Capitolo 34

1.9K 51 2
                                    

SOPHIE'S POV:

<<Come pensi sia andato l'esame?>> mi domanda Penny mentre usciamo dall'aula.

Scrollo le spalle ''Credo bene'' scrivo poggiandomi sul libro che tengo in mano ''Ho risposto a tutto. Speriamo, vorrei iniziare bene''.

<<Io ho il dubbio su un paio di domande>> sospira, camminando al mio fianco verso l'uscita <<Pensavo, visto che i ragazzi stasera faranno la loro 'riunione'>> dice mimando con le dite le virgolette, aggiungendo un sorrisetto ironico <<Che dici se io e te facciamo una bella serata film? Da quando sono entrati nelle nostre vite hanno scombussolato tutti i nostri rituali>>.

Rido divertita ''Hai ragione. Ci sto. Io scelgo il film, tu porta il gelato'' scrivo.

<<Sarà fatto>>.

Usciamo dall'entrata e cerco con lo sguardo Harry, trovandolo poco distante intento a parlare con una ragazza.

<<Ma quella non è Jenna?>> domanda Penny, osservando insieme a me la scena.

Annuisco appena, senza staccare gli occhi da loro.

Lei si avvicina, poggiando una mano sul braccio di Harry, affondando appena le unghie nella giacca di pelle.

Lo guarda dal basso con le ciglia svolazzanti, ridendo per qualcosa che ha detto.

Lui le sorride e un groviglio di spine sembra stringermi lo stomaco mentre resto ferma nella mia posizione.

Digrigno i denti, stringendo più forte al petto il libro di anatomia animale che tengo in mano.

Harry dice qualcosa e Jenna ride di nuovo, avvicinandosi ulteriormente a lui.

<<Sophie, va tutto bene?>> domanda Penny, sfiorandomi appena il braccio.

Sbatto le palpebre qualche volta prima di guardare la mia amica. Annuisco, mostrandole un debole sorriso.

I miei occhi saettano nuovamente nella loro direzione nello stesso momento in cui Harry alza lo sguardo verso di noi.

Leggo il suo labiale quando si rivolge a Jenna ''E' stato un piacere ma devo andare'', prima di voltarsi e camminare nella mia direzione.

Jenna si volta, incrociando per un attimo il mio sguardo. Mi rivolge un sorriso di sfida, prima di voltarsi e andarsene, camminando lungo il ciottolato che conduce all'uscita del campus.

<<Ehi>> mi saluta Harry quando ci raggiunge <<Com'è andato il test?>> domanda con un sorriso.

I nostri occhi s'incontrano.

Cerco di ricambiare il sorriso ''Bene, grazie'' mi volto verso Penny ''Allora ci vediamo stasera'' scrivo.

Annuisce, rivolgendomi un sorriso comprensivo <<A stasera>>.

Scendo gli scalini dell'ingresso e mi incammino verso l'uscita senza prendere la mano di Harry come al solito.

So perfettamente che stavano solo parlando, ma il modo in cui le ha sorriso non ha fatto che ricordarmi quanto diverse siano rispetto a me le ragazze con cui è uscito.

E' forse gelosia?

Sono gelosa?

Io?

Dio, odio sentirmi così.

<<Sophie, ehi, aspetta>> la voce di Harry arriva ovattata al mio impianto cocleare <<Che ti prende?>> domanda una volta al mio fianco.

The Sound of Heart BeatsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora