Capitolo 42

1.8K 43 3
                                    

SOPHIE'S POV:

Ancora non mi sembra vero che Harry si sia svegliato e stia bene. Ogni notte mi ritrovo a fare lo stesso incubo, svegliandomi di soprassalto e controllando che respiri ancora, come se avessi paura di aver solamente sognato il suo risveglio.

Sta bene e si sta riprendendo in fretta, eppure io continuo a sentire nello stomaco quella sensazione di panico.

Temo che possa accadere di nuovo e non so se riuscirei a sopportarlo. Vederlo in fin di vita mi ha fatto realmente capire cosa significa lui per me.

Quando ho sentito il mio nome, pronunciato quasi in un sussurro su quel tavolo della cucina, ho sentito il cuore esplodere nel petto. Una sensazione di sollievo mai provata prima. Come se finalmente tornassi a respirare dopo giorni in apnea.

Mi è bastato vedere i suoi occhi per capire quanto follemente io mi sia innamorata di lui. Sono sentimenti del tutto nuovi per me. Non ho mai provato niente del genere prima di conoscere lui. E credo che non potrei mai provare lo stesso per qualcun altro.

Lo osservo alla luce fioca della stanza mentre dorme sereno con il viso rivolto verso di me.

I riccioli sparsi sul cuscino e la bocca socchiusa dalla quale esce un respiro calmo e cadenzato lo fanno sembrare così sereno da poterlo scambiare per un angelo.

Osservo ogni piccolo particolare del suo viso, alzando una mano per potergli accarezzare appena la guancia.

Le primi luci dell'alba fanno capolino dalla finestra e decido di alzarmi, sapendo che tanto non riuscirei più a dormire neanche per un minuto.

Cammino a piedi scalzi verso il corridoio, chiudendo la porta dietro di me cercando di fare meno rumore possibile per non svegliarlo.

Prendo il telefono che avevo abbandonato sul tavolo della cucina la sera prima e scorro distrattamente tra le notifiche, notando un messaggio di Claire, in risposta alla mail di conferma di presa in incarico per tutto il processo per l'operazione.

Claire:
NON CI CREDO!
Ci sei riuscita davvero.
Se mio fratello ti lascia scappare giuro che lo perseguiterò per il resto della mia vita.
Ti voglio come cognata. E' ufficiale ahah.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto questo Sophie.
E non parlo solo di quello che hai fatto per me, ma anche per Harry. So che spesso e volentieri è un arrogante testa di cazzo, ma da quando sei entrata nella sua vita lo vedo diverso. Grazie Sophie. Davvero.
Dalla morte della mamma sei la prima cosa bella che capita nelle nostre vite e non so davvero cos'altro dire. Vorrei abbracciarti in questo momento..

Finisco di leggere il messaggio e mi rendo conto di avere le lacrime agli occhi.

Tu:
Non devi ringraziarmi, non ho fatto nulla di così straordinario.
Ma voglio confessarti una cosa Claire.. perché la sento esplodere nel petto e se non lo dico a qualcuno credo che potrei impazzire da un momento all'altro.

Invio il messaggio, iniziando a digitare il successivo, ma Claire risponde immediatamente.

Claire:
Già so cosa mi vuoi dire.

Tu:
Lo sai?

Claire:
Ahahah tu e lui siete proprio fatti per stare insieme sai? *faccina che ride*
Lo ami Sophie.

Osservo lo schermo per qualche secondo, cercando di digitare la risposta, ma mi arriva un altro messaggio.

Claire:
Diglielo

Tu:
Ho paura di prendermi una porta in faccia.

Claire:
Non succederà

The Sound of Heart BeatsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora