4 ANNI DOPO. OTTOBRE MATTEO 7 ANNI E LEONARDO 5 ANNI
ORE 4.00
La sveglia suona ed io la spegno prima di svegliare Claudio che oggi riceverà una bella sorpresa, vado a svegliare i bambini. "Piccoli è ora di svegliarsi..."
Matteo: "Mamma è ora?"
Io: "Si dai cosi ci prepariamo e svegliamo papà così andiamo..." dico accarezzando a tutte e due la testa, loro sbadigliano e si alzano, gli faccio il bagnetto a tutte e due.
Matteo: "I miei compagni di classe dicono che il campeggio è noioso, è vero?"
Io: "No ci si diverte tanto vedrete, dai risciacquate e vi vestiti belli pensanti io vado a farmi una doccia" dico loro annuiscono ed io mi vado a fare la doccia apparecchiano quando sono vestita vado a fare la colazione. Claudio è rientrato a mezzanotte per un libro quindi non sente nulla, preparo la colazione ed i due guardano i cartoni. "Attenzione che scotta."
Matteo "Si mamma."
Dice soffiando io mi preparo la colazione e poi quando hanno finto Matteo e Leo la loro colazione preparo il caffè a Claudio e lo vado a svegliare. "Amore... sveglia ti ho fatto il caffè."
Claudio: "Alice è ancora presto la sveglia non è suonata"
Dice riaccucciandosi sul suo cuscino. "È suonata la sveglia" dico baciandolo sulla guancia. "Dai sveglia" dico lui prende il caffè.
Claudio: "Ma che ora è?"
Io: "Le 5 di mattina..."
Claudio: "Le 5 di mattina e dove dovremmo andare alle cinque di mattino?"
Io: "È una sorpresa forza cambiati che ti ho preparato i vestiti" dico lui si sita e si alza vedo che vede l'abbigliamento.
Claudio: "Che andiamo sul monte bianco con questi panni?"
Io: "No" dico infilandomi gli scarponi da montagna.
Claudio: "Sei misteriosa Allevi va bene mi vesto."
Dice e si preparare i bambini sono di là che ci aspettano ed appena pronti andiamo.
Claudio: "E si andiamo proprio sul monte bianco..."
Io: "Ti fidi di me?"
Claudio: "Assolutamente no ma ormai ti ho sposata e mi tocca fare quello che dici..."
Io: "Ecco allora giacca caro marito e andiamo" dico passandoglielo e lui lo prende, prendiamo per mano Leo e Matteo ed usciamo da casa dopo aver chiudo a chiave. Ci mettiamo in macchina e li Claudio comincia a fare gli interrogatori a Matteo e Leo che non rispondono, visto che io guido la sua Giulia.
Claudio: "Vedo che li hai addestrati bene, manchi solo tu Sacrofano allora dove stiamo andando alle 5 di mattina di Sabato? Che non per rompere ma perché il giorno che ho libero?"
Io: "Lo so che è il tuo giorno libero e perciò l'ho fatto, stiamo andando nel Molise e non posso dirti altro. Tu adesso goditi quello che verrà e poi lo dico. Tu sempre mi dice che mi devo fidare di te ed adesso lo fai lo stesso..."
Claudio: "La prossima volta che ti dico di si anche nella buona e nella cattiva sorte, tu sparami."
Io: "Ti amo anch'io"
Matteo/Leo: "Mamma papà guardate l'alba."
Io: "È meravigliosa vero papà Claudio?"
Chiede lui guarda brontola qualcosa, ma lo vedo che gli è piaciuto anche a lui questo momento, un'oretta dopo dalla nostra partenza siamo arrivati.
STAI LEGGENDO
L'Allieva 3 "Secondo me"
FanfictionQuesta storia è stata già pubblicata nel 2019, lo cancellata e lo reinserita adesso sperando che sia corretta nella punteggiatura e nei miei errori. Se c'è ne sono ancora tanti me ne scuso ma ho fatto il mio meglio che potevo per correggerli.