Capitolo51

194 14 0
                                    

HARRY'S POV

Credo che il mio sedere peggio di così non possa stare, il collo mi fa mele e sono terribilmente scomodo. Credo che sarà l'ultima volta che dormirò in una sedia.

Ada dorme, ancora, senza svegliarsi. Ho paura che questo sonno durerà allungo. Non sembra essere migliorata da ieri a oggi, anzi, e più pallida e ha le guange infossate, come se non mangiasse, già da giorni. È terribile vederla in questo stato e a rendere peggio il mio stato d'umore è il fatto che io non posso fare niente per aiutarla a stare meglio, ma l'unica cosa che posso fare è restarle accanto e sperare che guarisca.

Il leggero russare mi fa notare che Niall è sdraiato nel piccolo divano che si trova nella stanza, mentre dorme. Non avevo visto quel divano ieri.
Decido di alzarmi e svegliare Niall per vedere se lui sa qualcosa di Ada, fino a ora non so cosa abbia, so soltanto che è stata investita in maniera grave.

Scuoto leggermente la sua spalla cercando di non svegliarlo in maniera brusca, chiamando il suo nome.

Niall: mmmhhh... che c'è Harry? - finalmente si sveglia mugolando, e decide di alzarsi dal divano mettendosi seduto - questo divano non è per niente comodo - si lamena.

Io: meglio di dormire sulla sedia, sicuro

Niall: ineffetti

Io: volevo sapere cosa ha Ada e perché non si sveglia

Niall si strofina ancora gli occhi e si stiracchia leggermente, prima di guardarmi preoccupato e con un viso distrutto. Non promette niente di buono, immagino, per questo mi preparo ad assimilare ogni sua parola detta.

Niall: il dottore mi ha detto... che probabilmete le possibilità che si risvegli sono poche. L'unica cosa che riesce a farla respirare è il respiratore a cui è attaccata...perché da sola non riesce a farlo. Inoltre presenta un trauma cranico grave, e possono fare ben poco dato che è in coma.

Non so come gestire la cosa, sta succedendo tutto così infretta senza che me ne renda conto, e non so che fare. Credo che non riuscirei a sopportare se Ada venisse a mancare.
Non mi è mai successo di perdere qualcuno in questo modo, ed è davvero un duro colpo. Molte persone mi direbbero di essere forte e di sperare ancora, ma... dopo quello che mi ha detto Niall, sto davvero per perdere le speranze in così poco tempo. Se io sto già una merda per Ada, non voglio immaginare cosa stia passando Niall, Sabri e Ile.

Niall non mi dice più niente e rimane silenzioso a guardare il vuoto.

Niall: è mia sorella Harry... e non so come possano andare veramente le cose - la sua voce risulta spezzata e affievolita dalla distruzione che, immagino, lo pervada in questa maniera atroce.

Prima che possa dire qualunque cosa, si sente bussare da dietro la porta e una signora sulla trentina circa, entra. Credo sia l'infermiera.

Inf.: ragazzi vi devo chiedere di uscire. Il medico deve visitare la paziente.

Niall: certo, usciamo subito. Harry vieni con me a prendere un caffè nella macchinetta?

Non protesto è accetto l'invito di Niall uscendo dalla porta. Credo che un caffé mi serva proprio.

LOUIS'S POV

La sveglia segna le 10:35, e Ilenia per fortuna dorme ancora. Ieri notte non ha fatto altro che piangere senza tregua, dandosi la colpa di ciò che è avvenuto ad Ada.
Ho provato a convincerla che non è affatto così, ma più glielo dicevo, più gridava che non era vero. È tutto questo fino alle quattro del mattino. Alla fine sono riuscita a farla calmare ed addormentare, solo spero che come si svegli sia più calma. Tutto questo stress e cattivo umore non gli fa per niente bene, ne a lei ne alla creatura che porta in grembo.

You Make Me StrongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora