𝐈𝐊𝐈𝐆𝐀𝐈:
𝐼𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 𝑑𝑖 𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑣𝑜𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑖𝑒 𝑒 𝑠𝑝𝑜𝑛𝑡𝑎𝑛𝑒𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑢𝑛 𝑠𝑒𝑛𝑠𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑎 𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑛𝑧𝑎.Nelle ore successive furono tutti indaffarati nei preparativi per commemorare la morte di Agrotes.
Diana non sapeva se dare una mano o estraniarsi per lasciarli alla loro invulnerabilità. Di certo aveva desiderato sparire. Di riavviare la sua settimana. Anzi la sua vita.
Il senso di smarrimento le procurò rabbia, ripeteva a sé stessa di tenere duro, di comprendere i comportamenti della squadra nei suoi confronti.
Avevano appena perso un compagno. Lei non aveva mai affrontato quel tipo di lutto ma al solo pensiero rabbrividiva.
Alla fine, Diana, aveva scelto di estraniarsi. Sedeva da ore a tormentarsi sulla stanchezza della giornata, riusciva a camminare in totale autonomia ma ogni volta dei tremiti le graffiavano la pelle.
Guardava il cielo nella speranza di trovare un po' di conforto ma, quella sera, la volta emisferica le sembrò priva d'identità e senza sapore. Era tutto così spento.
«Mi dispiace per quello che ha detto Gabriel.»
Solo quando la voce di Iside la riportò alla realtà, Diana realizzò di essersi persa nel limbo dei suoi pensieri.
«Perdere qualcuno non è mai facile.» Le sussurrò provando a rivolgerle un sorriso di conforto. Ma ogni particella del suo corpo chiedeva un attimo di pausa da tutta quella follia.
«Sarei onorati se partecipassi.» La donna le tese la mano «Agrotes ti sarebbe piaciuto. Non potrai mai conoscerlo ma almeno puoi darci l'ultimo addio.» Con un cenno del capo la invitò ad alzarsi. «Gli avrebbe fatto piacere.»
Diana si lasciò convincere.
Ascoltò in silenzio Iside parlarle dell'importanza del passaggio alla pace eterna. Della loro tradizione del celebrare un funerale giapponese secondo il rituale buddhista.
STAI LEGGENDO
Una Realtà a Colori
FantasyVOLUME 1 - COMPLETO 𝑻𝑹𝑨𝑴𝑨 Tutto è cambiato per Diana. 24 ore 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 dell'incidente era solo una comune ragazza, soffocata dal futuro e dall'inadeguatezza. 24 ore 𝑑𝑜𝑝𝑜 l'incidente, Diana è un membro della triarchia del Sacro Triskell...