Capitolo 3

552 36 0
                                    

X: Hey Niall, quanto tempo! Qui sei mancato.

Niall: Ciao Harry, anche voi siete mancati molto a me. È bello rivedervi. Dove sono gl'altri?!

Harry. È il suo nome?!

Harry: si ora li chiamo. E loro?! non me le presenti? - dice mentre i suoi occhi incontrano i miei. Dio devo smetterla di guardarlo cosi! Sicuramente se ne sarà accorto.

Niall: come vi avevo detto loro sono le mie sorelle. Lei è Ada. - mi presenta e la sua mano stringe la mia.

Perché desidero che il tempo si  fermasse adesso?

Scruto ancora senza stancarmi, i suoi occhi di quel colore meraviglioso, mentre lui sembra fare lo stesso con i miei.

Niall: lei è Ilenia, e Sabrina

Harry: piacere Harry - stringe la mano anche a loro - vado a chiamarvi i ragazzi, intanto posate qui le valige, tra poco vi mostro la vostra stanza - si allontana e io sto già aspettando che ritorni.

Sento uno strattone da parte di Ile mentre mi guarda con quella faccia maliziosa. Che vuole?!

Io:che? Perché mi guardi così?

Ile: ti piace, eehh!

Io:ma smettila, neanche lo conosco! - dico più a me stessa che a lei

Ile: non significa nulla si vede che ti ha colpita subito - dice ancora con quella faccia maliziosa

Niall: beh sembra che anche tu abbia colpito lui

Dice sul serio?! O dio iniziano già i film mentali. Però meglio non illudersi. L'apparenza inganna.

ILENIA'S POV 

Harry: bene loro sono, Liam, Louis e Zayn. - dice dopo essersi avvicinati a noi.

Come l'ho visto è stato un colpo al cuore, ma quanto ho sentito il suo nome è stato come una scossa.

Si avvicina con un sorriso stupendo mostrando i suoi denti perfertamente bianchi, il cuore mi batte a mille. Conto i centimentri che si fanno meno mentre, è  sempre più vicino, porgendomi in fine la mano.

Faccio lo stesso, quasi mi manca il fiato toccando la sua mano ruvida.

Louis: piacere - o dio la sua voce. È qualcosa di fantastico.

Devo calmarmi cavolo. Il cuore inizia a battermi più veloce, ma rallenta mentre dividiamo le nostre mani. No, vorrei rifarlo di nuovo. Pensare peró, che passeró tutto il tempo con lui sotto lo stesso tetto, mi fa crescere il sorriso.

Ci presentiamo tutti ed Harry, finalmente ci mostra la stanza.
Uffa mi sarebbe piaciuta averla con Louis.

Harry: ecco, questa è la vostra camera. - dice aprendo la porta e facendoci accomodare dentro quella.

Ada: grazie è molto spaziosa

Liam: abbiamo fatto il possibile per arredarla decentemente, per farvela piacere, spero sia di vostro gradimento!

Ile: tranquilli ci piace!

Per un po inizia a farsi spazio un leggero silenzio che crea un po d'imbarazzo. Immagino che nessuno sappia cosa aggiungere.

La mia attenzione cade sul ragazzo che non ha ancora proferito parola. Sembra un tipo riservato, ma posso notare attentamente che il suo sguardo è a Sabrina che però sta ancora osservando la stanza. Sembra che lei non lo stia notando, mentre lui lo ha già fatto.

Harry: bene! Direi che allora vi lasciamo sistemare le cose

Ada: va bene, grazie ancora

Harry: Niall nel frattempo ti faccio vedere dove dormirai

Niall: ok, andiamo

I ragazzi chiudono la porta e ci lasciano sole in questa stanza.

Sabri: alleluia - dice esausta buttandosi in un letto.

Ada: che c'è?! Sei già stanca?!- si riferisce a Sabri

Sabrina: no, e che mi andava di stare in un letto comodo

Io:certo che sei stupida!

Sabri: mmhh... parli con me?- alza gli occhi verso di me

Io:si tu

Sabri: perché dovrei essere stupida?

Io: ma non hai proprio notato quel ragazzo, come ti fissava?

Sabri: quale ragazzo?

Ada: si l'ho notato anche io

Sabri: si può sapere di chi state parlando? - si posiziona seduta

Io: Liam?! Quello con i capelli scuri e occhi cioccolato con la barba

Ada: vuoi dire Zayn!

Io: si quello!

Sabri: beh e allora?!

Io:si, sei decisamente idiota - lei risponde facendo spalluccia e si  ributta a capo fitto nel letto.

Sabri: si beh, allora vogliamo parlare di te e quel ragazzo Louis?!  Gli stavi morendo davanti. Credo se ne sia accorto anche lui.

Io: o dio davvero?! - ecco sicuramente avrà pensato che gli sbaverò dietro

Ada: si - ride di sottecchi

Io:tu non parlare, eri la stessa con Harry!

Ada: si ok, adesso basta cambiami discorso... sbrighiamoci a sistemare questa roba

Sabrina:non gli conviene più il discorso - dice con occhi chiusi e voce assonnata

Io:ancora vuoi dormire? Lo hai fatto per tutto il viaggio. Quindi alzati su!

Ada: si dai Sabrina alzati. Ora che siamo qui voglio uscire, vedere un po Londra.

Sabri: ma se non conosciamo niente di questo posto. Ci perderemmo, da sole - dice ancora mentre cerca di prendere sonno

Ada: beh, mmmhh...chiederemo ai ragazzi se ci fanno fare un giro!

Io: per me va benissimo! - inizio a pensare come sarebbe bello uscire con Louis

Sabri:per me no, non lascerò mai il mio povero letto da solo. Ci siamo conosciuti da poco...mi dispiacerebbe lasciarlo già da solo.

Io: ma smettila, vah. Tu vieni. Vuoi o non vuoi. A costo di trascinarti con tutto il letto.

Sabrina: siete delle rompi palle - so di convincerla sempre. Si strofina gli occhi e si alza sbuffando andando a sistemarsi la valigia.

Io e Ada ci guardiamo come in uno sguardo di vittoria e credo che lei come me sia al settimo cielo al pensiero di uscire, lei con Harry e io con Louis.

Spero solo che i ragazzi accettino e che ne abbiano voglia.


You Make Me StrongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora