28

711 30 0
                                    

È arrivato il momento, la prima puntata del serale. Grazie all'aiuto di Serena, sono riuscita a sistemare i capelli. Nulla di troppo complicato, ho deciso di tenerli sciolti e passare la piastra, per renderli più lisci.

Ho messo del correttore per coprire le occhiaie, che sono la conseguenza di tutto il lavoro di questa settimana, il mascara e basta.

È stato difficile scegliere cosa indossare, i vestiti consigliati non erano adatti a me. Alla fine, però, sono riuscita a trovare il look giusto, perfetto per la mia corporatura.

Un vestito corto e blu, acceso e intenso. Non ho mai indossato cose del genere, perché le troppe insicurezze hanno intasato il mio cervello di paranoie e pensieri inutili. Però, questo vestito, risalta ogni mia singola forma e mi sento bella, sicura di me stessa.

Sono pronta ed è ancora presto, strano ma vero. Ho raggiunto i ragazzi già pronti, agitati quanto me.

<<Sei bellissima>>

<<Anche tu>>

Quanto è vero, è proprio bello stasera.

<<Ragazzi, dobbiamo andare.>>

<<Grazie Dario, di avermi fatto prendere un infarto>>

<<Prego, muoviti>>

Dopo esserci preparati, è iniziata la registrazione. Viene presentata la giuria, stessa dell'anno precedente. Dopo scherzi e risate, viene scelta la busta da un giudice e chi potevano iniziare, se non la Celentano e Rudy?

Chiamano a sfidare la squadra della Pettinelli e della Peperarini.
Perde quest'ultima squadra e viene eliminata Alice. Mi dispiace molto per lei, spero che al di fuori possa studiare e avere un futuro da ballerina.
Poi, veniamo chiamati noi.

Ho paura? Troppa.

Abbiamo perso questa partita e uno tra io, Christian e Nunzio sarà l'eliminato provvisorio. La prima ad essere salvata sono io e tra Nunzio e Christian, al ballottaggio finale arriva quest'ultimo. Qualche lacrima bagna le mia guance, credo in lui ma ho comunque paura, perché i giudici sono imprevedibili.

La terza partita è di nuovo tra noi e la squadra Zerbi-Celentano.
Questa volta, però, siamo noi a vincere.
Alla fine, Gio Montana è il secondo eliminato provvisorio.
Entrambi i ragazzi fanno la loro esibizione e poi Maria dice di tornare in casetta, dove successivamente verrà comunicato l'eliminazione ufficiale.

La prima cosa che faccio è abbracciare Christian, più forte che mai. Lui sembra tranquillo, chissà cosa starà pensando.

<<Non piangere, ti prego, sennò piango pure io>>

Lo stringo ancora di più, finché lui non stacca la presa e prende posto vicino a Gio Montana. Christian rimarrà, sono sicura..anche perché, fosse il contrario, consiglierei ai giudici una bella visita dall'oculista.

Maria, si collega con noi e inizia a parlare con Gio Montana..buon segno?
L'eliminato, infatti, è proprio quest'ultimo.
Abbraccio Christian e saluto poi il mio amico.

Ridiamo e scherziamo con lui, per farlo sentire meglio e poi, esce dalla casetta.
Corro a cambiarmi, poi bevo un tè freddo e vado a dormire.Sono stanca, tantissimo.
Ma felice, di come è andata questa prima puntata..o quasi.

Una boccata d'aria// Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora