Capitolo 43

12 1 0
                                    

In seguito alla conversazione avuta con l'amica durante la pausa lavorativa si accertò della cosa.

Voleva chiarire i dubbi che la castana le aveva messo in testa, che successivamente si dimostrarono giusti; era andata esattamente come aveva ipotizzato.

Molti fan scrissero commenti negativi sui social, continuamente, provocando negli amici una sofferenza non di poco peso.

Quando la giovane si fermava a dare un'occhiata ai social le capitava di vederne qualcuno, ma non poteva fare nulla per fermarne la catena.

Era come bloccata e questo non la faceva sentire bene mentalmente.

[Tenn]

"Ehi. Sicura di stare bene?" le domandò il ragazzo vedendola pensierosa.

A guardarla dava un'impressione assente, come se la sua mente si trovasse altrove.

In quel momento Aika stringeva una tazza di tè con entrambe le mani, rubando un sorso poco alla volta, inserendo una pausa tra uno e l'altro.

Il suo sguardo assente non fece altro che impensierire il fidanzato seduto di fronte a lei.

"Non molto. Continuo a pensare a loro."

"Ti va di andare in un posto?" le chiese con dolcezza, fermandosi a guardarla negli occhi.

Quella domanda improvvisa colse la giovane di sorpresa.

Non si aspettava potesse uscirsene con una simile proposta a quel punto della conversazione, ma suscitò anche la sua curiosità.

"Che tipo di posto?"

Si incuriosì.

Aveva posato la tazzina sopra il piattino e lasciato incrociare entrambe le mani, tenendo i rispettivi gomiti sul tavolo.

"Fare domande non è consentito, rovinerebbe la sorpresa."

"Non è giusto!" rispose, mettendo un broncio mentre rifletteva su dove il fidanzato l'avrebbe portata a breve.

Era talmente curiosa che se fosse rimasta seduta a quel tavolo solo un altro secondo avrebbe dato di matto, non vedeva l'ora di conoscere la destinazione.

"Ti è tornato il sorriso. E hai anche già preso la borsa, quindi deduco che tu sia pronta." disse.

Non gli aveva dato il tempo di concludere una frase, si stava già incamminando anche se non aveva idea di dove Tenn aveva intenzione di portarla.

Si sta incamminando?

E dire che non sa nemmeno dov'è il posto, se l'avesse saputo si troverebbe già lì.

"Andiamo? Sbrighiamoci, altrimenti esplodo." gli mise fretta.

Non si voltò nemmeno una volta per vedere quanto indietro fosse il ragazzo; doveva essere davvero in ansia.

Beh, suppongo che vada bene così.

[Aika]

Non ci misero molto ad arrivare, percorsero l'intero tragitto a piedi e per tutto il tempo Aika non fece che chiedersi dove si sarebbero fermati.

"Siamo arrivati."

"Eh? Qui?" disse con sorpresa, poi si guardò attorno, perlustrando l'intera zona con dei semplici sguardi.

Osservò con attenzione ogni direzione, come ultima tenne la destra.

"Free climbing?" disse, rimanendo qualche secondo a guardare l'insegna.

𝑳𝒂𝒔𝒕 𝑫𝒊𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏 [𝑇𝑒𝑛𝑛 𝐾𝑢𝑗𝑜 𝒙 𝑂𝐶]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora