𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 30

15 3 0
                                    

[Il giorno seguente]

Come concordato insieme agli amici Aika scrisse un messaggio a Tenn.

Visto che al centro commerciale erano tutti insieme lo fece davanti a loro.

Scrivere alla persona che ci piace in presenza di qualcuno a cui teniamo e che può darci una mano in caso di dubbi o indecisioni.

La giovane aveva ben sette persone che coincidevano con questa descrizione.

Era fortunata.

Inizio Flashback

"«Domani ti va di vederci? Devo darti una cosa.» Va bene così?" chiese tenendo gli occhi fissi sullo schermo, ma non appena l'amico le diede una risposta negativa li portò su di lui.

"No, devi rimanere sul vago." rispose Iori.

"Ma che senso ha rimanere sul vago? Devo dargli il regalo, non dichiararmi. Se gli chiedo solo di vederci fraintenderà."

A quel punto il ragazzo si passò una mano tra i capelli, più precisamente portò su la frangia.

Rimase così un paio di secondi, dopodiché si ricompose per cercare di spiegarle meglio.

"Ma se non rimani vaga rovinerai la sorpresa."

"Non ho mai detto che deve essere una sorpresa."

"Pensaci. Sicuramente non si aspetta un regalo da parte tua, quindi se rimanessi sul vago avresti l'occasione di sorprenderlo." le spiegò.

Non che avesse avuto molta esperienza in amore ma la sua intelligenza bastava.

La giovane a quel punto realizzò quanto fosse ignorante in materia, non se la cavava per nulla in queste cose non avendo mai sperimentato niente di simile, quindi non pensava alle varie possibilità.

Tuttavia per non farsi scoprire dal ragazzo non poteva permettersi distrazioni, a differenza sua non si sarebbe mai fatto scoprire, quindi doveva darsi una calmata.

Improvvisamente si tirò un paio di schiaffi alle guance, da entrambe le parti, come per cercare di svegliarsi.

"Ho capito. Devo semplicemente essere l'Aika che ha sempre conosciuto, quella di sempre. In questo modo non capirà mai ciò che provo."

"Oh, vedo che sei tornata in te." si complimentò il leader, vedendola carica.

Ho capito di essere innamorata e ho perso la calma, ma non devo sembrare una bambina, altrimenti non mi vedrà mai in quel modo.
Si ripetette tra sé e sé.

Aveva capito quello che doveva fare, aveva compreso come comportarsi.

Anche se al cuore non si comanda in certi casi bisogna avere un po' di autocontrollo, altrimenti non finirà bene.

La giovane doveva limitarsi a rimanere se stessa, parlare normalmente con lui come aveva sempre fatto, senza cadere nel panico per qualunque banalità.

Si era distratta un attimo, i sentimenti mai provati che stava sperimentando presero il sopravvento, portandola a fare qualcosa che normalmente non si sarebbe mai spinta a fare.

Ma l'amore non doveva cambiarla, era lei a dover avere il controllo della situazione.

Finalmente aveva capito.

«Sei libero domani?»

Fine Flashback

Aika arrivò con un paio di minuti di anticipo, o almeno così credeva.

𝑳𝒂𝒔𝒕 𝑫𝒊𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏 [𝑇𝑒𝑛𝑛 𝐾𝑢𝑗𝑜 𝒙 𝑂𝐶]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora