L'uscita dell'edificio era fredda e l'aria entrava di continuo per via dei continui spostamenti dello staff.
Fino ad allora Aika non se n'era preoccupata ma il ritardo di quel pomeriggio l'aveva in qualche modo punita, visto che dimenticò la sua amata sciarpa in camera.
Dopo aver superato l'ingresso guardò avanti a sé, notando l'amico ad aspettarla come promesso.
Faceva freddo, ma la neve quella sera scelse di non scendere.
"È molto che aspetti?"
"Un po'. Ti hanno trattenuta?"
"Già, come ben saprai succede spesso nel nostro lavoro."
La giovane strappò un sorriso al ragazzo, dopodiché si avviarono.
"Cavolo, questa sera fa proprio freddo. Si gela." commentò lei spezzando il silenzio che c'era tra di loro, strofinando poi le mani l'una contro l'altra.
Il ragazzo la affiancò.
"Questo perché non indossi la sciarpa."
"Credi che l'abbia fatto di proposito? L'ho dimenticata nella fretta." rispose posando gli occhi su di lui, mettendo un dolce broncio.
In quel momento stavano ancora attraversando la strada, Tenn attese un paio di secondi prima di fermarla.
Si trovavano nella posizione centrata dell'incrocio, il semaforo sull'altro lato della strada era ormai diventato rosso.
"Tenn?"
Si voltò chiamando il suo nome, ma lui non rispose in alcun modo.
Si limitò a togliersi la sciarpa per avvolgerla attorno al collo della giovane, era color panna ed estremamente calda.
Aika fece sprofondare le labbra in essa, alzandola l'istante successivo per tenersi al caldo.
Non si fermò però a guardare l'amico negli occhi, provava imbarazzo ed era anche arrossita appena.
Sperava che il ragazzo non si accorgesse che non si trattava del freddo.
"Non dovresti prendere freddo."
"Grazie. Però neanche tu puoi prendere freddo."
Fece per togliersi l'indumento ma lui posò la mano sopra la sua, in modo da negarle il consenso per ciò che stava per fare.
"Tienila ancora un po'."
"D'accordo. Ma solo qualche minuto."
Sembrava fossero giunti a un accordo, ma non era finita, nei minuti successivi Aika avrebbe senz'altro tirato di nuovo fuori il discorso.
Un attimo dopo superarono le strisce, togliendosi così dalla strada.
A quell'ora le macchine non passavano quasi mai però era sempre meglio evitare il rischio.
"Aika."
"Sì?"
La giovane si trovava davanti a lui di appena qualche passo, dopo aver sentito il proprio nome si voltò d'istinto e entrambi fermarono i loro passi.
"Questa mattina ti ho proposto di tornare insieme per un motivo preciso."
Aika non rispose, si limitò ad ascoltare ciò che aveva da dire.
"Se non mi avessi parlato di quell'uscita con Momo-san avrei atteso ancora, ma dopo averne parlato con te ho capito che non posso più permettermi di aspettare." le confessò lasciandola per un attimo senza parole, portandola così a nutrire dei dubbi.
STAI LEGGENDO
𝑳𝒂𝒔𝒕 𝑫𝒊𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏 [𝑇𝑒𝑛𝑛 𝐾𝑢𝑗𝑜 𝒙 𝑂𝐶]
Fanfiction«Transcend and challenge even this dimension, our last own battle.» Una battaglia continua, questo era ciò che erano. Discutevano in continuazione, senza darsi tregua, indipendente dal luogo in cui si trovavano e comportandosi di conseguenza in bas...