Dopo aver ormeggisto l'AlbaFenice al porto del Giglio, e lasciato le chiavi a Buon Luigi, Can e Sanem inziarono a visitare l'isola che non era tra più gradi della stivale ma era al contempo ricca di storia e leggende ..
Sanem: non conoscevo quest'isola e stupenda..ma dove siamo precisamente ??
Can: amore siamo in Toscana
Sanem: la Toscana terra di Dante
Can: esatto amore non dirmi che hai letto la Divina Commedia ??
Sanem: lo studiata a scuola in verità però di tutto sai cosa mi colpito la storia d'amore tra Dante e Beatrice
Can: la mia romantica sognatrice ..
Sanem: Can cambiando argomento sai dopo posso trovare un ufficio postale vorrei inviare una lettera hai miei ..
Can: se non sbaglio c'è ne uno proprio qui vicino ..andiamo disse prendendo Sanem per mano e in pochi muniti con raccomandata espress inviarono la lettera sperando attraverso la sue parole possa addolcire il cuore ferito di Meycbe è Nihat .. intanto la sera non tardo ad arrivare è dopo aver girato l'isola Can e Sanem si diressero a casa del buon vecchio Luigi ..Luigi: o ben arrivati figlioli prego entrate .. Chiara amore guarda chi è arrivato??
Chiara: per urli non sono ancora sorda oddio Can figliolo vieni fatti abbracciare ..
Can: Chiara da quanto tempo ti trovo sempre incantevole
Chiara: adulatore ma come sei da queste parti ??
Can si sposto e dalle sue spalle sbuco una timida Sanem ..Can: Chiara ti presento Sanem la mia futura moglie, Sanem lei e Chiara la moglie di Luigi ..
Chiara: piacere di conoscerti figliola e non essere in imbarazzo qui devi sentirti come a casa tua..
Sanem: la ringrazio e un piacere anche per me conoscervi Can durante il viaggio mi a parlato tanto di voi ..
Chiara: spero in bene
Can: assolutamente ..
Chiara: ma non restate li impalati accomodatevi stasera siete nostri ospiti e non accetto un no come risposta..
Can: è come potrei dire di no alla tua cucina ..La serata passata tra risate, annedoti, e confidenze, Sanem in quelle due persone riscontro un clima così gioiso e accogliente adesso capiva perché Can si era affezionato a loro e be loro a Can ovviamente ..
Chiara: Sanem qui da noi non beviamo molto tè se non in estate la nostra usanza è offrire il caffè hai nostri ospiti spero ti piaccia ..
Sanem: non lo bevo spesso perché preferisco il tè ma a casa mia non manca mai quindi la accetto con piacere ..
Chiara: bene ecco qui una tazza per te una per Can e una per me ..
Luigi: ed io??
Chiara: tu no lo sai che poi ti si alza la pressione avanti magia una fetta di crostata e stai zitto ..
Luigi: e va bene ..
Sanem: Chiara mi scusi non vorrei sembrarle invadente ma o notato sul caminetto una foto di voi tre con un ragazzo ..
Chiara: non sei invadente tesoro anzi sia a me che mio marito fa piacere parlare di nostro figlio ..
Luigi: e una storia lunga..
Sanem: cosa gli e successo??
Luigi: nostro figlio si chiamava Marco lavorava con me al porto e non perché fosse mio figlio ma era un bravo ragazzo..
Chiara: si era anche sposato sai abbiamo una bellissima nipotina di nome Alessandra
Luigi: che purtroppo non a potuto veder crescere a causa di quella dannata nave ..
Chiara: un giorno qui al isola una di quelle navi da crociera si è intagliata tra gli scogli semi affondando .. mentre io chiamavo la guardia costiera mio figlio e corso a prestare aiuto riusci a salvare 5 persone ma quando torno sulla nave per salvarne delle altre un pezzo di essa li cadde adosso senza che nessuno potesse far niente ..
Sanem mentre ascoltava quella storia era in lacrime, pensava a quanto nella vita non bisognasse mai dar nulla per scontato e quanto lei fosse fortunata ad aver Can ancora la suo fianco nonostante l'incidente che a causa di Ygit avevano avuto ..Chiara: Marco a ricevuto una medaglia d'onore e siamo orgogliosi di lui ma allo stesso tempo ci manca così tanto ..
Luigi: la piccola Alessandra ha i suoi stessi occhi lei e la forza di questa famiglia ..
Sanem: mi dispiace tanto .. disse asciugandosi le lacrime ..mentre Can le stringeva la mano ..sapendo bene quanto Sanem fosse sensibile la tiro tra le sue braccia ..
Luigi: non piangere figliola se stai pensando di averci provocato dolore nel farci parlare di nostro figlio non è così..
Chiara: per noi parlare di Marco e poter tener vivo il suo ricordo..
Sanem: Chiara io non conoscevo vostro figlio ma lui era così altruista e perché dietro le sue spalle avuto due genitori straordinari come voi .. disse alla donna stringendole le mani tra lei sue ..
Chiara: non sai le tue parole quanto mi facciano bene figliola ..
Luigi: Can vieni con me un secondo disse portando Can in cucina ..In Cucina
Can: dimmi Luigi va tutto bene ??
Luigi: si volevo solo dirti che sei un uomo fortunato oggi giorno trovare il vero amore figliolo e cosa rara e tu lo hai trovato si vede che Sanem e il tuo grande amore come dite voi il Turchia il tuo unico e tu lo sei per lei abbia di Sanem figliolo non lasciare mai la sua mano per nessuna ragione al mondo ..
Can: le stesse parole che usato mio padre molto tempo fa .. e come lo promesso a lui lo prometto anche a te Sanem e la mia vita il mio cuore il mio tutto senza di lei sono come un barca alla deriva della tempesta Luigi non lascerò mai più la sua mano ..
Luigi: in realtà ti ho chiamato qui in disparte per darti questi.. disse estraendo i biglietti per Torino da dietro la schiena..
Can: ma Luigi non dovevi ..
Luigi: sciocchezze io non dimentico come anni fa hai salvato mia nipote da un shok allergico e questo è il modo di ringraziarti..
Can: non posso accettare Luigi e troppo
Luigi: non dire assurdità forza e prendi questi biglietti.. disse mettendoli nelle mani di Can
Can: Grazie Lugi davvero non lo dimenticherò..
Luigi: nessun grazie andiamo adesso o quelle due parleranno per tutta la notte e non è il caso visto che tu e Sanem avete il volo domani alle dieci .. disse per poi tornare con Can in soggiorno e raccontare a Sanem dei biglietti e del regalo che lui e sua moglie avevano deciso di far loro .. e così passo la serata.. una serata che Sanem avrebbe portato per sempre nel suo cuore ...
STAI LEGGENDO
Erkencikus - La Scena Mai Girata
RomanceQuesta non è una storia a capitoli, ma una one shot che vuole raccontare quella scena mai vista e di cui però ne abbiamo visto il famoso promo ricordate ??