Capitolo52

158 12 0
                                    

SABRINA'S POV

Io: si è tanto che non ci vediamo, eh?!- cerco di improvvisare su cosa dire. Cosa potrei dirgli?! "Hey, ciao. Come va tutto apposto? ", beh tecnicamente si potrebbe fare, ma non mi sembra il caso di parlare in questo modo dopo quello che è successo

X: sei sempre la stessa non sei cambiata di una virgola - immagino che neanche lui sappia cosa dire, dopo questa frase banale.

Io:beh, sono solo passati tre mesi circa, e poi neanche io ti trovo cambiato.

X:non pensavo ti avrei rincontrata

Io:lo pensavo anche io, fino a qualche minuto fa...sei qui da solo? - cambio argomento, non voglio arrivare al discorso di ricordare ciò che è successo.

X: no, sono con la mia ragazza - mi solleva saperlo, e come se mi avessero tolto un peso da dosso. Avevo il timore che in qualche modo
ci avrebbe riprovato, anche se credo che questo sarebbe stato da escludere dato il tempo che è passato.

X:credo che mi stia cercando - tira un sorisino di lato

Io:si lo credo anche io dato che ti sta chiamando - rido anche io

Zayn: Sabrina ho preso le...- s'interrompe quando vede Den, mentre si avvicina a me.

Zayn: Den... ciao - sforza un sorriso e capisco che non è felice di vederlo.

Den: ciao Zayn - lui non è da meno ovviamemte.

Zayn: c-come mai qui? C-che stavate facendo? - domanda nervoso grattandosi la nuca. Non è imbarazzato... solo, molto nervoso.

Lo guardo con quell'aria da "che cavolo dici?". Che cosa crede che stavamo facendo? Un appuntamento al buio?!
Lui riccambia quasi seccato. Cosa pensa, ancora che gli abbia chiamato e detto "hey, sai sono al supermercato. Vuoi venire? ". Mi fa innervosire quando fa così.

Den: oh, beh niente, ero nei paraggi e l'ho imcontrata per caso.

Io: già, per caso. - dico cercando di farglielo capire senza che dopo mi faccia scenate.

Zayn: capisco... beh è stato bello, ma noi dobbiamo andare - dice prendendo il carrello, quasi togliendomelo dalle mani e costringendomi a seguirlo. Giuro che lo uccido.

Io: ciao Den, è stato bello rivederti - dico e lo saluto con un gesto di mano mentre Zayn mi trascina per andare via. Den ricambia, anche lui, con un gesto di mano mentre Zayn mi costringe ad allontamarli. Quasi mi fulmina per la frase detta a Den con un suo sguardo.

Io:Zayn...Zayn..... - non mi ascolta e continua a trascinarmi - ZAYN! - quasi grido e riesco a liberarsi dalla sua presa. Ho attirato l'attenzione di un po di gente e cammino cercando di non farci notare di nuovo.

Io:Ma cosa ti è preso?! Sei diventato matto?

Zayn: lo sai quanto quella persona mi irriti, e non voglio che ci parli

Io: Zayn, mi ha salutata come fanno tutte le persone normali di questo mondo, mi spieghi perché diavolo devi fare così?

Zayn: te l'ho detto, m'irrita - parla mentre va verso la cassa con un passo troppo veloce per me

Io:certo, se una persona t'irrita io ovviamente ho l'obbligo di non parlarci?!

Zayn: SI - si ferma di scatto e si volta verso di me, faccia a faccia, con un espressione arrabbiata

Io: beh sai una cosa, a questo punto, mi irriti tu.- vado avanti arrivando alla cassa mettendo tutto ciò che abbiamo preso, ignorandolo del tutto.

*********

Il percorsso in macchina è stato silenzioso. Scendo dalla macchina e prendiamo le buste, riordinando la spesa negli appositi spazi.

Sono stanca e voglio riposarmi. Quello che è successo mi ha aiutato a non pensare ad Ada e a come dirlo a mia madre, ma è anche vero che mi ha reso più nervosa.

