𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 13

22 4 0
                                    

La mattinata passò lentamente e, per dimenticare l'ultima di tante lezioni,
al termine di quest'ultima si fermarono davanti una sala giochi.

Non avevano in programma di fare tappa da qualche parte ma Tamaki voleva provare a vincere uno di quei peluche delle macchinette.

Nel primo pomeriggio però avevano le prove, quindi non aveva molto tempo a disposizione.

"Sei sicuro di riuscire a farcela?"

"Non distrarmi." rispose all'amico, rimanendo concentrato sul suo obiettivo.

Se avesse perso ci avrebbe riprovato fino alla vittoria, e in quel caso sarebbe stato complicato allontanarlo dalla sala giochi.

"Voglio provarci anche io." si intromise Aika, separando dalle sue labbra il chupa chups all'arancia che era intenta ad assaporare.

"Non ne hai già abbastanza di peluche?" le chiese Iori, ma lei indicò i peluche che lui aveva alla sua destra, erano di Kokona.

"Capisco. Vuoi prenderne uno per Nagi."

"Quasi. Voglio prenderne uno anche per Nagi." sorrise sottolineando con tono differente la terzultima parola, rivolgendogli un occhiolino subito dopo.

Successivamente allungò il chupa chups verso di lui, che in risposta fece un'espressione di disaccordo; sembrava proprio chiedersi per quanto tempo avrebbe dovuto tenerlo in mano.

"Ah! Ho perso. Di nuovo."

"Fratellino non abbatterti, se non ci riesci posso prendertelo io."

"Eh? Non eri solo brava negli sport?"

"Non essere cattivo. Sono brava in tante altre cose. Sta a guardare!" rispose, convinta che sarebbe riuscita a prenderne quanti ne voleva.

Purtroppo non andò esattamente come sperava.

Non riuscirono a vincerne molti, anche se non era nell'interesse della giovane farne cadere a palate la vedeva più come una sfida personale da cui non poteva tirarsi indietro.

Era sempre stata brava negli sport, era talentuosa, ma ancora per quelle macchinette non era al massimo della manualità.

"Facevi tanto la superiore e invece non sei riuscita a vincerne mezzo."

"Parla per te." rispose al fratello, che sembrava divertito della situazione.

"Comunque, ti piacciono così tanto i peluche Aika? L'altra volta stavi quasi per saltare addosso a quella povera ragazza pur di non farle avere il peluche."

"Povera ragazza mi sembra esagerato. È stata lei a cominciare." rispose, prendendo fiato prima di dare una risposta alla sua domanda.

"Non è che mi facciano impazzire, solo quelli carini. Vedi, le bambine dell'orfanotrofio amavano questo genere di cose e passando tanto tempo con loro devono avermela passata. So che magari non si nota molto, ma questi oggetti tanto carini mi affascinano." spiegò, rimanendo con gli occhi puntati verso il cielo.

"In realtà non solo quelli. Una volta hai detto di volere uno di quei palloni giganti nella tua stanza, ma non ne hai ancora preso uno." le fece notare il fratello.

"Quelli mi servono per fare esercizio. Però è vero che ne vorrei uno."

"Te lo prenderò per il compleanno."

"Non ce n'è bisogno."

"Andate proprio d'accordo. Mi fate sentire di troppo."

"Dai non dire così, sei stato tu a farmi quella domanda."

𝑳𝒂𝒔𝒕 𝑫𝒊𝒎𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏 [𝑇𝑒𝑛𝑛 𝐾𝑢𝑗𝑜 𝒙 𝑂𝐶]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora