14

1.1K 39 0
                                    

Oggi dobbiamo registrare ma non siamo dell'umore giusto, l'uscita improvvisa di Mattia ha scosso tutti.

Maria annuncia che il giudice della gara cover questa settimana è Emma. Il primo ad esibirsi Luca, subito dopo io con "Vietato morire" di Ermal Meta.

<<A me lei piace tanto, rende sua ogni canzone..ti meriti un bel 9,5>>
La ringrazio e torno al posto.

Scende poi Michele, il nuovo ballerino della Celentano che manda al serale. Poi arriva il momento della gara di ballo sulla versatilità, Christian ha spaccato.

Sissi e dario vengono mandati al serale, sono molto contenta per loro.
Poi arriva il momento della gara canto giudicata da Vessicchio. Arrivo seconda in classifica, insieme ad Alex, anch'esso mandato al serale da Lorella.

Poi Maria lascia entrare un ragazzo, Nunzio.
Io pensavo che Todaro rifiutasse l'offerta del banco, invece no.
Incoerente il professore, paraculo l'alunno.

Torniamo in casetta e io vado a fare la doccia. Poi metto il pigiama e vado in cucina.

<<Giulietta dovresti andare da Christian, non si è nemmeno cambiato>>

<<Dov'è?>>

<<Nella sua stanza, credo>>

È sdraiato sul vecchio letto di Mattia, ormai suo e indossa ancora i vestiti della puntata. Mi avvicino e mi metto di fianco a lui. Con il pollice pulisco la matita colata e gli accarezzo i capelli.

<<Mi abbracci? >>

<<Vieni qui>>

Poggia la testa sul mio petto e lo stringo a me.
Dopo circa cinque minuti mi alzo e lui mi guarda in modo confuso.

<<Tu cambiati, io prendo le salviette struccanti.>>

Sorride come un bimbo piccolo e corre in bagno.
Lo aspetto sul letto, lui esce e gli tolgo delicatamente la matita..poi gli prendo la mano e lo trascino in cucina.

<<Ma quindi sei vivo!>>

<<Lascialo stare nanetto>>

<<Uh, sei gelosa?>>

<<Si, qualche problema?>>
Dico, ovviamente ironica.

<<Nono, tranquilla>>

In tutto questo Christian ci guarda sorridendo leggermente.

<<Hai fame?>>

<<Un pochino..>>

<<Toast?>>

<<Ci sta>>

<<Perfetto, dammi 5 minuti..>>

<<Aspetta, ti aiuto>>

20 minuti dopo.

<<Si sta bruciando il pane!>>

<<Dovevi controllarlo tu!>>

<<Ma non è vero!>>

Inutile dire che siamo scoppiati a ridere e alla fine sono riuscita, da sola, a fare dei toast decenti per entrambi.

Dopo mangiato siamo andati sul divano, dove Christian ha iniziato a farmi il solletico.
Prendo il controllo della situazione, mi metto sopra di lui e dico:avvertiscimi la prossima volta.

<<Avvertiscimi?>>
Dice lui ridendo.

<<Esatto, qualche problema?>>

<<Tanti>>, dice correndo verso di me.

<<DAI CHRI NON LO SOPPORTO IL SOLLETICO SMETTILA>>

<<Va bene, può bastare>>

<<Finalmente>>, dico senza fiato.

<<Dormi con me?>>, dice il ragazzo guardandomi.
<<Farò questo sforzo>>,dico sorridendo.

Una boccata d'aria// Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora