Capitolo 47

1.6K 49 1
                                    

SOPHIE'S POV:

Piego gli ultimi vestiti che mia madre mi ha lavato adagiandoli sul letto accanto alla valigia aperta, mentre dallo stereo sulla scrivania la voce di Harry Styles riempie la stanza.

Sono felice di sapere che Claire resterà qui fino al momento del ricovero per l'operazione. So che i miei genitori la faranno stare bene, sono i migliori in questo e credo che lei si meriti proprio un po' di serenità.

Nala, seduta accanto a me, osserva la valigia con le orecchie basse.

<<Tornerò presto>> le sorrido, accovacciandomi per poter avere il viso allineato al suo muso <<E ora c'è Claire che ti terrà compagnia>> mi lecca il viso, obbligandomi a serrare gli occhi in una risata.

Un ticchettio alla porta mi fa voltare verso essa, trovando Harry ad osservarmi sulla soglia con un sorriso <<Pronta?>> domanda.

Annuisco e torno eretta <<Anche se non mi hai ancora detto dove andiamo>>.

<<E' una sorpresa nanetta>>.

Porto l'indice al mento con un espressione pensierosa <<Mh, vediamo.. andiamo a Miami?>> domando.

Scuote la testa <<Acqua>>.

<<Allora.. in montagna?>>.

Ride divertito <<Le montagne in Florida?>>.

<<No infatti>> continuo a tentare <<Allora.. mi porti al mare?>> gli mostro un sorriso enorme.

<<Fuochino>> ridacchia.

<<Ok, quindi è una località marittima.. vediamo..>>.

<<Ok, ok.. basta>> ride avvicinandosi e avvolgendomi i fianchi con le braccia <<Lo vedrai quando saremo lì>> abbassa la testa per lasciarmi un bacio leggero sulle labbra <<Però portati un costume da bagno>>.

Sposto lo sguardo sul mio armadio <<Non ne ho molti a dire il vero>> sciolgo l'abbraccio e apro uno degli ultimi cassetti, spostando lo sguardo sui vari completini <<Questo andrà bene>> dico prendendone uno color turchese semplice, con i lacci sui fianchi e le coppe a triangolo da allacciare dietro al collo.

Harry lo osserva, prendendo un profondo respiro. Vedo le sue pupille allargarsi e si passa la lingua sulle labbra <<Andrò all'inferno>> borbotta passandosi una mano tra i capelli prima di uscire dalla mia stanza.

Una risata mi vibra nel petto quasi fino a farmi venire mal di pancia.

Sistemo le ultime cose in valigia e, dato il piccolo spoiler che Harry si è lasciato sfuggire, decido di mettere al suo interno anche la crema solare, un telo e scavo nel cassetto del comodino cercando gli occhiali da sole che non uso mai.

Quando Harry mi aveva detto che per capodanno saremmo partiti solo io e lui ammetto di essere stata così felice che quasi ho faticato a nasconderlo. Amo passare il tempo con i miei genitori e Claire, ma credo che io e Harry abbiamo davvero bisogno di un po' di tempo solo per noi, dopo tutto quello che è successo. Andare lontano da tutto e da tutti per un po' mi sembra davvero un sogno.

La gamba di Harry sembra stare meglio: non zoppica quasi più e la ferita si è quasi del tutto rimarginata, anche se, ovviamente, ci vorrà ancora del tempo prima che sia del tutto a posto.

Quando il telefono vibra sul comodino lo prendo e sblocco lo schermo, trovando un messaggio di Penny.

Penny:
**Foto**

The Sound of Heart BeatsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora