PRIMA UN'OMBRA KE TI SEGUE, POI UNA PORTA KE SI KIUDE MA IO SONO QUI.

263 8 0
                                    

POV CLAUDIO

Qualche settimana dopo, Alice ha cominciato ad avere perdite molto vistose e quindi siamo venuti in ospedale, e Mattia insieme al ginecologo Matteo hanno riscontrato che non c'era più nulla da fare per il piccoletto che aspettava. Bussano alla porta io mi sveglio questa sedia è tremenda Alice dorme ancora. "Avanti" dico piano e quando apre la porta compare la peste dagli occhi blu.

Matteo: "Papà."

Dice correndo e mi braccia la gamba. "Amore, parla piano che mamma dorme ancora, ce la fai a saltare sulla mia gamba" dico Matteo si arrampica sulla mia gamba ed io lo prendo.

Marco: "Non ce lo fatta a trattenercelo."

Dice entrando con Silvia.

Silvia: "Come sta?"

Io: "Dorme ancora, ieri non è stato facile la giornata" dico baciando Matteo. "È stato bravo lui?"

Marco: "Si è stato bravissimo tu vuoi qualcosa da mangiare per colazione?"

Io: "Un caffè che questa sedia mi ha distrutto la schiena" dico Marco fa segno a Silvia di andare a prendere il caffè lei esce e Marco si mette vicino a me.

Marco: "Come stai tu invece?"

Io: "Sto, vederla così mi distrugge ma devo essere forte non posso permette di farmi vedere fragile."

Marco: "Ma perché lo ha perso si sa?"

Io: "Si" indico Matteo. "Si è messo a saltare addosso ad Alice sulla schiena, mangiava poco e lo stress. Saltando addosso ad Alice è come se lo ha schiacciato ma non è stato lui, lo avrebbe perso lo stesso forse più grande" Marco mi mette una mano sulla spalla.

Matteo: "Mamma."

Dice vuole saltare su Alice. "No Matteo stai qui mamma ha bisogno di riposo" ma Alice si sveglia al richiamo del figlio.

Alice: "Ehi amore di mamma che ci fai qui tu?"

Matteo comincia a scalciare che vuole saltare sul letto.

Alice: "Lascialo venire sul letto Claudio."

Dice io lo lascio e Matteo salta sul letto io le se lo coccola. "Come stai?"

Alice: "Ma tu sei rimasto tutto il tempo qui, comunque sto un po' meglio."

Marco: "Si è rimasto qui addormentato."

Io: "Potevo lasciarti sola" dico accarezzando la sua guancia entra Silvia con la colazione per tutti.

Silvia: "Ecco quella che mi fa venire uno spavento."

Dice dando la colazione a Marco e si abbraccia Alice.

Alice: "Ogni tanto anch'io ci riesco a far spaventare la gente."

Io/Marco/Silvia: "E non lo fare più."

Alice: "Voi andate a Sacrofano?"

Marco: "Si nonna ha detto che ci vuole vedere almeno noi, ieri mi ha chiamato e ha detto perché non sapevo che eri incinta mi ha fatto una ramanzina, io gli ho detto che non lo sapevo neanch'io."

Alice guarda suo fratello la vedo un po' meglio rispetto a ieri ma ci vuole tempo.

Matteo: "Mamma prendi."

Dice passando i giochi Alice lo prende e gioca.

Alice: "Non lo volevo dire nemmeno a Claudio volevo farvi una sorpresa al matrimonio ma non ce l'ho fatta a tenerlo per me lo sapeva solo Claudio."

L'Allieva 3 "Secondo me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora