CAPITOLO 70 È UNA VITA CHE TI SENTO.

320 7 0
                                    

POV CLAUDIO

Io: "Alice svegliati è tardissimo" dico una volta che ho visto la sveglia che segna le 7.

Alice: "Claudio che urli."

Dice ancora addormentata. "Sono le 7 sveglia Alice siamo ancora a Sacrofano" dico prendendo i panni suoi ed i miei.

Alice: "Cazzo le 7."

Dice alzandosi dal letto. "Mi sono dimenticato la sveglia gl'ieri sera" dico cominciandomi a cambiare lei va in doccia tolgo le coperte dal letto e le metto dentro la cesta mi sistemo al volo i capelli e lei esce si veste subito anche lei usciamo e Matteo e già pronto che fa colazione.

Alice: "È tardissimo Matteo sbrigati con la colazione."

Dice rubando il caffè a nonna.

Amalia: "Buongiorno ma il mio c..."

Alice: "Quando zucchero metti nonna."

Dice mentre si guardano.

Amalia: "Il caffè era mio."

Alice: "Siamo in ritardo nonna."

Amalia: "Ho notato."

Dice guardando la sua tazza ormai vuota, io gli passi il mio e me lo rifaccio mentre Alice scrive su un figlio.

Amalia: "Marco è già sveglio quindi non serve il foglio."

Io: "Che foglio?"

Alice: "Questo."

Dice girandolo e leggo che gli ha scritto,

*Si dice che col passare degli anni, le persona diventino sempre più sagge e consapevoli, ma a me sembra che su di te non sia passato un anno. Buon compleanno fratello mio.*

E quasi soffoca con il caffè.

Alice: "Io comunque ce l'ho metto sulla porta."

Prende il foglio e lo attacco sulla porta. "Alice sbrigati che siamo in ritardo" dico finendo il caffè.

Alice: "Lo so ho fatto."

Dice scendo giù.

Alice: "Ma dove è andato Marco?"

Amalia: "È andato a prendere i cornetti ed il giornale dovete andare?"

Marco: "Eccomi qua cornetti e giornale."

Amalia: "Giusto in tempo sei arrivato che se ne stavano andato i dottori qui."

Io: "Fammi vedere il giornale."

Marco: "C'è amico pagina 23-24-25 ed anche qui."

Alice "Che cosa ci deve essere?"

Marco: "Questo."

Dice girando il giornale.

Marco: "Siete usciti bene in foto."

Alice: "Ma siamo noi?"

Chiede prendendolo in mano.

Io: "Il dottore e la dottoressa Conforti hanno creato un progetto che nessuno avrebbe mai creato. Vi presentiamo il progetto che rivoluzionerà la storia della medicina legale *Allevi*." "Il titolo non mi piace ma va bene" dico Alice mi guarda. "Il titolo sul giornale io avevo detto un altro titolo" alzo le spalle e lei è incredula.

Alice: "Lo hai intitolato a me con il mio cognome?"

Io: "Conforti è già presente nella medicina legale Allevi no, dottoressa Allevi ecco il tuo progetto" dico prendendo dalla valigetta la targa che mi avevano dato.

L'Allieva 3 "Secondo me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora