UNIVERSITÀ.
Dal compleanno di Matteo sono passati 2 mesi e due giorni dopo a preso la sua patente ed oggi e a casa con Maria dormono abbracciati l'uno accanto all'altro e lei tiene la testa sul petto di Matteo. Io li guardo persa nel mio caffè non riesco a dormire e per non svegliare anche Claudio mi sono vestita per il lavoro quando sento due braccia che mi abbracciano e le sue labbra sul collo.
Claudio: "Buongiorno" gli do un bacio sul collo.
Io: "Buongiorno anche a te, dormito bene?"
Claudio: "Fino a quando sei rimasta nel letto che guardi?" gli chiedo lei mi fa guardare lo spettacolo Matteo abbracciato con Maria sul petto e Leo che dorme sul suo letto "Sono belli insieme."
Io: "Si sono bellissimo" dico dando il caffè a lui.
Claudio: "Da quando li guardi?"
Io: "Dalle 6 più o meno."
Claudio: "Spiona e se loro erano nudi?"
Io: "Li guardavo lo stesso è sempre mio figlio."
Claudio: "Va bene che dici li svegliamo che è quasi ora delle scuole?"
Io: "Si oggi hanno prove importati" dico lui scioglie l'abbraccio e bussa alla porta.
Claudio: "Sveglia" dico piano ma Matteo era sveglio da quando avevamo iniziato a parlare.
Matteo: "Papà buongiorno" dico da un bacio a Maria e poi mi alzo "buongiorno mamma."
Claudio: "Buongiorno" dico già pronto per il lavoro "Leo ben addormentiamo ci svegliano o vuoi dormire un altro po' così il primo giorno di scuola arrivi in ritardo" dico a Leo che dorme profondamente.
Claudio: "Papà per Leo ci vuole un carrarmato per svegliarlo" dico preparando i vestiti per andare al mio primo giorno di università.
Leo: "Papà altri cinque minuti" dice rigirandomi nel letto.
Claudio: "Forza Leo poi dormi" dico togliendo le coperte dal fratello.
Leo: "Uffa" dico va in bagno ancora con gli occhi chiusi noi usciamo e andiamo a preparare la colazione lì ci baciamo fino a quando arriva Matteo.
Matteo: "Ho interrotto qualcosa?"
Claudio: "No figliolo" dico sedendomi Alice prepara la colazione per tutti "pronto per il grande giorno?"
Matteo: "No papà me la sto facendo sotto le superiori erano così piccole trovati lì dentro non è facile."
Claudio: "Andrà bene ti devi solo abituare e poi sei passato con il meglio alla prova d'ingresso."
Matteo: "Ma perché mi avete preparato voi due li sarò solo."
Non lo sa che sarò il suo professore gli voglio fare una sorpresa. "Tu pesa che siamo lì dentro poi il resto farà da sé" dico mantenendomi sul vago visto che arriva Leo e Maria "Tu Leo come ti senti?"
Leo: "Voglio dormire ecco come mi sento" dico buttando la testa sul tavolo.
Io: "Ti abbiamo detto rientra presto ieri sera tu che ci hai risposto?"
Claudio: "Mamma rientro presto non faccio tardi e domani vado a scuola."
Leo: "Mi rimango tutto quello detto ieri sera" dice mamma mi da il caffè almeno evito di dormire a scuola Matteo lo fa anche per lui e per Maria.
STAI LEGGENDO
L'Allieva 3 "Secondo me"
FanficQuesta storia è stata già pubblicata nel 2019, lo cancellata e lo reinserita adesso sperando che sia corretta nella punteggiatura e nei miei errori. Se c'è ne sono ancora tanti me ne scuso ma ho fatto il mio meglio che potevo per correggerli.