CAPITOLO 45 E COSA POTREI CHIEDERE DI MEGLIO? SE IL MEGLIO SEI TU.

455 8 0
                                    

Sono le 5 quando mi sveglio, Matteo dorme e Claudio anche mi alzo senza far rumore e vado in cucina trovo Marco che ancora sta giocando al play.

Io: "Dovrei dirti buon giorno o buona notte?"

Marco: "Non riuscivo a dormire e quindi ho giocato tutta la notte. Che ora sono?"

Io: "Le 5 di mattina vuoi qualcosa da mangiare?"

Marco: "Si mi fai un caffè ma tu perché già sveglia?"

Mi chiede mentre spegne tutto. "Non riuscivo a dormire e quindi mi sono alzata tanto tra un po' si sveglia Matteo, dobbiamo andare in istituto e fare la spesa" prendo la capsula e la metto dentro alla macchinetta del caffè e faccio il caffè Marco che è entrato in cucina gli l'ho do e prendo i cornetti e la nutella.

Marco: "Ma è sabato in istituto dovete andare."

Io: "Claudio ha convocato tutti i ragazzi di ieri dell'esame che gli hanno fatto fare una figura di merda tremenda e quindi vuole fare un bello shampoo." Dico mi faccio il caffè per me un po' più leggero preparo il biberon per Matteo e preparo per il caffè di Claudio prendo il telefono e controllo se mi ha cercato qualcuno trovo un'email che inizio a leggere smetto di mangiare e continuo a leggere.

Marco: "Che c'è sorellina?"

Io: "Mi hanno offerto un posto a Milano" dico facendo vedere l'email.

Marco: "Che cosa?"

Io: "Mi hanno offerto un posto a Milano."

Marco: "Ma scusa non hai un lavoro qui a Roma?"

Io: "Si però le offerte lavorative arrivano lo stesso se non ti trovi bene ad un posto hai la possibilità di scegliere se rimanere o partire."

Claudio: "Chi è che deve partire?"

Chiede con Matteo in braccio. "Buongiorno tu ne sai qualcosa di questa email?" gli chiedo baciandolo prendo Matteo e gli passo il telefono.

Claudio: "Buongiorno no non ne so niente ma l'indirizzo email è uno degl'istituti più pregiati. Che vuoi fare?"

Io: "Rifiuto c'è il posto qui o mi stai cacciando dall'istituto è capo?" gli chiedo sorridendo.

Claudio: "Come faccio a caciarti dall'istituto sei o non sei la mia persona? Senza di te li dentro sarebbe tutto morto."

Mi dicE facendo il caffè.

Marco: "Li dentro ci sono solo morti."

DicE tagliando il cornetto e ci mette un bel po' di nutella.

Claudio: "Molto spiritoso tuo fratello."

Dice prendendo il cornetto.

Marco: "Ma scusa ci sono solo morti li dentro."

Claudio: "Ma tu non dovevi andare a lavoro?"

Marco: "Tra un po' vado."

Claudio: "C'è un po' di latte?"

Io: "Si te lo prendo" gli dico mi alzo e lo prendo da frigo lo do a Claudio che oggi è strano gli do un bacio sulla guancia e noto che scotta. "Claudio hai la febbre?" gli chiedo passando la mano sulla fronte.

Claudio: "Ecco perché ho freddo sta mattina."

Io: "Tu ti devi mettere a letto."

Claudio: "No non se ne parla proprio mi prendo qualcosa e si fa tutto quello che si deve fare."

L'Allieva 3 "Secondo me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora