Casa Sacrofano
La sveglia suona alle 6 di mattina io la spengo e Matteo si sveglia. "Buongiorno mamma."
Io: "Buongiorno a te ometto allora pronto a vedere papà?"
Matteo: "Si dov'è?"
Io: "È a casa a Roma ora tu vai con Marco e devi fare il bravo capito."
Matteo: "E tu mamma perché non vieni?"
Io: "Io tra un po' arrivo anch'io, mi prometti che fai il bravo?"
Matteo: "Si mamma."
Dice ma bussano alla porta.
Marco: "C'è qualcuno sveglio qui?"
Io: "Si entra Marco è aperto" Marco entra con il vestito in mano.
Marco: "Allora campione andiamo da papà?"
Matteo: "Si zio."
Dice uscendo dal letto e gli salto addosso.
Marco: "Scimmietta... Sorellina tu alzati che ci sono trucco e parrucca per te quindi alzati."
Io: "Si mi faccio una doccia e poi posso entrare, ma chi li ha ordinati?"
Marco: "Claudio un altro regalo, andiamo che papà già mi ha chiamato due volte."
Io: "È agitato?" gli chiedo alzandomi da letto.
Marco: "Si ma non lo vuole dirlo, sorellina noi ci vediamo in chiesa, ma tu sei così tranquilla."
Io: "Si perché lo so che ci sarà" dico entrando in doccia Marco esce e Matteo mi saluta.
Matteo: "Ciao mamma."
Io: "Ciao scimmietta ci vediamo dopo" dico dalla doccia che è molto calda mi lavo i capelli ed esco mi metto la vestaglia mi affaccio sulla ringhiera che dà sul salone e vedo che stanno preparando tutto.
Nonna: "Buongiorno nipotina."
Dice lei mi sorride ed io scendo giù l'abbraccio e la bacio. "Buongiorno nonna."
"Allora chi è la sposa?"
Chiedono i ragazzi nonna indica me.
"Possiamo salire su?"
Nonna: "Certo fate a casa vostra."
Dice loro salgono e lei continua a sistemare il piccolo rinfresco.
"Allora cominciamo?"
Io: "Si" dico entrando in camera e mi metto sulla sedia di fronte allo specchio.
Parrucchiere: "Allora hai qualcosa già in mente?"
Io: "No non ho visto nulla."
Parrucchiere: "Il vestito com'è scollato dietro la schiena, senza spalline?"
Io: "È con le spalline ed ha il velo è molto semplice è quello li" dico indicando il vestito.
Parrucchiere: "Ok li preferisci sciolti o legati? Il tuo futuro marito ha detto che li tieni sempre sciolti ma per questo vestito è un peccato non valorizzarlo."
Io: "Il mio futuro marito mi conosce abbastanza bene con i capelli sciolti vediamo con i capelli legati che dice."
Parrucchiere: "Legati se non le piace la possiamo cambiare benissimo."
Io: "Va bene potete cominciare" intanto la ragazza che mi trucca mi mette lo smalto con un po' di decorazione.
Casa Conforti
STAI LEGGENDO
L'Allieva 3 "Secondo me"
FanfictionQuesta storia è stata già pubblicata nel 2019, lo cancellata e lo reinserita adesso sperando che sia corretta nella punteggiatura e nei miei errori. Se c'è ne sono ancora tanti me ne scuso ma ho fatto il mio meglio che potevo per correggerli.