La puntata è finita e presa dall'emozione non ci ho fatto caso. I mie pensieri vengono interrotti dalla voce di un ragazzo..
Mi giro di scatto e lo vedo ridere.
<<Che fai, mi prendi in giro?>>
Lui continua a ridere più forte.
<<Io, ma ti pare?>>
Mi soffermo sulle lentiggini, che onestamente non mi sono mai piaciute, ma a lui donano proprio.
Se ne accorge, mi sorride dolcemente.<<Andiamo?>>
E annuisco, imbarazzata.Lo seguo, mi aiuta a portare le valigie in casetta che pesano un sacco..eppure ho portato le cose più importanti.
Mi guardo intorno ammirando il posto che sarà la mia casa, per spero, il più tempo possibile. Mi presento ad alcuni ragazzi e una bionda ricciolina mi accompagna in stanza..aaa come si chiama, SERENA! Si chiama Serena.
La ringrazio e incomincio a sistemare le cose nell'armadio, sono sempre stata una persona ordinata e pulita. Vado in cucina con il telefono per chiamare i miei, ma si avvicina il ragazzo di prima.
<<Non ci siamo presentati, mi chiamo Christian..tu?>>
<<Giulia>>
<<Siamo di poche parole..>>
<<Parlo solo con chi mi sta simpatico>>
<<E io ti sto simpatico?>>
<<Troppo presto per dirlo, ora posso chiamare i miei?>>
<Ook, ti lascio sola>>
Chiamo i miei genitori e gli racconto tutto quello che è successo, per la prima volta dopo tanto tempo mi sento apprezzata. Appena chiudo la chiamata mi giro e vedo quel Christian che appena mi vede distoglie lo sguardo e va via. Mi ha già rotto il cazzo!
Non ho fame e quindi vado direttamente a letto, dove mi aspetta Serena, che tutta felice: raccontami qualcosa di te!
<<Sono troppo stanca Serena, il viaggio mi ha distrutto..domani?>>
<<Certo tranquilla, buonanotte Giulietta!>>
Brutto risveglio stamattina, Luca si è buttato addosso a me dicendo: buongiorno dormigliona! Alzati che devi comunicare la tua scelta ed è tardi..
<<Che palle>>
<<Bada alle parole, signorina>>
<<Biondina, cosa posso mettermi?>>
<<Quella maglia, ti starebbe troppo bene!>>
<Posso abbinarla con questi pantaloni,che dici?>>
<<Perfetti>>
<<Metti quel maglioncino sopra, ci sta bene>>
<<Non pensavo avessi questi bei gusti Luca!>>
Dopo di che vado in cucina a fare colazione, mangio la prima cosa che trovo..di certo non una mela.
Sono troppo bassa e non arrivo allo scaffale dei biscotti ma per fortuna vengo affiancata da Christian.<<Oi chri, mi prendi i biscotti per favore?>>
<<Quali?>>
<<Le gocciole>>
dico sorridendo come una bambina.Lui le prende, me le mette sul tavolo e prima di andare a sedersi per bere il suo amato succo di frutta, mi lascia un bacio sulla guancia. Ci sono rimasta, sinceramente. Tutta felice mangio i miei amati biscotti e poi mi incammino verso l'aula dove mi aspetta Lorella, la mia futura insegnante.
Oltre Lorella anche Rudi era interessato a me, quindi dovevo scegliere tra i due. Senza troppi problemi ho scelto Lorella, oltre al fatto che è stata lei a farmi entrare sento di poterci lavorare meglio..
STAI LEGGENDO
Una boccata d'aria// Christian Stefanelli
RomancePerché la vita talvolta è così ingiusta, con chi poi non lo merita affatto. Ecco, Giulia non meritava di sentirsi sola. Di attraversare la strada al ritorno da scuola, senza nemmeno preoccuparsi delle macchine che passavano.. Però il destino, per le...