Aika si presentò sul luogo dell'evento con largo anticipo.
Aveva una sfilata in programma quindi era naturale dovesse arrivare prima.
Fortunatamente con lei c'era anche Hanako.
La giovane la conobbe sul posto di lavoro non molto tempo prima, durante uno shooting in trasferta; anche la ragazza stava scattando in quella location.
Non si erano mai incontrate prima di quel giorno, fu la castana a fare il primo passo e avvicinarsi.
Il fatto che avessero la stessa età la portò a desiderare di farsi un'amica, se possibile.
Dopo aver parlato un po' durante una pausa si accorsero di avere molte cose in comune, ridevano e scherzavano come se si conoscessero da tempo, il che faceva piacere ad entrambe.
Aver trovato finalmente un'amica con cui parlare e confidarsi, e in aggiunta che lavora nel tuo stesso campo.
Chi non vorrebbe gli si presentasse una simile occasione.
Hanako era una ragazza gentile, ma quando deve dirti qualcosa evita di girarci intorno, un po' come Aika.
La mattina della sfilata si misero d'accordo per trovarsi non appena arrivate.
A quell'evento dovevano percorrere la stessa passerella, non gli era mai capitato di farlo insieme quindi erano su di giri.
"Tra non molto dovrebbero arrivare con i vestiti." le ricordò l'amica.
Il colore principale dell'evento era il rosso, ma non era l'unico a essere presente sugli abiti, ad accompagnarlo in alcuni casi era l'arancione.
Aika ne avrebbe dovuto indossare uno rosso, mentre Hanako un abito che si vantava del contrasto dei due colori.
"Non vedi l'ora di indossarlo vero?"
"Già. Amo follemente l'arancione, ma per come è stato pensato avverto una sensazione di vicinanza con me stessa. Quando l'ho visto per la prima volta ho percepito qualcosa. A dirla tutta penso proprio che descriva alla perfezione la mia personalità." rispose sorridente.
"Potresti chiedere a tua madre di lasciartelo, dopotutto la sfilata è sua no?" le rivolse un occhiolino.
"Ci penserò. Dai, avviciniamoci alle altre modelle." rispose.
Successivamente si spostarono in una posizione un po' più centrale, in attesa di spogliarsi per essere vestite.
"Come al solito c'è molto movimento..." constatò la giovane, osservando l'ambiente che la circondava.
Tutta quella agitazione la portò a pensare a una delle sue.
Non ci aveva riflettuto a lungo, stava per agire di istinto come accadeva spesso.
In ambiente lavorativo aveva smesso di farlo per non causare troppi problemi ma non ce la faceva a stare ferma, questa sua caratteristica le era rimasta.
Si avvicinò ai vestiti posizionati accanto alle due e dopo aver trovato il suo lo alzò, fino a tirarlo completamente fuori.
"Eccolo!"
"Aika, sei impazzita? Dovremmo starcene buone ad aspettare lo sai."
"Ho solo preso il mio abito. Visto che non arriva nessuno forse sarebbe meglio cominciare a cambiarsi, se ci sarà qualcosa da modificare lo faremo in seguito. Vuoi che cerchi anche il tuo?" le chiese, portando l'amica a sorridere; il ragionamento dell'azzurrina non faceva una piega.
"Va bene, ti aiuto." rispose, ma accidentalmente buttò l'occhio verso la parte bassa dell'abito, notando qualcosa che avrebbe potuto causare parecchi problemi.
STAI LEGGENDO
𝑳𝒂𝒔𝒕 𝑫𝒊𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏 [𝑇𝑒𝑛𝑛 𝐾𝑢𝑗𝑜 𝒙 𝑂𝐶]
Fanfiction«Transcend and challenge even this dimension, our last own battle.» Una battaglia continua, questo era ciò che erano. Discutevano in continuazione, senza darsi tregua, indipendente dal luogo in cui si trovavano e comportandosi di conseguenza in bas...