𝐀𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈𝐀:
𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑛𝑠𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜 𝑠𝑡𝑖𝑎 𝑎𝑟𝑟𝑖𝑣𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑟𝑒𝑣𝑖𝑠𝑡𝑜.
Cara Diana,
sì sono papà.
Non so quanto tempo ci vorrà, quindi siediti mio dolce tesoro: ho tante cose da dirti. Quale percorso tu abbia intrapreso per me rimarrà un mistero, ma ti voglio raccontare il mio. Avevo solo sedici anni quando sono stato obbligato con la forza ad essere membro di un gruppo chiamato il Sacro Triskell. Spero non ti abbiano trovata, se sapessero che sei mia figlia potrebbero farti del male. Se, mentre leggi questo, ti trovi nella Giungla... scappa più lontano e possibile.
Leggerai il resto dopo.
Ma se sei al sicuro, non posso esserne più felice. Quando abbiamo scoperto la falsità e la malvagità in persone che si credevano gli eroi, ho capito che fosse arrivato il momento di fare qualcosa. Abbiamo sottratto questo Diario dalle loro mani e lo abbiamo lasciato alle uniche persone di cui potessimo fidarci: il sangue del nostro sangue.
Se te lo stai chiedendo non ho sbagliato a scrivere, abbiamo, io e la mia a̶m̶i̶c̶a̶ migliore amica: Kali. Qualche mese fa è venuta a mancare, il Sacro Triskell l'ha uccisa per vendicarsi del crimine e ora stanno cercando me. Ho aiutato suo figlio, Maris, a ricongiungersi con suo padre. Vorrei tanto che il destino abbia fatto il suo corso e che, in qualche modo, vi siate già incontrati. Ora sarà grande, ma credimi, ha tre anni ed è già una peste. Ma alcune volte ha saputo guardarmi con occhi così seri da ricordarmi sua madre. Un giorno, forse, andrete d'accordo.
O se sei Maris a leggere queste righe, FERMATI IMMEDIATAMENTE e cerca mia figlia.
Tu e lui avete lo stesso compito, proteggere questo Diario. Io e Kali abbiamo lasciato due biglietti analoghi così da potervi unire e collaborare. E perché no? Fate una rivoluzione contro quei f̶i̶g̶l̶i̶ ̶d̶i̶ ̶p̶u̶t̶t̶a̶n̶a̶ . Scusa...volevo dire il Sacro Triskell. Riscrivete la storia dei tre vortici: Branco, Invisibili e Anime d'oro. Ognuno serve, ognuno è importante alla causa.
Ora voglio parlarti di una cosa che so che ti farà male, ma devo, e so anche che saprà renderti più forte. Non ho lasciato sue testimonianze prima perché volevo che facessi prima le ossa per affrontare questo nuovo mondo. Ho conosciuto tua madre circa un anno fa, abbiamo passato dei momenti così intensi insieme. Quando abbiamo saputo del tuo arrivo, è stato come se tutte le avversità della vita non potessero più toccarmi. Perché ancora adesso so che devo essere forte, per te.
Ma con il cuore in gola, parte di quell'Oscurità si è presa tua madre. Evelyn non ce l'ha fatta, così si chiamava. Ma tu sei nata, nonostante tutto ed è stata questa la cosa più importante per noi. Lei è fiera di te, io sono fiero di te.
Ora ti ho qui vicino a me, la tua vita è iniziata da appena una settimana e mi sembra già così appesa ad un filo. Non potrò mai essere un buon padre per te. L'unica cosa in mio potere è regalarti una vita felice, di lastricare il tuo futuro prima che ti ci imbatterai. Per questo ti lascio il mio Kris, a me non serve più.
Ma non demordere, gli anziani Blacksmith me ne hanno forgiato uno in grado di liberare il mondo, e da noi, dall'Oscurità. È una missione ardua, ma ci riuscirò per te. Però, mio dolce tesoro, non abbassare mai la guardia perché il male risiede in ogni angolo della terra, in forme ancora sconosciute per la conoscenza umana.
Lo so che ti sentirai smarrita ma ci sono così tanti interrogativi a cui non posso rispondere. Perché tu non sei come nessuno su questo mondo, tu sei oscurità e luce. Sei il più grande mistero della mia vita, un tesoro all'improvviso che mi ha illuminato la fine.
Anche se pensi che la tua vita non sia completa, sciocchezze, perché lo è. Non lasciare mai che altri governino la tua vita o che ti dicano che non puoi farlo. A tutti piace pensare di poterla controllare... ma non è vero! Quindi non guardarti mai indietro e gioca le tue carte migliori. Trova l'equilibrio che ti serve.
Avrei voluto vivere una vita solo i̶o̶ ̶e̶ ̶t̶e̶ , noi tre. Apolidi in giro per il mondo, te lo immagini? Io sì e faccio tesoro di questi pensieri.
Il mio cuore batterà all'infinito solo per te, ovunque io sarò. Non ti biasimerò se non sarà lo stesso per te, l'idea che rimarrò solo uno sconosciuto sa punirmi con delle notti insonnie. Non ti sentire in colpa di nulla perché ci rincontreremo e sarà magnifico.
É inqualificabile la gioia che provo nell'osservarti dormire. Hai delle manine così piccole e due occhietti tondi come lune. Sei come un orizzonte dai mille colori vivaci. Ma ora sarai grande e posso solo immaginare quanto tu possa essere bella e a quanto ti sia fatta grande e forte.
Mio dolce tesoro, ti auguro di avere sempre il vento in poppa e che tu abbia sempre la forza di superare ogni avversità che, presto o tardi, arriveranno. Confido in te perché tu faccia la differenza e che tutto il mondo sappia che persona magnifica tu sia.
Ti voglio bene, infinitamente e totalmente.
Papà.
STAI LEGGENDO
Una Realtà a Colori
ФэнтезиVOLUME 1 - COMPLETO 𝑻𝑹𝑨𝑴𝑨 Tutto è cambiato per Diana. 24 ore 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 dell'incidente era solo una comune ragazza, soffocata dal futuro e dall'inadeguatezza. 24 ore 𝑑𝑜𝑝𝑜 l'incidente, Diana è un membro della triarchia del Sacro Triskell...