𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 31

9 2 0
                                    

[La sera di Natale]

Avevano organizzato tutto nei minimi dettagli, dopo lo scambio dei regali avrebbero cantato e ballato tutti insieme.

La sera prima, dopo il rientro di Aika, andarono al karaoke per divertirsi, ma visto che potevano farlo anche a casa almeno per Natale decisero di non uscire.

Rimanere al dormitorio trasmetteva un'atmosfera famigliare.

Dopo cena si sedettero in cerchio in salotto, con i rispettivi regali tra le mani oppure accanto.

Non vedevano l'ora di sapere cosa ci fosse all'interno dei vari pacchetti e a chi fosse capitato chi.

Non stavano più nella pelle, soprattutto il rosso, Mitsuki, Nagi, Tamaki e Aika, tra tutti erano quelli con più energie.

"Bene, chi comincia?"

"Seguiamo l'ordine di come siamo seduti, in questo modo non faremo confusione." rispose Sogo a Yamato, ma rimaneva comunque il problema di chi doveva ricevere per primo il regalo.

"Partiamo da Aika, siete tutti d'accordo?" chiese il rosso, voltandosi verso gli altri.

La giovane notò qualcosa di strano nei loro sguardi.

Si stavano scambiando occhiate come se avessero pianificato qualcosa dall'inizio, il che suscitò curiosità in lei, ma rimase ugualmente in silenzio in attesa che gliene parlassero loro.

"Aika, Buon Natale. Da tutti noi." continuò Riku, porgendole un pacchetto, che l'azzurrina non esitò ad aprire.

"Un album di foto?"

"Sono le foto di tutti i momenti che abbiamo passato insieme, le foto che abbiamo scattato durante i nostri viaggi e non solo. Abbiamo deciso di raccoglierli e di inserirli qui dentro. Per ringraziarti del tuo supporto. Ti vogliamo bene, Aika." concluse sorridente.

La giovane non sapeva come rispondere, si sarebbe volentieri messa a piangere ma preferiva evitare di farlo, era talmente emozionata e felice che gli occhi le diventarono lucidi.

"Grazie di cuore, ragazzi. Vi voglio bene, davvero."

"Lo sappiamo." rispose Mitsuki.

"Però non piangere, altrimenti ci rovini la festa."

"Certo. Continuiamo pure!" disse, in risposta a Iori, che le rivolse quelle parole con tono scherzoso.

Mamma, abbiamo finalmente trovato una famiglia.
Presto troveremo anche Aya e saremo di nuovo insieme, vedrai.
Pensò, osservando gli amici con dolcezza.

Era ancora presa dal momento, ma era davvero convinta di aver trovato la famiglia che cercava.

"Aika, Buon Natale." le disse Iori, porgendole un pacco, rivelando così di essere il suo Babbo Natale segreto.

"Ah! Non ci credo! Quanto è carino, ne hai preso uno anche per te Iori?" gli chiese, portando le mani in alto in modo da osservare meglio il pigiama a forma di coniglio, esaltandosi anche per il cappuccio.

"Nemmeno per sogno."

"Dai, che noioso."

"Tocca a me adesso! Il mio regalo è per Tamaki!" disse Mitsuki; da lì cominciarono a scartare la maggior parte dei regali.

Si scoprì che Tamaki era il Babbo Natale segreto di Yamato, per questa ragione non sapeva da dove partire e se ne lamentava, ma in qualche modo riuscì a cavarsela.

Per Aika invece le sorprese non erano finite, il suo Babbo Natale segreto non si era ancora rivelato, ma si venne a sapere che era proprio il rosso.

Come regalo le fece una cover per il telefono con sopra le versioni Chibi dei due.

𝑳𝒂𝒔𝒕 𝑫𝒊𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏 [𝑇𝑒𝑛𝑛 𝐾𝑢𝑗𝑜 𝒙 𝑂𝐶]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora