35

659 24 0
                                    

<<Mancherà vedere la tua faccia di prima mattina, malinconia>>

<<Ti prego, non di nuovo>>, dice Alex.

<<Voglio prenderti in giro, dai>>

<<A me, di prima mattina, non mancherai per niente, sono sincero>>

<<Io sono sveglia già da un pezzo, altrimenti avrei avuto la sua stessa reazione>>

<<Comunque, ultimo giorno!>>
Piangi?Dice Alex.

<<Ancora non realizzo, piango dopo>>

Ho scelto di indossare un vestito corto, a maniche lunghe ma di un materiale leggero, credo sia seta. Molto particolare, difficile da spiegare ma estremamente bello. È di colore verde e come scarpe, dei lunghi stivali, anch'essi molto chiari.

<<Ragazzi, manca tanto, salutiamo un ultima volta questo posto>>

Abbiamo iniziato dalla cucina: natale, la cena di capodanno, i compleanni e le feste.
Siamo passati davanti le gradinate: le sfide, i litigi.
Poi, le varie stanze: i primi baci, i segreti e le lacrime.
Ogni singola parte di questo posto, ha un ricordo per tutti. La mia vita è cambiata, migliorata. Grazie ad Amici.

Ora, però, dobbiamo andare.
Ciao, casetta, è stato bello.

La diretta è cominciata, la conduttrice ci chiama sul palco, tutti.
Vediamo un filmato.

Eravamo così tanti e ora così pochi. Avevamo bisogno dell'energia di Nunzio, della forza di Christian, della timidezza di Alice e le insicurezze di Carola.
Abbiamo, però, la determinazione di Serena, che abbiamo potuto ammirare da settembre.
Il silenzio di Alex, che vale più di mille parole e che rende misterioso e interessante, il famoso "malinconia".
La solarità di Sissi, che spesso e volentieri, esce fuori in modo buffo.
La sicurezza di Dario, da sempre e in ogni caso, che non è solo sicurezza, ma anche verità.
Ognuno di noi ha qualcosa da dire o trasmettere, magari scherzando o magari, mantenendo il silenzio.

La mia lettera, le mie parole che escono dalla bocca di Maria.
Ho messo l'anima in quello che ho scritto. Aspetta, concentrati, guarda il video e ascolta.

Abbiamo finito, adesso incomincia il gioco. Oddio, ancora?Ah, l'applauso, vero.
Ringrazio tutti e poi, bene, adesso cominciamo.

<<Prima i cantanti, cosa canta Alex?>>

<<Sogni al cielo, torniamo alle origini>>

<<Quanto mancava sentir cantare questa canzone, da lui>>

<<È il turno di Sissi, che canta Dashari, giusto?>>

<<Proprio così, Maria>>

Questo pezzo, è così bello...

<<Giulia, invece?>>

<<All of me, credo sia arrivato il momento>>
Ringrazio Lorella, per aver scelto questo pezzo.

Canto, con mille brividi che percorrono la mia schiena e con gli occhi lucidi, voglio dare il massimo.

Finisco, con le guance bagnate da alcune lacrime scese durante l'esibizione, che non ho saputo trattenere.

Io, Sissi e Alex, al centro del palco, pronti a sapere chi di noi, ha la possibilità di vincere il programma.
Stringo le mani di entrambi, sempre più forte e chiudo gli occhi, per un momento.

Sono in finalissima? Il pubblico è in delirio e io in lacrime, abbraccio i miei compagni che continuano a farmi complimenti.

Poi, passano al ballo. Fanno esibire Dario e poi Serena.
Fanno una piccola pausa e
poi, i ballerini vanno al centro del palco e compare, stavolta, il nome di Serena.

Io contro la mia migliore amica, insomma, sono felice.
Sarei contenta in entrambi casi, che poi alla fine, a questo punto, abbiamo vinto entrambe e anzi, tutti, anche chi è uscito alla prima puntata.

Abbraccio subito la ballerina e poi, entrambe, iniziamo con le nostre esibizioni.
Tre coreografie lei e tre pezzi io, siamo stanche? Tantissimo, ma a questo punto, avremo continuato all'infinito.

Dopo esserci riprese entrambe, dopo aver parlato, Maria..

<<Dai, piccoline, vogliamo sapere chi ha vinto?>>

Entrambe torniamo al centro del palco, le nostre foto iniziano a girare e la canzone, non mette tranquillità..

Il cuore a mille e gli occhi così rossi, dalle tante lacrime uscite. Perché sai, che ormai, è tutto finito.

<<Vince la ventunesima edizione di Amici...Giulia!>>

Ho vinto, realizzato il mio sogno.
Abbraccio subito Serena, poi arriva la coppa e decido di alzarla insieme alla mia migliore amica.

Abbiamo iniziato a festeggiare con tutti i presenti, poi Maria ha detto di salutare il pubblico a casa, per continuare fuori dalle telecamere.

Entrano Alex, Sissi e Dario, che corrono ad abbracciare me e Serena. I professionisti, che fanno complimenti ad entrambe. Raimondo, che prende da parte Serena e Lorella, che mi stringe forte.

<<Sei contenta?>>

<<Tanto!>>

<<Hai realizzato il tuo sogno e lo hai fatto nel migliore dei modi, credimi>>

<<Ti voglio bene Lorella, grazie di tutto>>

Raimondo, Serena e Lorella cominciano a fare delle facce strane e a ridere sotto i baffi..sono pazzi?
L'unica spiegazione è- un secondo.

Guardo nella direzione dei tre e davanti, trovo Christian.
Lo abbraccio, più forte che mai.
Gli lascio un bacio sulle labbra e lui prende il mio viso tra le mani.

<<Sono fiero di te>>

<<Ti amo, ma che ci fai qui, ti amo>>

<<Anche io, da morire, ma non piangere amore, ti prego>>

<<Ho trattenuto queste lacrime per tutto il giorno, lasciami piangere>>, dico ridendo.

Lui lascia un altro bacio,stavolta più intenso e insieme, andiamo dagli altri.

Festeggiamo fino a tardi, con i professionisti, i professori, Maria, gli altri finalisti e i giudici.
Sono felice, perché ho tutto.
Ogni mio desiderio, ogni mio sogno è ormai realizzato.
Ma questo è solo l'inizio, mi aspetta il fuori.

Una boccata d'aria// Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora