51.

2K 36 5
                                    

Dopo essermi vestita e truccata attendo l'orario d'incontro, e quando arriva scendo davanti ai portoni.

Vedo passare il più famoso trio di Hogwarts e li richiamo per salutarli.

"Harry! Ron! Hermione!".
Quando finalmente si girano mi sorridono e mi vengono incontro.

Il primo si catapulta tra le mie braccia e mi stringe a sé.

"Sorellina", sussurra e mi si scalda il cuore.
"Come vanno le cose? Era da un po' che non ci vedevamo", domando dopo esserci staccati.

"In realtà ci sono delle novità", comincia mio fratello.
"Del tipo?", "Lui e Ginnie si sono messi insieme'', alza gli occhi al cielo il rosso.

"Avevi detto che non ti dava fastidio", lo rimbecca il moro. "Vero, ma di certo non mi fa piacere immaginare tutto quello che fate insieme", ammette il suo migliore amico, assumendo un'espressione talmente buffa da farmi scappare una risata.

"A parte questo,-", riprende Potter, "-c'è un'altra questione di cui dovremo discutere meglio. Senza orecchie indiscrete".
"Oh, ehm, certo. Quando vuoi", annuisce pensieroso.

"Adesso noi andiamo", annuncia Ronald, "Che dovete fare?", gli domando, "Abbiamo gli allenamenti per il quidditch", risponde.

Guardo la Granger, la quale espressione sembra annoiata dall'ultima affermazione.

"Okay. Domanda per Hermione. Io e le ragazze andremo a fare shopping per la festa di venerdì, vuoi venire con noi?", le chiedo gentilmente.
Vedo i suoi occhi illuminarsi, per poi cominciare freneticamente ad annuire.
"Sì, ovviamente, certo. Grazie mille", sorride e ricambio.

"Va bene, allora noi vi lasciamo alle vostre cose da donne. Ci si vede", ci saluta il rosso, che si dilegua col moro, il quale lo segue, ma non prima di avermi stampato un bacio sulla guancia.

In pochi minuti ci raggiungono Mayra e Astoria, che non perdono tempo a presentarsi alla biondina.

"Ehi, ci siamo anche noi", spunta Pansy.
Seguita da Katlynn.

Cazzo.

Noto dello stupore sul suo viso appena ci vede, ma i suoi occhi si spalancano, specialmente, quando incontrano quelli della Savant.

C'è qualcosa che non mi hanno detto.

Indagherò.

"Ciao ragazze, finalmente abbiamo la possibilità di passare del tempo insieme per conoscerci. Ora andiamo", non ho il tempo di aggiungere altro che ci smaterializziamo ad Hogsmeade.

Non so cosa aspettarmi.

S k e a p   T i m e

È ormai un'ora che siamo dentro l'ennesimo negozio e finalmente alcune sono entrate nei camerini. Manchiamo solo io e la rossa.

Durante l'attesa, nella quale non faccio altro che sentire imprecazioni a causa delle taglie troppo grandi o troppo ridotte, decido di uscire fuori a fumare.

"Esco un attimo", dico ad alta voce per poi prendere la borsa e allontanarmi.

Prendo la sigaretta dal pacchetto, la posiziono tra le mie labbra e con uno schiocco di dita l'accendo. Inspiro la nicotina ed espiro a pieni polmoni.

Sento il campanello della porta dietro di me. Le opzioni sono due: o qualcuno è entrato, o...

"Ehi".

Appunto. Mi giro e ritrovo Katlynn ad avvicinarsi.

"Ciao", rispondo per poi tornare a ripetere le azioni precedenti.

You complete me || Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora