mani sui fianchi e mi chiede l'accesso con la lingua, che ovviamente non gli nego. Qualcuno fischia, qualcun altro parla a bassa voce, ma non m'importa.Quando mi stacco lo guardo negli occhi. Il suo sguardo è diverso, non so come decifrarlo.
"Wow", dice ansimante.
"Ritiro tutto ciò che ho detto sul fatto che non sai baciare", ridacchio scuotendo la testa.Mi giro e noto che l'attenzione di tutti è puntata su di noi, ma quando vedo lui il mio sorriso si allarga sempre di più.
Mattheo ha i pugni e la mascella serrati.
Mi ritengo soddisfatta e sorrido spavalda finché non si avvicina pericolosamente."Bastardo", dice per poi sferrare un gangio destro sul volto del fratello. Tom si asciuga il sangue colato per poi contrattaccare.
Cerco di mettermi in mezzo per dividerli, ma l'unica cosa che ottengo è una gomitata sul fianco che mi fa piegare in due.
Finalmente si fermano e si girano verso di me.
"Stai bene?", chiedono contemporaneamente per poi lanciarsi un'occhiataccia.
"Non direi visto che adesso siete tutti e tre in punizione", è una quarta voce a parlare, che si scopre essere della McGranitt.
"Professoressa ma io-", cerco di ribattere, ma m'interrompe.
"Niente 'ma' signorina. Ci vediamo alle 15:00 in biblioteca, quando arriverete vi spiegherò quale sarà il vostro compito", detto questo si dilegua.Guardo entrambi i Riddle male per poi andarmene anch'io.
M a t t h e o
La osservo nel mentre che si allontana e non posso fare a meno di sorridere quando noto che sbatte i piedi come una bambina capricciosa. Lo faceva anche da piccola.
Vedo che anche mio fratello la sta guardando e m'irrigidisco.
Senza dire nulla m'incammino verso il dormitorio.
Arrivo in camera e mi siedo sul letto passandomi poi le mani tra i capelli.
Sento la porta aprirsi e richiudersi sbattendo, ma non mi giro neanche quando sento la voce di Tom.
"Mi spieghi quali fottutissimi problemi hai?", chiede furioso.
"Cazzo!", da un pugno al muro.
"Siamo qui per una missione! Non per tentare di ammazzarci tra di noi", gli rivolgo la mia attenzione e lo guardo."Tu l'hai baciata e vieni a parlarmi di missione?", domando ironico alzandomi.
Nel suo volto si forma un ghigno.
"Tu sei geloso. Il tuo problema è che non mi sono scostato dal suo bacio".Non parlo. Non può essere vero.
"Basta guardarti negli occhi per avere la risposta...avevo detto a nostro padre che non eri pronto, ma non mi ha ascoltato", dice rassegnato.
"Ti ho già detto che posso farcela", "No invece! Finirai per innamorarti di lei.-", fa una pausa osservandomi, "-A meno che tu non abbia mai smesso di farlo".
Sgrano gli occhi.
"Smettila di dire stronzate, tutto questo non accadrà mai", mi irrigidisco. "Invece è già successo, quando eravamo piccoli, e non me ne ero accorto solo io", scuoto la testa.
"Avevate frainteso la situazione, lei era la mia migliore amica. L'unica, oltre te, che mi stava dando conforto dopo la-", mi blocco socchiudendo le palpebre.
"La morte di nostra madre", finisce a bassa voce per me.
"Ma non abbiamo frainteso nulla", continua.
"Il modo in cui la guardavi, in cui ti occupavi di lei-", "Vuoi farmi credere che anche tu non eri innamorato di lei?", sbotto ormai seccato da quella situazione.Non risponde.
"Cosa c'è adesso?".
"L'hai appena ammesso",sul mio viso nasce un'espressione confusa.
"Tu eri innamorato di lei".Spazio autrice
Salve a tutti miei cari lettori e lettrici, come state?
Giovedì avevo risposto a un commento dicendo che avrei pubblicato ieri, ma con la scuola e gli impegni pomeridiani non ci sono riuscita, mi dispiace.
Sinceramente questo capitolo non mi piace, penso che dovrei modificarlo. Voi cosa ne pensate?
Lasciate un commento e una stellina😊.
Un abbraccio❤P.S. Se volete potete seguirmi sul mio account Instagram @marcuslopez_arguello. È una fanpage su Benjamin, ma nelle storie capita che inserisco dei sondaggi riguardanti ciò che scrivo qui. Grazie mille se lo farete❤
STAI LEGGENDO
You complete me || Mattheo Riddle
FanfictionScarlett Woods, ultima discendente della stirpe di mangiamorte Woods, si ritroverà a dover affrontare il suo primo e ultimo anno ad Hogwarts. Ha vissuto l'infanzia con Voldemort, il quale era molto legato ai suoi genitori, e i suoi due figli Tom e...