40.

3.2K 53 115
                                    

Appena scendiamo in Sala Comune la porta viene aperta da Katlynn che ci raggiunge.

"Ero venuta per portarti a pranzo, ma a quanto pare avete fatto pace, giusto?", chiede passando gli occhi da me, a Mattheo, alle nostre mani intrecciate.
"Decisamente sì", risponde per entrambi il mio ragazzo per poi lasciarmi un dolce bacio a stampo.
"Sono contenta che il mio schiaffo ti abbia rinsavito, ma evita di fare in modo che te ne debba dare un altro, anche perché ci andrei più pesante", il ricciolino aggrotta le sopracciglia e assottiglia gli occhi; "Evito di risponderti in maniera sgarbata solo perché sei la migliore amica della mia fidanzata, Harrison", "Wow Riddle, non credevo che bastasse così poco per condizionarti", lo sbeffeggia lei.
Theo le si avvicina sempre di più con aria minacciosa, "Ricorda che però sono pur sempre il figlio del Signore Oscuro, che è a capo dei tuoi genitori; non vorresti mai che gli accadesse qualcosa, vero? Ho accettato il colpo di prima perché ammetto di averlo meritato, ma altre mancanze di rispetto da parte tua non saranno tollerate. Intesi?". Kat, irritata più che mai, annuisce e senza aggiungere altro ci fa strada verso la Sala Grande.

Durante il tragitto mi avvicino all'orecchio di Mattheo con la mia bocca, "Non credi di aver esagerato?". "Scusa Sky, ma no. Non posso permettere che mi sovrastino e mi ritengano un rammollito solo perché sto con te", faccio  un cenno col capo e gli stringo la mano.

Appena varchiamo la soglia gli occhi di tutti sono puntati su di noi, cosa che reputo molto fastidiosa. Infatti: "Che cosa avete da guardare? Fatevi i cazzi vostri e fidatevi che vivrete più a lungo", urlo per poi andarmi a sedere.

Il pranzo procede bene, Tom non è presente e Percival mi lancia qualche sorriso ogni tanto.
Penso che sia contento del fatto che io e il mio ragazzo abbiamo chiarito, ma dai suoi occhi noto che c'è dell'altro.

La rossa, piuttosto, lancia sguardi di fuoco al ricciolino, imbestialita per essere stata minacciata e rimproverata.

Cerco di trattenere una risata ma non ci riesco.
"Perché ridi?", mi chiede Mattheo trattenendosi, contagiato da me. "Perché Kat ti sta polverizzando con lo sguardo da tutto il pranzo, e tu non te ne sei accorto", "In realtà la sto semplicemente ignorando", "Lei odia essere ignorata", "Sì, è abbastanza evidente".

Ride con me per poi darmi un bacio e alzarsi.
"Andiamo nella Sala Comune?", propone al nostro gruppo di amici, che non perde tempo ad accettare.

Quando arriviamo ci sediamo sui divanetti e le poltrone chiacchierando.
Dei passi mi distraggono e mi giro verso le scale, dove trovo Tom con la camicia semi aperta e i capelli scombinati, intento a raggiungerci. Alle sue spalle  segue una biondina, con la camicetta fuori dalla gonna, che gli da appena il tempo di sedersi, per poi sistemarsi sulle sue gambe.

Storco il naso e aggrotto le sopracciglia.
Non prevedo niente di buono.
Appena Mattheo li nota per poco non si affoga con la sua stessa saliva.

"Ciao Mattheo", lo saluta languida, "Ciao Cass", risponde seccato, "Peccato che non c'eri anche tu, potevamo divertirci insieme come l'ultima volta". I miei occhi saettano su quelli del ragazzo al mio fianco. La conosce e hanno anche scopato, benissimo.

"Sai che sono fidanzato", ribatte duro lui e l'oca ridacchia, "Va bene, se lo dici tu...Ma non sai che ti perdi. Non è vero Tommy?", lui alza le spalle per poi puntare lo sguardo su di me.

"Che ne dite di fare qualcosa per passare il tempo? Tipo obbligo o verità", domanda Pansy e tutti accettiamo.

Blaise fa apparire una bottglia di vetro e la fa girare. I turni vanno avanti finché essa non si ferma su Cass, che sceglie obbligo.

"Bacia il ragazzo che trovi più attraente in questa stanza, escluso Tom", dice Draco.
La biondina si alza e sculettando si avvicina al ricciolino, ma prima che possa oltrepassarmi mi metto in piedi e l'afferro per il polso.
"Non ci provare, non ti conviene", "È una minaccia?", "No Barbie, è un avvertimento", piego la testa di lato facendo un sorrisino falso, per poi sedermi.
La gatta morta, alla fine sceglie un altro soggetto baciando Malfoy e cambia posto.
Theo nel frattempo mette una mano sul mio fianco per attirarmi a sé, e mi lascia qualche bacio sul collo.
"Sei estremamente eccitante quando sei gelosa", mi sussurra all'orecchio per poi prendere un lembo di pelle e succhiarlo, facendomi socchiudere gli occhi.

You complete me || Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora