𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 26

18 4 0
                                    

Il primo amore, un amore che si ricorda per tutta la vita.

Aika l'aveva trovato.

Anche se in quel periodo non lo cercava bussò alla sua porta, inaspettatamente, come una tempesta piombò nella sua vita e conquistò il suo cuore.

Il suo primo amore è Kujo Tenn.

La prima cosa che doveva fare una volta rientrata era parlarne con gli amici.

Tra di loro non ci sono mai stati segreti e mai ce ne saranno, quindi era qualcosa che per quanto per alcuni potesse sembrare palese da tempo andava detta subito.

Aprì la porta di ingresso, poi raggiunse il salotto.

Li trovò tutti lì, alcuni seduti e altri in piedi, intenti a parlare e scherzare tra loro come di solito.

La giovane si fermò a pensare a quali sarebbero state le reazioni a ciò che avrebbe detto, ma soprattutto in quanti se lo aspettavano.

Dopotutto non era da escludere che per alcuni quei sentimenti potessero risultare evidenti.

"Bentornata." disse il leader, allungando la testa all'indietro in modo da poterla vedere.

"Aika, ci hai messo tanto. Dove sei stata?" le chiese l'arancione.

Anche se li aveva avvisati del ritardo non aveva detto loro il motivo per il quale avrebbe tardato.

L'azzurrina sospirò, poi si avvicinò fino ad arrivare a sedersi sul braccio del divano.

In loro compagnia si sentiva tranquilla, non avvertiva nessun filo d'ansia o preoccupazione.

Si trattava dei suoi amici e di suo fratello, quindi non aveva alcun motivo di essere agitata.

"In realtà devo dirvi una cosa. Ma credo dobbiate tenervi a qualcosa di resistente perché ciò che sta per uscire dalla mia bocca potrebbe rivelarsi abbastanza forte da farvi cadere dalla sedia." li avvertì buttandola sul ridere, notando successivamente le loro espressioni sconcertate.

Si scambiarono uno sguardo, sia curioso che confuso.

Non sapevano se doversi spaventare o meno quindi era del tutto naturale la loro reazione.

"Sono innamorata di Kujo Tenn. Ecco tutto." disse, scatenando in loro la stessa reazione di quella precedente.

Rimasero in silenzio una manciata di secondi, limitandosi a scambiarsi occhiate, poi finirono tutti a osservare la giovane.

"Eh?!" dissero in coro; alzarono talmente tanto la voce che Aika stava per essere spazzata via da esse.

"E ce lo dici con tutta questa naturalezza?" si intromise Iori.

"Ti piace Tenn-nii?"

"Certo che da non sopportarlo a essere innamorata di lui é un passo non da poco. Che cavolo ha fatto per conquistarti?" si chiese l'arancione; forse era tra quelli rimasti più sorpresi dalla notizia.

"È il fascino di un idol professionista."

"Non scherzare." rispose Mitsuki a Yamato, poi cominciarono a parlare tra loro della questione.

In un primo momento Aika non intervenne, aveva scatenato qualcosa di talmente piacevole da vedere che non se la sentiva di intromettersi.

Dopotutto, in un certo senso, stavano solo dimostrando quanto tenessero a lei.

Discutevano sulla questione senza interpellarla, come si comporterebbero dei fratelli maggiori, e pensandoci lo erano tutti per lei.

La giovane li guardò, si fermò a osservarli ancora qualche secondo ma poi cominciò a ridere, con un dolce sorriso in viso.

𝑳𝒂𝒔𝒕 𝑫𝒊𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏 [𝑇𝑒𝑛𝑛 𝐾𝑢𝑗𝑜 𝒙 𝑂𝐶]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora