59

499 22 0
                                    

Oggi c'è la finale, è stato un lungo percorso che per fortuna, avrò l'onore di ripetere il prossimo anno.
Sono molta curiosa di scoprire chi vincerà, soprattutto perché tra i finalisti ci sono i miei due allievi.

Sarei molto contenta vincesse uno dei due, devo ammetterlo.
Però, se dovessi scegliere tra loro due, rimarrei senza parole.

Moreno è un ragazzo molto speciale, che ha avuto una crescita non solo artistica ma anche umana. Ho lavorato molto bene con lui, i cambiamenti ci sono stati e molto evidenti soprattutto. Swami, invece, è stata più complicata da gestire ma con il tempo, siamo riuscite a trovare un punto d'incontro.

Lei l'ho cresciuta, quasi come fosse mia figlia e credo che sia un vero talento.
Sinceramente non so, nel dubbio per me hanno vinto entrambi.

Prima il canto e qui una cosa era sicura, uno dei due sarebbe sicuramente uscito, senza dubbio.
Moreno è stato il primo ad andare via, Swami la cantante ad arrivare in finalissima. Insieme a lei un ballerino di nome Gabriele, molto bravo secondo me.

Dopo tutte le loro esibizioni, siamo arrivati al momento della verità. Ansia, è l'unica parola che mi viene in mente.

E dopo poco ma infinito tempo, sullo schermo compare la foto di..Swami!

Sono corsa ad abbracciarla, poi Maria ha salutato il pubblico a casa e spento le telecamere. Abbiamo festeggiato e bevuto un sacco, ho parlato con entrambi i miei allievi senza telecamere puntate su di noi.

<<Ragazzi, sono fiera di voi due. Credo che siate entrambi molto forti e non solo nel vostro, ma anche nel resto. Non esitate a chiamarmi, per qualsiasi cosa..un aiuto, un consiglio o anche un semplice saluto. Vi voglio tanto bene, grazie per questa bella avventura>>

<<Grazie a te, sei stata una seconda mamma per noi nonostante la tua giovane età, ti vogliamo bene anche noi, tanto>>

<<Moreno ha ragione, sei stata meravigliosa, la professoressa migliore di sempre>>

Siamo andati via molto tardi, io ho lasciato il numero ai miei ragazzi.
Ho raggiunto Christian che aveva radunato tutte le sue cose e insieme, mano per la mano, siamo tornati a casa.

<<Sei contenta?>>

<<Da morire, è stata la terza esperienza più bella della mia vita>>

<<Aspetta, la terza?>>

<<Sì..la seconda il mio percorso nel programma e la prima..tu>>

<<Amore mio, stessa cosa vale per me>>

<<Comunque, sto ancora aspettando un bacio>>

<<Scema, vieni qui>>

Siamo tornati a casa, abbiamo fatto molto tardi perché ci siamo fermati a parlare. Sono molto contenta per la vittoria di Swami ,in generale di come è andato questo nuovo e strano, devo dire, percorso. Ora sono pronta a godermi l'estate, ho bisogno di rilassarmi.

A settembre dovrò riprendere questo lavoro, che non è per niente facile ma che è allo stesso tempo non bello, di più!

<<Buonanotte amore, a domani>>

<<Tu non hai sonno, vero?>>

<<Sono stanca, però ho caldo e voglio bere qualcosa di fresco, tipo una granita>>

<<Dove la prendo io una granita, adesso?>>

<<Andiamo a cercare qualcosa in cucina, muoviti>>

<<E va bene, tanto ho fame>>

<<Aspetta, c'è il tè in frigo, giusto?>>

<<Sì>>

<<MUOVITI>>

Una boccata d'aria// Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora