Il tempo volò velocemente.
L'intervista di quella mattina era andata a buon fine, mentre il set in programma si svolse in un luogo talmente carino che la giovane non si accorse di quanto tempo fosse effettivamente passato.
Sapeva però che non ci avrebbe messo molto, almeno non più del dovuto, quindi disse di sì a Nagi sull'andare al posto suo a comprare gadget in edizione limitata.
Visto che il negozio in cui erano in vendita non si trovava lontano da dove doveva lavorare fu lei ad offrirsi di farlo.
Inoltre, dato che sarebbero stati disponibili per poco sul mercato, voleva evitare che il biondo li perdesse.
Probabilmente avrebbe dato tutta se stessa per procurarglieli, lui non poteva assentarsi a lavoro e se non avesse preso nulla forse avrebbe pianto per settimane.
"Ho ancora un po' di tempo prima di andare, ma che posso fare?" si chiese, osservando il telefono poco prima.
Era da sola quindi doveva trovare un posto dove passare il tempo, forse la sala giochi era la scelta migliore.
"Aika?"
" Tenn?"
Non si aspettava di trovarselo davanti proprio in quel momento.
Non era nemmeno la prima volta che succedeva, bensì la seconda, ma si stava annoiando da sola quindi era stata una fortuna incontrarlo.
"Che fai da queste parti?"
"Ho finito da poco un set fotografico. Volevo approfittarne per prendere alcune cose che Nagi mi ha chiesto. Tu invece? Non è il tuo giorno libero." affermò incuriosita.
Solitamente i TRIGGER avevano l'agenda piena di impegni, era insolito vedere uno di loro in giro da solo.
"Stavo andando in agenzia ma c'è stato un cambio di programma. C'è una libreria poco più avanti, pensavo di fermarmi lì. Ti va di parlare un po'?" le propose.
Tuttavia, anche se aveva già intenzione di accettare la sua proposta Aika non rispose subito di sì.
"Mmh non saprei, fanno la cioccolata?"
"Certo. Ma non costringermi di nuovo a farti da nutrizionista."
"Non preoccuparti, farò attenzione." rispose sorridente, l'amico sorrise a sua volta.
Prima di entrare in libreria presero qualcosa da bere e da mangiare, una volta entrati si sedettero ad uno dei pochi tavoli presenti accanto alla finestra.
"Vedo che anche a te piacciono le ciambelle." disse, notando che come lei ne aveva presa una insieme al cappuccino; in poche parole avevano ordinato le stesse cose.
"Sono il mio dolce preferito."
"Davvero?"
Il ragazzo annuì, poi ne morse un pezzo.
La giovane si ritrovò a pensare a quanto fosse carino il viso dell'amico mentre mangiava.
La libreria era il posto adatto per rilassarsi in compagnia di qualcuno, soprattutto con qualcosa di caldo da bere visto il freddo che c'era fuori.
"Senti Aika, ti dispiace se faccio una domanda sul tuo lavoro?"
"No, dimmi."
"Perché proprio la modella?" domandò, fermandosi un attimo prima di continuare.
"Era evidente non fosse il tuo sogno. So che eri spinta dal forte desiderio di incontrare di nuovo tua sorella, ma stavi veramente bene con te stessa?"
L'amica non si aspettava una domanda del genere, era personale ma non le procurava alcun fastidio, dopotutto si stava solo preoccupando per come stava.
STAI LEGGENDO
𝑳𝒂𝒔𝒕 𝑫𝒊𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏 [𝑇𝑒𝑛𝑛 𝐾𝑢𝑗𝑜 𝒙 𝑂𝐶]
Fanfiction«Transcend and challenge even this dimension, our last own battle.» Una battaglia continua, questo era ciò che erano. Discutevano in continuazione, senza darsi tregua, indipendente dal luogo in cui si trovavano e comportandosi di conseguenza in bas...