Zayn: Sabry... - inizia dopo aver finito di aiutarmi a riordinare il tutto

Lo ignoro e faccio finta di niente. Mi ha dato veramente fastidio la scenata che ha fatto qualche minuto fà. Non c'era bisogno di reagire in quel modo. Decido di fare una doccia e rilassarmi per almeno mezz'ora. Più tardi dobbiamo andare all'ospedale e sicuramente voglio essere pulita per farlo.

Zayn: ohh, andiamo, vorresti evitarmi per tutto il tempo ?! - domanda mentre mi dirigo in camera mia e prendo il ricambio per la doccia.

Io: va a casa Zayn, io perderò tempo nella doccia. Resteresti solo dato che non c'è nessuno in casa. - dico mentre vado verso il bagno e mi ci chiudo dentro.

NIALL'S POV

Io e Harry avevamo deciso di ritirarci, dopo che i dottori ci avevano detto delle condizioni di Ada. Ne siamo usciti distrutti dai risultati che ci avevano dato. Sto male e non so come affrontare la cosa, devo dirlo a Sabrina e ad Ilenia, e non so proprio come fare.

Esco dalla doccia e mi asciugo vestendomi. Cammino verso la cucina e bevo un bicchiere d'acqua. Vorrei solo che tutto questo finisse, che sia solo un ingubo dal quale non vedo l'ora di svegliarmi.

La porta d'entrata si apre e Zayn entra buttandosi, come prima cosa, sul divano, strofinandosi il viso mentre sospira. Solleva il viso e si accorge della mia presenza.

Zayn: hey Niall... - saluta, mentre si strofina il viso per poi affiancare le sue braccia ai finchi

Io: Zayn...- ricambio, mentre mi avvicino e mi siedo nell'altro divano accanto.

Zayn: quando vi siete ritirati dall'ospedale?

Io: Dopo pranzo, è venuta Ile e ci siamo ritirati insieme a lei

Zayn: come sta Ile? - mi guarda puntandomi il suo sguardo preoccupato

Io: Louis mi ha detto che non mangia e continua a perdere peso - con tutto questo, adesso ci si aggiunge anche lei che non vuole mangiare. So che non lo fa per capriccio o per qualcosa del genere, peró non può permettersi di farlo nello stato in cui è.

Zayn: oh... - non parla e non dice niente. Credo che come me non ha voglia di parlare della merda che succede.

Io: Sabry dov'é?

Zayn:.... lei è a casa. Stava facendo una doccia

Io: oh beh, strano che tu non sia rimasto... - tira un sorriso di lato, ma sembra amareggiato, dalla mia battutta

Io: che hai...?!

Dei passi verso la cucina, si sento mentre Liam passa rumorosamente.

Liam: ha litigato con Sabrina...!

Zayn alza il viso verso Liam, quasi, fulminandolo con lo sgardo... mentre Alessia ci raggiunge sedendosi accanto a me nel divano.

Ale: davvero?!

Liam: non lo so!

Io: allora cosa è che dici?!

Liam: ho provato a indovinare...e a giudicare dallo sguardo omicida da parte di Zayn, ci ho azzeccato.

Zayn lascia un profondo respiro, prima di strofinarsi nuovamente gli occhi. Ecco che si risiamo.

Io: che hai combinato stavolta?

Spazio Autrice:

Hei, ciao a tutti. Scusate se aggiorno quasi una volta a settimana e avvolte perdo più tempo di quanto non dovrei, ma cerco di aggiornare appena posso e vi chiedo mille volte perdono. Ma apparte questo volevo chiedervi se vi andava di leggere la mia nuova storia! La trovate direttamente sul mio profilo, si chiama You Stay...||Zayn Malik. Se lo farete vi ringrazio tantissimo.
Beh grazie dell'attenzione e spero che il capitolo vi sia piaciuto.

You Make Me StrongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora