Capitolo 42

15 2 0
                                    

[Tenn]

Non appena fatto ritorno in agenzia il ragazzo riunì i compagni in una stanza, li prese da parte per parlare loro dell'attuale situazione.

"La farò breve. Io e Aika stiamo insieme. Quindi dobbia-" cominciò ma venne subito interrotto da Gaku, che gli si avvicinò non appena udì la bella notizia.

"Accidenti, ce l'hai fatta finalmente. Il nostro Tenn è un romanticone." disse poco dopo aver posato il braccio sulla spalla dell'amico, dopodiché chiuse le dita in un pugno e gli strofinò la testa.

"Smettila, e non accarezzarmi in quel modo." rispose, mostrando un filo di imbarazzo sul volto.

Ad accompagnarlo un lieve broncio che mostrò un chiaro lato infastidito.

"Sono felice per voi, siete davvero una bella coppia." si congratulò Ryu, sorridente.

"Vi ringrazio." rispose accennando un sorriso per ringraziarli.

Il fatto che ne fossero contenti per quanto prevedibile fosse non poteva lasciarlo indifferente.

"Deduco quindi che l'ostacolo maggiore sia mio padre." intuì l'amico, cominciando a riflettere sulla reazione che l'uomo avrebbe avuto; era chiaro come il sole che non avrebbe apprezzato.

"Esatto. Ma prima dobbiamo parlarne con Anesagi."

"Vado a chiamarla." disse il castano allontanandosi subito dopo.

Non ci mise molto, sapevano che Kaoru si trovava ancora in agenzia.

Inoltre da lì a breve i dipendenti avrebbero lasciato le loro postazioni per fare ritorno a casa, a quel punto parlare con la manager sarebbe stato più semplice.

"Eccomi. Di cosa volevate parlarmi con tanta urgenza?" si domandò, portando una mano accanto alla guancia.

"Girarci intorno è inutile, quindi lo dirò e basta. Poco fa io e Aika siamo diventati una coppia. Ma dirlo al Presidente Yaotome non sarà facile, per questo abbiamo preferito farne prima parola con te." spiegò il ragazzo.

La manager non disse nulla, rimase immobile per metabolizzare la notizia, dando quasi l'idea di essere stata presa di sorpresa.

"Cosa ne pensi?" chiese notandola successivamente esaltarsi, portando entrambe le mani a scontrarsi l'una contro l'altra.

"Che bella notizia! Quella ragazza mi è piaciuta dal primo momento! Oh cielo, vi trovo una coppia stupenda!" confessò, i suoi occhi brillavano.

"Beh, l'ha presa bene." commentò Gaku, scambiandosi dei sorrisi con gli amici.

"Certo che sì! E poi ricordate che io sono sempre dalla vostra parte. Ora andiamo ad affrontare insieme il Presidente, forza. TRIGGER, ce la faremo." disse sorridente, facendo un occhiolino prima di voltarsi e pronunciare l'ultima frase.

I ragazzi la seguirono fino alla porta dell'ufficio di Yaotome, dopodiché attesero che l'uomo diede loro il permesso prima di entrare.

Una volta dentro raggiunsero la sua scrivania, mentre Kaoru si affiancò a lato di quest'ultima, facendo loro un gesto di incoraggiamento con le dita ma senza farsi notare.

"Che cosa volete a quest'ora? Parlate, ho del lavoro da fare."

"È una questione seria, per questa ragione ci tenevo a parlargliene di persona il prima possibile. Non le ruberemo molto tempo, tuttavia quello che sentirà non le piacerà." lo avvertì Tenn, notando già nei suoi occhi del nervosismo misto a della preoccupazione.

𝑳𝒂𝒔𝒕 𝑫𝒊𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏 [𝑇𝑒𝑛𝑛 𝐾𝑢𝑗𝑜 𝒙 𝑂𝐶]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora