Mi sentivo come se fossi stata catapultata da un'altra parte, in quella stanza c'era il caos!
Al mio urlo si zittirono tutti.
-Era necessario farlo venire qui?- ringhiò Lilly accovacciata accanto al fratello appena colpito dal pugno di Max.
-Io non ho fatto venire proprio nessuno qui! Credi che non mi aspettassi che sarebbe finita così?- le risposi a tono.
-Mi ha mandato la posizione di dove vi trovavate, non mi serviva nessuna richiesta.- sbottò il mio amico ancora sotto lo sguardo vigile di Thomas.
-Io cosa?- mi voltai verso di lui -No, non ti ho mandato nulla.-
Non capivo...
-Gliel'ho mandata io.- disse una voce alle mie spalle.
Tutti, ma proprio tutti, si voltarono verso il ragazzo.
Era stato Jake.
-Tu? Ma che problemi hai?- gli chiese Max con aria perplessa.
-Già, CHE PROBLEMI HAI?- intervenni io sul limite di una crisi di nervi.
-Ho pensato che avessi bisogno del tuo migliore amico per sfogarti... visto che ti eri chiusa in te stessa.- rispose Jake alzandosi ed appoggiandosi al muro di schiena.
-In nessun caso, nessuno, lo avrei fatto venire qua! Potevo sentirlo al telefono, ma che diavolo...!-
-Cosa ti ha fatto?- mi prese per un braccio Max facendomi voltare verso di lui.
-Non è successo niente, ok?- gli dissi cercando di apparire ferma.
-Aspetta!- intervenne ancora Lilly -Vuoi dire che ti sei fiondato qui dentro come una furia...e non sai nemmeno cos'è successo? Sei pazzo!-
-Oh, ti prego, insegnami tu come si mantiene la calma in una situazione complicata! Come quando hai buttato due persone in pasto agli esaltati della rete per farli linciare!- ribattè sarcastico Max, provocando l'indignazione di Lilly.
-Max, per favore...!- cercai di fermare il suo fiume di rabbia.
-Dimmi cos'è successo.- insistette imperterrito.
-Non ti serve saperlo!-
-Giudicherò io. Jake...?-
-Sta zitto Jake!- esclamai verso di lui -Sono cose che riguardano me e te, e ne dobbiamo parlare io e te soltanto! Nessun altro, e sottolineo nessun altro, ha voce in capitolo.-
-Praticamente lo sanno tutti, che differenza può fare?- disse con tono piatto Jake.
-La differenza tra te in posizione eretta e te in posizione sdraiata causa pugni, ad esempio!- gli risposi secca.
-Qualcuno me lo dica, basta giochetti!- esplose ancora Max passando il suo sguardo, uno dopo l'altro, su tutti i presenti.
-Jake è andato a letto con una tizia.-
Mi si gelò il sangue: mi voltai alla mia sinistra e lì, in piedi accanto alla scala, con le braccia conserte e lo sguardo infuriato c'era Jessy.
Non le dissi nulla, le rivolsi solo uno sguardo interrogativo e supplice: perchè lo aveva fatto?
-Prima o poi dovrà iniziare a pagare le conseguenze, no?- si limitò ad aggiungere.
Max dapprima non disse nulla, era così arrabbiato, si vedeva lontano un miglio, da non pronunciare una sola sillaba.
-Ti prego Max, torna a casa, non mi rendere tutto più complicato...- lo implorai.
Ma il suo sguardo era tutto concentrato sul suo obbiettivo:
STAI LEGGENDO
Duskwood - Hannah is gone
FanfictionHannah è scomparsa. Già, ma chi è Hannah? All'improvviso sei stata catapultata in qualcosa che non ti appartiene, nelle vite di sconosciuti. Sei davvero la chiave per risolvere l'enigma? Sei disposta a metterti in gioco? Di chi ti puoi fidare verame...