𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 35

15 2 0
                                    

Dopo essersi scambiata il contatto con Momo presero a scriversi spesso.

Davano davvero l'impressione di conoscersi da un'infinità di tempo, eppure si erano parlati per la prima volta da appena qualche giorno.

Certi legami che le persone instaurano sono incredibili, a volte non credi a come accadono le cose.

Il giorno prima si diedero appuntamento per quello seguente, dovevano assolutamente incontrarsi di persona per andare in quel nuovo cafè di cui avevano tanto sentito parlare recentemente.

La giovane si preparò per uscire, cercando di coprirsi a dovere.

Ormai non poteva più permettersi il privilegio di girare per le strade della città a viso scoperto, si era fatta un nome.

"Ora che ci penso non sento Tenn da giorni, chissà che sta facendo..." ripetette tra se e se, mentre si avviava verso il luogo stabilito.

Vedere una coppia di liceali sul marciapiede opposto al suo le fece venire in mente questo pensiero.

Dopo la sera di capodanno limitò i messaggi,
fino a smettere di farsi sentire.

Era come sparito, ma nonostante Aika ci pensasse più e più volte nell'arco di una giornata rimaneva dell'idea che non avrebbe dovuto contattarlo, non ancora almeno.

Voleva sentire la sua voce, e si chiedeva cosa l'avesse spinto a scomparire, ma in quel periodo entrambi dovevano essere pieni di lavoro e tutti sanno che per Kujo Tenn il lavoro viene prima di qualunque altra cosa.

Però chiamare non costa nulla, giusto?
Si chiese di nuovo, ma ancora una volta abbandonò l'idea, scuotendo la testa per cercare di liberarsene.

La decisione presa doveva essere irremovibile, in parte però trovava strana questa sua lontananza, soprattutto se prima sentirsi dopo il lavoro non gli creava problemi.

Qualcosa era cambiato, ma cosa poteva essere?
Forse stava prendendo le distanze, ma cosa poteva averlo spinto a farlo?

Nessuno aveva la risposta a quelle domande, ma per la giovane stare senza di lui era straziante, andare avanti portandosi dentro quella strana sensazione che si stesse allontanando da lei lo era.

"Aika! Eccomi! Scusa se ho fatto tardi, sei qui da molto?" le chiese l'amico.

Aveva appena finito di correre, forse voleva sbrigarsi a raggiungerla per non farla attendere a lungo.

"Non preoccuparti, sono arrivata da poco anche io."

"Menomale! Che spavento." rispose, asciugandosi la fronte con il braccio, tirando un sospiro di sollievo.

Quella con Momo doveva essere una giornata divertente, doveva pensare a divertirsi quindi Tenn andava messo da parte almeno per qualche ora.

"Entriamo?" chiese lei, ricevendo in seguito una risposta positiva.

Momo sorride sempre, stare in sua compagnia deve far star bene le persone che gli stanno accanto. Chissà se anche Yuki la pensa così.
Pensò, osservando l'amico, che in quel momento era concentrato nel scegliere che cosa assaggiare, aveva un'espressione tanto buffa quanto dolce in viso.

"Io penso che prenderò questa." si intromise la giovane, puntando un dito verso il dolce da lei adocchiato.

"Sei troppo veloce, come fai a esserlo con tutte queste cose buone davanti?! Oh, uffa! Non riesco a decidermi." si lamentò.

"Prova a chiudere gli occhi, lascia che il tuo dito scelga per te."

Prima di fare come consigliò l'amica si fermò a rifletterci su una manciata di secondi, ma non si sarebbe mai deciso se non avesse fatto come diceva, quindi prese la prima cosa che il dito scelse per lui, dopodiché presero posto a uno dei tavoli fuori.

𝑳𝒂𝒔𝒕 𝑫𝒊𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏 [𝑇𝑒𝑛𝑛 𝐾𝑢𝑗𝑜 𝒙 𝑂𝐶]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora