SOPHIE'S POV:
<<Cosa c'è che non va?>> Penny si siede sul letto accanto a me, poggiando la schiena contro la spalliera.
Avendo il taccuino sulla scrivania prendo il cellulare e scrivo nelle note ''Niente, perché?''. Le mostro la schermato e la guardo stranita quando alza gli occhi nei miei.
Mi rivolge un dolce sorriso <<Andiamo!>> sospira <<Ormai ti conosco. So quando qualcosa non va>>.
''Non so a cosa tu ti stia riferendo'' scrivo.
<<Va bene>> si spinge via dalla spalliera e si siede davanti a me a gambe incrociate <<Ti dico come la penso io>> i suoi occhi castani si puntano nei miei <<Si tratta di Harry, vero?>>.
Spalanco gli occhi.
Mi sento come una bambina che è appena stata scoperta mentre ruba le caramelle dalla borsa della nonna.Mi rivolge un sorriso rassicurante <<Ho visto come lo guardavi dopo quel bacio Sophie. Provi qualcosa per lui?>> domanda.
Abbasso gli occhi sulle mie mani, poggiate sul grembo, e mi torturo le pellicine del pollice.
Mi indico, portando la mano aperta contro la fronte per poi allontanarla volgendo il palmo verso di lei ''Non lo so'', mimo lentamente in modo che capisca.
Sospira <<Sai che con me puoi parlare>>.
Alzo gli occhi sul suo viso e la osservo mentre mi sorride dolcemente.
Penny è la prima amica che io abbia mai avuto e, incredibilmente, mi rendo conto di quanto stia diventando importante per me la sua presenza nella mia vita.
Prendo il telefono e digito velocemente sullo schermo ''Quello era il mio primo bacio'' scrivo e gli porgo il telefono.
Legge velocemente e mi mostra un'espressione stupita <<Davvero?>>, chiede restituendomi lo smartphone.
Annuisco e scrivo ''Harry ovviamente non lo sa e.. non so Penny.. non riesco a capire cosa mi stia succedendo''.
<<Prova a descrivermelo>> sorride.
Sospiro e digito sullo schermo ''Mi sento strana quando mi è vicino. Non so come descrivere quella sensazione, ma non l'ho mai provata prima d'ora. Quando mi guarda.. quando mi sfiora.. mi sento.. viva, credo'', scrivo.
Le porgo il telefono e osservo la sua faccia mentre legge. Quando un piccolo sorriso le curva le labbra mi sento avvampare. Parlare di cose così intime per me mi risulta difficile, ma con lei sento di potermi aprire.
<<Sophie>> alza la testa e mi guarda negli occhi <<Ti stai innamorando>>.
Alzo lo sguardo sul soffitto, poggiando la testa contro la spalliera del letto e mi copro il viso con le mani per nascondere il rossore del mio viso, lasciandomi andare ad un profondo sospiro.
Accidenti. E se avesse ragione?
Non posso innamorarmi di lui.
So già che soffrirò. Lo so. E non voglio.Penny sospira e torno a guardarla <<Harry fa una vita decisamente diversa dalla tua>>.
Annuisco. So perfettamente che ha ragione. Diversa è un eufemismo.
<<Ho solo paura che tu possa farti male. Molto male>>.
''Lo so, ma sto provando con tutta me stessa a controllare questa cosa. Però è come se sentissi da qualche parte dentro di me che Harry è molto di più di tutto questo'' scrivo.
Sospira e annuisce <<Lo capisco, credimi>> mi porge nuovamente il telefono <<Sicuramente vivere insieme a lui non aiuta>>.
Stringo le labbra tra loro e scuota la testa ''No, per niente'' scrivo.
STAI LEGGENDO
The Sound of Heart Beats
RomanceIN REVISIONE ''E' perchè sono sorda?''. > una risata amara gli lascia le labbra. Mi avvicino ''E allora com'è?'', mimo ancora. Sospira e mi osserva. I suoi occhi quasi mi penetrano fin sotto la pelle. Li sento bruciare nel petto, nello stomaco, ovun...