L'ultima puntata del pomeridiano, potrei piangere da un momento all'altro.
Entra in studio Maria, ci saluta e chiama il giudice della gara cover, Cristiano Malgioglio! Il primo ad esibirsi è Luca e dopo di lui, ci sono io:
Aspettando a lungo che sorgesse il sole
Tra il sapore dei miei baci e del caffè
Noi distesi sopra un letto di parole
Dopo un po' guardando mi dicesti cheOooh
È un'estate da vivere
Un'estate di noi
I ray-ban, la vodka, l'odore del mare
# Fuori c'è il sole
Lo vuoi condividere?Sulla sabbia a rincorrere un pallone
Come se la spiaggia fosse un privé
E le notti passate a fare cazzate
Un film dell'orrore, quattro risate
Non sai che fortuna passarle con teOh dimmi che
È un'estate da vivere
Un'estate di noi
I ray-ban, la vodka, l'odore del mare
# Fuori c'è il sole
Lo vuoi condividere?
Lo vuoi condividere?Questo inverno dove andremo non importa
La distanza a volte è solo un cliché
Ma la mia barca segue il vento e non la rotta
Ma se vuoi tu invece puoi seguire meOooh
Un'estate da vivere
Ooh, un'estate di noi
I ray-ban, la vodka, l'odore del mare
# Fuori c'è il sole
Lo vuoi condividere?
Lo vuoi condividere?
I ray-ban, la vodka e l'odore del mare
# Fuori c'è il sole
Lo vuoi condividere?
Lo vuoi condividere?
<<Veramente molto brava, forse un pochino emozionata..>><<Voto?>>
<<Otto>>
<<Grazie mille!>>
Torno al mio posto, le esibizioni finiscono e poco dopo Maria fa vedere la classifica complessiva, il primo posto è occupato da Luigi. Scende e consegna la maglia al suo professore, poi spiega in cosa consiste la sua esibizione e una volta pronto, incomincia.
Ho tanta stima nei confronti di Luigi, sia come persona sia come artista. Alla fine, Rudy, decide di mandarlo al serale.
Subito dopo Maria chiama Elena, Giulia, Francesca e Beatrice. Fa partire un video, dove ci sono Leonardo, Nunzio e Christian che parlano delle professioniste e successivamente fanno una classifica in base alla bellezza.Entrambi i ballerini di latino hanno messo Francesca al primo posto, ma Christian non è d'accordo e dice che Elena è imbattibile.
Giocano, va bene, ma sono comunque gelosa.Maria, poi, dice ai ballerini che ci sarà una gara in cui ognuno dovrà ballare la propria specialità, il primo ad esibirsi è proprio Christian, che riceve molti complimenti dal giudice, arrivando al secondo posto.
Nella classifica complessiva, però, il primo è Leonardo, che consegna la maglia alla Celentano. Dopo averlo fatto esibire, viene mandato al serale.
Successivamente, altra gara di canto su "50 special", giudicata da Vessicchio. Luca ed io siamo entrambi al primo posto, quindi scende prima lui e dopo la sua bellissima esibizione, viene mandato al serale. Poi io, che consegno la maglia a Lorella e comincio ad esibirmi.
Una volta finito, Lorella dice..
<<Ho aspettato tanto per farti andare al serale, perché volevo farti lavorare al massimo fino all'ultimo. Ci sono stati dei momenti abbastanza difficili, in cui abbiamo lavorato tanto. Ad oggi, sono felicissima di dirti che sei prontissima per il serale..>>
Tutta felice corro a prendere la mia felpa.<<Discorso?>>
<<Io?>>
<<Eh sì, tu>>
<<Ah, ehm..beh, grazie a tutti>>, dico impacciata.
In quel momento tutti ridono, i professori, il pubblico..tutti. Alla fine, scoppio a ridere anche io.Ci viene chiesto, poi, di dire il nome di uno dei ragazzi che ancora non sono al serale..che secondo noi, dovrebbe andarci. La maggioranza dice il nome di Christian, tra cui io. Lui scende e dopo la dimostrazione di Sebastian, incomincia a ballare
Non capisco niente di danza e forse sono di parte, ma secondo me Christian è un talento. Inizia a parlare con Todaro e alla fine, viene mandato al serale. Il pubblico è in delirio, lui ringrazia tutti, dice delle bellissime parole e mentre torna al suo banco esulta tutto contento, facendo ridere noi e tutte le persone presenti in studio.
Poi, fanno scendere Alice, risultata prima nella gara complessiva di ballo e canto. Veronica, dopo averla fatta esibire, la manda al serale e Maria parla con lei, dicendole tante belle cose. Non sono riuscita a parlarci molto, soprattutto per via della sua timidezza e del mio stato d'animo dell'ultimo periodo, ma è una bravissima ragazza, di una dolcezza unica.
Si esibiscono alcuni dei ragazzi già al serale, prima Sissi e poi Crytical, anche se al serale ancora non è stato mandato. Viene presentato il direttore artistico del serale, che è lo stesso dell'anno precedente. Lasciano esibire Carola, poi Alex che ammetto, mi ha stupito. Successivamente Serena, infine Nunzio che viene mandato al serale da Raimondo.
Appena Maria pronuncia il nome Michele Bravi, alzo subito la testa e ascolto la sua meravigliosa canzone che ho imparato già a memoria. Alla fine, tutti quanti veniamo mandati al serale e più felice di così, non posso essere. Ovviamente, l'ansia non può mancare.
Il serale non è un gioco e soprattutto ogni settimana qualcuno dovrà abbandonare la scuola, ciò mi fa seriamente paura.
Vorrei tanto chiarire con Christian, perché uno dei due potrebbe andarsene via prima dell'altro e in qualunque caso starei veramente troppo male. Ma come posso, se non ho nemmeno il coraggio di parlare con lui?
Non voglio pensarci ora, nei prossimi giorni troverò una soluzione. Nel mentre abbraccio tutti i miei amici e anche Christian, che mi stringe forte a lui.
STAI LEGGENDO
Una boccata d'aria// Christian Stefanelli
RomancePerché la vita talvolta è così ingiusta, con chi poi non lo merita affatto. Ecco, Giulia non meritava di sentirsi sola. Di attraversare la strada al ritorno da scuola, senza nemmeno preoccuparsi delle macchine che passavano.. Però il destino, per le...